fouroman di settembre

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

OT nell'OT

non è che per caso sai dove potrein rimediare 3 revox? anche rotti o anche solo le bobine...


@ alericcia

per me "il" revox e' l'A77. Roba fine dei 70's. Poi c'e' il B77 che pero' e' gia' un po' anni '80 e il PR99 che e' il professionale tutto metallo ma irraggiugibile, costa un botto.
Cio' detto a me ne sono andati e tornati parecchi, ho sempre comprato bene su ebay o subito . Salvo quelli proprio immacolati da collezione, quelli 'terrestri' da uso non spuntano mai grandi cifre con l'aggravante di essere ingombranti per cui prima finiscono in garage e poi finiscono (s)venduti... occhio alle varie versioni, 2 tracce e 4 tracce, 9,5/19 o 19/38 cm/sec.
a me e' capitato dispendere tra i 100 e i 200 per esemplari che alla fin fine avevano solo bisogno di una pulitura a fondo e di una taratura. non funzionanti ne ho trovati anche a 50... Se rimedi la materia prima, io ci scacciavito volentieri, ovviamente per hobby.

@ fabieddu

bello l'ampli revox soprattutto se e' quello coordinato con l'A77, mi pare fosse un 50+50. Ma il piatto tangenziale e'... rabco, technics, revox, b&o o che cosa ? io ho il rabco...
Tony2Four
jjanawas
Messaggi: 1536
Iscritto il: gio lug 23, 2009 2:35 pm

Messaggio da jjanawas »

wow tony, che figata. se ti piacciono anche questi marchingegni, uno di questi giorni ti faccio vedere il mio theremin (veramente figo come strumento, ma in assoluto la cosa più difficile che abbia mai strimpellato....)


P.S.
OT nell'OT nell'OT........ ho provato a cercare www.tony2fourdownloadmusiclibray.it/got ... omeandjoin ma non ho trovato nulla....che faccio? aspetto mp? 8)
"Ma come papà...parli con Bonn e non sai cosa vuol dire catz?"
"Eh....ma io con Bonn c'ho altri cazz...ehm, altri gatti..."
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Messaggio da Fabieddu »

tony2four ha scritto:OT nell'OT

non è che per caso sai dove potrein rimediare 3 revox? anche rotti o anche solo le bobine...


@ alericcia

per me "il" revox e' l'A77. Roba fine dei 70's. Poi c'e' il B77 che pero' e' gia' un po' anni '80 e il PR99 che e' il professionale tutto metallo ma irraggiugibile, costa un botto.
Cio' detto a me ne sono andati e tornati parecchi, ho sempre comprato bene su ebay o subito . Salvo quelli proprio immacolati da collezione, quelli 'terrestri' da uso non spuntano mai grandi cifre con l'aggravante di essere ingombranti per cui prima finiscono in garage e poi finiscono (s)venduti... occhio alle varie versioni, 2 tracce e 4 tracce, 9,5/19 o 19/38 cm/sec.
a me e' capitato dispendere tra i 100 e i 200 per esemplari che alla fin fine avevano solo bisogno di una pulitura a fondo e di una taratura. non funzionanti ne ho trovati anche a 50... Se rimedi la materia prima, io ci scacciavito volentieri, ovviamente per hobby.

@ fabieddu

bello l'ampli revox soprattutto se e' quello coordinato con l'A77, mi pare fosse un 50+50. Ma il piatto tangenziale e'... rabco, technics, revox, b&o o che cosa ? io ho il rabco...


il piatto è revox...pure quello credo che l'ampli sia per l'appunto A77,ma nn ne sono sicuro
sfingo
Messaggi: 249
Iscritto il: gio nov 04, 2010 12:06 pm

Messaggio da sfingo »

jjanawas ha scritto:tony, quella foto è fantastica.
Io la butto lì: ora che arriva la stagione delle piogge monsoniche (che che ne dica smello a Roma piove), potremmo organizzare una rotazione di serate a base di birra e mani sporche di grasso (a sporcarmi sono un fenomeno, è a mette le mani sulla moto che vado peggio...).
Ovviamente per quelli che non vivono la manutenzione come un rito solitario.


Io porto la birra, ho una bottligia per l'occasione![img][img]http://img98.imageshack.us/img98/9603/imag0170a.jpg[/img]

[/img]
Alcune strade portano più a un destino che a una destinazione. Jules Verne
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

bene bene a breve il post per gli "incontri manutentivi"
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Maximows
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 12, 2011 11:19 pm

Messaggio da Maximows »

Bene.
Non seguitemi, mi sono perso anch'io .....
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

beh, io c'ho il box dedicato, con stereo vintage anni '70, le cassette di birra le tengo lì, e il signore che abita sopra al box negli anni 70 correva con le four a Vallelunga e quindi ha una certa tolleranza al rumore di chiavi inglesi che rotolano e alle imprecaizoni correlate

sarà un inverno divertente ....
Tony2Four
raffa
Messaggi: 317
Iscritto il: mar feb 24, 2009 10:09 pm

Messaggio da raffa »

Contatemi
Non mi svegliavo cosi presto di Domenica mattina da quando avevo 10 anni...
paperinik
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 04, 2010 4:36 pm

Messaggio da paperinik »

...bella roba quella in video, complimenti!!!
Mi ricorda quando vent'anni fa' andavo al negozio a via Fregene a sentire i "valvolari"...
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Messaggio da tony2four »

paperinik ha scritto:...bella roba quella in video, complimenti!!!
Mi ricorda quando vent'anni fa' andavo al negozio a via Fregene a sentire i "valvolari"...


io ho fatto a tempo a conoscere Federici a Corso d'Italia, attivo fin dagli anni '60 credo abbia chiuso nei primissimi anni '80. Mi piazzavo con il naso incollato a quelle vetrine, mi facevo pena da solo, sembravo la piccola fiammiferaia.....

:oops: :oops:
Tony2Four
Rispondi