non va oltre i 4000 giri
Re: non va oltre i 4000 giri
avevo un problema simile... non andava oltrei i 7000.
ho risolto con le bobine...
prova....
ho risolto con le bobine...
prova....
Quanti Km ho fatto? Pochi molto Pochi
leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
se così fosse qualcuno sa ipotizzare da dove arriva una carburazione così grassa?
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
se così fosse qualcuno sa ipotizzare da dove arriva una carburazione così grassa?
- napolispara
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500verde ha scritto:leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
se così fosse qualcuno sa ipotizzare da dove arriva una carburazione così grassa?
filtro aria sporco? scatola filtro con pezza che ostruisce?
vite aria sregolata? candele sbagliate?
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napolispara ha scritto:500verde ha scritto:leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
se così fosse qualcuno sa ipotizzare da dove arriva una carburazione così grassa?
filtro aria sporco? scatola filtro con pezza che ostruisce?
vite aria sregolata? candele sbagliate?
ma tu, avviti o sviti?
(per ulteriori info rivolgersi a nic650)
- napolispara
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nannibegood ha scritto:napolispara ha scritto:500verde ha scritto:leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
se così fosse qualcuno sa ipotizzare da dove arriva una carburazione così grassa?
filtro aria sporco? scatola filtro con pezza che ostruisce?
vite aria sregolata? candele sbagliate?
ma tu, avviti o sviti?
(per ulteriori info rivolgersi a nic650)
dipende da dove è posizionata la vite rispetto al filtro.... credo
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napolispara ha scritto:nannibegood ha scritto:napolispara ha scritto:500verde ha scritto:leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
se così fosse qualcuno sa ipotizzare da dove arriva una carburazione così grassa?
filtro aria sporco? scatola filtro con pezza che ostruisce?
vite aria sregolata? candele sbagliate?
ma tu, avviti o sviti?
(per ulteriori info rivolgersi a nic650)
dipende da dove è posizionata la vite rispetto al filtro.... credo
a valle o a monte?
domanda stupida: come tieni la leva dell'aria? orizzontale o verticale?
solo non capisco come tu possa aver controllato i livelli galleggianti a carburi montati
....dai un'occhiata all'anticipo automatico (così controlli e rifai la fase d'accensione) se fosse bloccato potrebbe essere una causa (strano però)
solo non capisco come tu possa aver controllato i livelli galleggianti a carburi montati
....dai un'occhiata all'anticipo automatico (così controlli e rifai la fase d'accensione) se fosse bloccato potrebbe essere una causa (strano però)
... Mio figlio si chiamerà Avon.
solo perchè vedo che spesso ci si dimentica di raccontare quando e come si sono risolti i problemi del topic!
finalmente mi sono arrivati i kit keyster, e, preso coraggio, ho montato i nuovi getti max e min., dopo aver comunque verificato empiricamente (filo di rame) che i vecchi da 78 erano molto più grandi dei nuovi.
quindi uscendo a provarla più fiducioso è stata vera gioia (dopo oltre un mese di ricerche in campo elettrico) sentirla girare allegramente oltre i 7.000
rimango perplesso perchè in tanti anni di motori non ho mai conosciuto nessuno che avesse "allargato" manualmente i getti!?
grazie a tutti quanti hanno voluto darmi un parere.
adesso che gira comincierò a concentrarmi sulla frizione che già dava segni di slittamento pur non staccando compltamente a caldo, ma questo è un nuovo topic
f.
finalmente mi sono arrivati i kit keyster, e, preso coraggio, ho montato i nuovi getti max e min., dopo aver comunque verificato empiricamente (filo di rame) che i vecchi da 78 erano molto più grandi dei nuovi.
quindi uscendo a provarla più fiducioso è stata vera gioia (dopo oltre un mese di ricerche in campo elettrico) sentirla girare allegramente oltre i 7.000
rimango perplesso perchè in tanti anni di motori non ho mai conosciuto nessuno che avesse "allargato" manualmente i getti!?
grazie a tutti quanti hanno voluto darmi un parere.
dangerousdave ha scritto:non so darti consigli...tra l'altro con Mako sei in buone mani...ti posso solo dire che se non supera i 4000 non hai ancora visto il bello....
solidarietÃ
adesso che gira comincierò a concentrarmi sulla frizione che già dava segni di slittamento pur non staccando compltamente a caldo, ma questo è un nuovo topic
f.