frizione o cambio ?
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Stira ha scritto:Carlos ha scritto:e i dischi frizione a puttane?Codice: Seleziona tutto
Crudelmente sintetico... ma chiaro.
Anch'io ho un problema simile... ed ho già chiesto il preventivo all'Honda per la frizione + cavo + guarnizione... e se sono in un momento di guinzaglio lungo la faccio cambiare al più presto...
per la 400 ss è possibile trovare altrove la frizione ad un prezzo più conveniente dell'Honda a parità di qualità ...?
Frizioni compatibili ne trovi finchè vuoi (Adige, Lucas, ecc.). Costo dei dischi circa 60 eur. Metti in conto anche la guarnizione del carter (qualche euro). Manodopera circa 1 ora e mezza. Ma è un lavoro abbastanza facile, lo puoi far fare anche da un gentile cavaliere...in tal caso ti serve anche la chiave da 56
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
giulio ha scritto:Frizioni compatibili ne trovi finchè vuoi (Adige, Lucas, ecc.). Costo dei dischi circa 60 eur. Metti in conto anche la guarnizione del carter (qualche euro). Manodopera circa 1 ora e mezza. Ma è un lavoro abbastanza facile, lo puoi far fare anche da un gentile cavaliere...in tal caso ti serve anche la chiave da 56 Wink
Già messa in conto la guarnizione... ma le frizioni compatibili funzionano bene come l'originale? altrimenti preferisco spendere un po' di più e stare tranquilla. Il lavoro lo faccio fare dal meccanico perhé devo far sistemare anche il freno anteriore e ricarburarla per la revisione, nonché una controllatina alla catena di distribuzione ed un'eventuale cambio dell' Oring della coppa dell'olio... bla bla bla... ammazza quante ne ho!
giulo ha scritto:Stira ha scritto:Carlos ha scritto:e i dischi frizione a puttane?Codice: Seleziona tutto
Crudelmente sintetico... ma chiaro.
Anch'io ho un problema simile... ed ho già chiesto il preventivo all'Honda per la frizione + cavo + guarnizione... e se sono in un momento di guinzaglio lungo la faccio cambiare al più presto...
per la 400 ss è possibile trovare altrove la frizione ad un prezzo più conveniente dell'Honda a parità di qualità ...?
Frizioni compatibili ne trovi finchè vuoi (Adige, Lucas, ecc.). Costo dei dischi circa 60 eur. Metti in conto anche la guarnizione del carter (qualche euro). Manodopera circa 1 ora e mezza. Ma è un lavoro abbastanza facile, lo puoi far fare anche da un gentile cavaliere...in tal caso ti serve anche la chiave da 56
visto ke ci siamo... dovrei cambiare i diski frizione del 400...mi leggevo il manual: smonta qui, molla là , togli questo: e poi dice di usare 1 kiave speciale per il dado centrale: "Lock Nut Wrench" 07910-6390000, per mollare il Lock Nut da 16mm e togliere il gruppo frizione.
Siccome nn ho ancora aperto niente... c'è proprio bisogno di questa kiave?
- napolispara
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V-twins ha scritto:giulo ha scritto:Stira ha scritto:Carlos ha scritto:e i dischi frizione a puttane?Codice: Seleziona tutto
Crudelmente sintetico... ma chiaro.
Anch'io ho un problema simile... ed ho già chiesto il preventivo all'Honda per la frizione + cavo + guarnizione... e se sono in un momento di guinzaglio lungo la faccio cambiare al più presto...
per la 400 ss è possibile trovare altrove la frizione ad un prezzo più conveniente dell'Honda a parità di qualità ...?
Frizioni compatibili ne trovi finchè vuoi (Adige, Lucas, ecc.). Costo dei dischi circa 60 eur. Metti in conto anche la guarnizione del carter (qualche euro). Manodopera circa 1 ora e mezza. Ma è un lavoro abbastanza facile, lo puoi far fare anche da un gentile cavaliere...in tal caso ti serve anche la chiave da 56
visto ke ci siamo... dovrei cambiare i diski frizione del 400...mi leggevo il manual: smonta qui, molla là , togli questo: e poi dice di usare 1 kiave speciale per il dado centrale: "Lock Nut Wrench" 07910-6390000, per mollare il Lock Nut da 16mm e togliere il gruppo frizione.
Siccome nn ho ancora aperto niente... c'è proprio bisogno di questa kiave?
Il cosidetto estrattore..... me lo domandavo anche io
V-twins ha scritto:visto ke ci siamo... dovrei cambiare i diski frizione del 400...mi leggevo il manual: smonta qui, molla là , togli questo: e poi dice di usare 1 kiave speciale per il dado centrale: "Lock Nut Wrench" 07910-6390000, per mollare il Lock Nut da 16mm e togliere il gruppo frizione.
Siccome nn ho ancora aperto niente... c'è proprio bisogno di questa kiave?
Purtroppo si...ho provato con sistemi alternativi, ma niente...alla fine me la sono costruita.
Ciao
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
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500verde ha scritto:scusate se mi intrometto, non per una risposta ma per un quesito:
anche la mia 500 fa un difetto simile, ma solo in quarta. nessun rumore, sembra solo un colpo di frizione, ripetuto 2/3 volte in rapida sequenza, poi tu accelleri e infili la quinta e tutto bene.
la mia frizione slitta che è un piacere sottosforzo, dopo i 4/5000 giri e non vi ho ancora chiesto, e lo faccio adesso, se l'olio che il tipo che me l'ha venduta dice di aver messo nel motore revisionato (chissa se la frizione è nuova ???) castrol gp può essere la causa dello slittamento.
sulla leva c'è gioco, mentre il registro sul carter non si muove, ma visto il gioco sulla leva eviterei di forzarlo per non rovinarlo esternamente.
tornando al difetto in quarta non perde trazione, sembra addirittura che per un attimo scali in terza e poi riprenda la quarta, qualcuno sa dirmi qualcosa
[color=blue]Il mio disturbo è lo stesso........dunque che ci siamo contagiati????[/color]
A me la frizione è nuova di zecca e l'olio ha i gradi suggeriti dal libbretto!!
fb.
Che cavolo è???
Tu non sei niente male...parli bene....mi sorprendi quando tiri forte...la tua moto dal motore mi sembra truccatooo...e va bene guida tu...che sei brava più di me....aspettando che sia.......
visto che ci siamo tutti contagiri
e visto che con le parole non riesco a spiegare il problema
visto che mi occupo della 500 four perchè è un antidepressivo
ho venduto il mio monster quasi nuovo di pacca per quattro cilindri e quattro carburatori da antidepressione
intanto che c...o è il P14,
è semplice smontare il carter sx lato frizione
vi invito tutti nel Salento a ?mie spese!!!!! per capire qual'è il problema
vi offro una birra al Babilonia
e visto che con le parole non riesco a spiegare il problema
visto che mi occupo della 500 four perchè è un antidepressivo
ho venduto il mio monster quasi nuovo di pacca per quattro cilindri e quattro carburatori da antidepressione
intanto che c...o è il P14,
è semplice smontare il carter sx lato frizione
vi invito tutti nel Salento a ?mie spese!!!!! per capire qual'è il problema
vi offro una birra al Babilonia
uno due quattro