Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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ack3r
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Messaggio da ack3r »

iperpaolo ha scritto:
alexbg ha scritto:
Rubin ha scritto:Il prezzo mi sembra invitante
Le varie alternative tipo Kyneo o Alpina, ammesso che le producano di misura per le Four, generalmente sono molto più costose.


Avevo chiesto alla Alpina 2 cerchi per il Monster a raggi. Volevano 2000 euro. Ho lasciato perdere


ma é roba da special, e pure estrema, cioé la verniciatura a spruzzo per rimanere sull'originalitá e poi i cerchi Kineo ? (che costano quanto la moto tra l'altro ehehe)


Hai perfettamente ragione, infatti sono più per tenermi i miei bellissimi cerchioni.
Sennò che motuccia faccio? :lol:
Ho letto che sei un mito.....Ora mi alliscio le mani.....
Cosa ne pensi del sistema di vernicatura che voglio fare?
E per quanto riguarda il Ruby red, da Lechler oppure Rh?
Attendo eh? :wink:
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iperpaolo
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Messaggio da iperpaolo »

ahah ma sono uno "zozzone" calcola che la cromatura costava troppo e ho fatto fare i cerchi a polvere, neri ! il telaio me lo sono fatto sabbiare insieme ad una ringhiera e sempre con la ringhiera verniciato, sempre polvere.
non tengo molto all'originalità, piuttosto alla funzionalità, i cerchi in alluminio ce li avrei messi sicuramente, i Did Originali, avranno pure lo stampino DID inciso sul canale, ma sono economici cerchioni "di ferro" e probabilmente le repliche attuali sono equivalenti se non migliori.
ack3r
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Messaggio da ack3r »

iperpaolo ha scritto:ahah ma sono uno "zozzone" calcola che la cromatura costava troppo e ho fatto fare i cerchi a polvere, neri ! il telaio me lo sono fatto sabbiare insieme ad una ringhiera e sempre con la ringhiera verniciato, sempre polvere.
non tengo molto all'originalità, piuttosto alla funzionalità, i cerchi in alluminio ce li avrei messi sicuramente, i Did Originali, avranno pure lo stampino DID inciso sul canale, ma sono economici cerchioni "di ferro" e probabilmente le repliche attuali sono equivalenti se non migliori.



E allora il mito sono io :lol: ??
Io voglio rispettare l'originalità anche a costo di tenermi il cerchio in ferraccio.
Oggi non ho potuto ma domani vado dal mio amico polimentatore per fare due chiacchiere.
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smello55
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Messaggio da smello55 »

io non schiferei i cerchi originali, saranno dei semplici cerchi in ferro, ma i cerchi della mia kappona sono in condizioni ottime se confrontati con dei radaelli che avevo su una custom con un decimo dei km e un terzo degli anni... :roll:
infatti causa incidente ho dovuto riprender un canale e ho optato per i did.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
ack3r
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Messaggio da ack3r »

Riprendo il discorso da dove l'ho terminato......
(Il polimentatore in questione è un'amico e non eseguirà il lavoro della polimentautura).

Dice:
"Maurizio se vuoi fare un lavoro bello e duraturo su un cerchio originale, ti consiglio la pallinatura.
Dopo porti tutto il materiale dal polimentatore che eseguirà polimentatura e processo galvanico.
Ti dico che viene un lavoro bellissimo e duraturo."


Queste sono le sue parole, mi ha confermato che in molti mercatini ha visto cerchi riprodotti, ma la qualità è sempre vaga.
Inoltre per una qualità di "restauro" a più valore il mezzo restaurto con pezzi originali.

Sicuramente seguirò questa strada per i cerchi che sono piuttosto malandati, mentre per il resto dei pezzi devo decidere se pallinare o no.

:)
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ack3r
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Messaggio da ack3r »

Inoltre stamani ho telefonato al sig. Segantin della Lechler.
Gli ho detto che devo riverniciare un 750 k0 e alla domanda fatidica:
"......Codici colore ?"
Mi ha risposto dicendomi che il rosso Hon 101 che loro rifanno e relativo a un Cb750 K7.
Mi ha detto che se possiedo un pezzo Nos, loro possono riprodurre in modo fedele la vernice, ma quella cheloro hanno a catalogo non è la Candy Ruby Red.

:(
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Messaggio da ack3r »

Ciao a tutti, devo dire che ho preso alla leggera la tankerizzazione, ma anche questa sera mi sento le braccia indolenzite :lol:

Ho due serbatoi e i signori di tankerite sono piuttosto tirchi con il fosfatante, per cui ho comprato in mesticheria un prodotto analogo utilizzandolo come primo passaggio.
Poi questa mattina ho svuotato e applicato il fosfatante di tankerite.
Questa sera ho svuotato il serbatoio dopo averlo ruotato svariate volte e devo riconoscere che è tornato davvero pulito.
Domani si procede con pulizia con idropulitrice e fase di asciugatura con alcool e poi con Phon.

Secondo voi metto la tankerite Giovedì, cambia qualcosa o potrebbe formarsi della ruggine ?

Domani vedo se risco a mettere delle foto.

:lol:
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Messaggio da ack3r »

Beh visto che siete sempre aggiornati sui progressi, vi dico che oggi ho trovato il prodotto che per tanto tempo ho cercato.......

Fondo epossidico ai fosfati di zinco

Il prodotto è della Damiani e ha caratteristiche di ottima adesione perchè bicomponente e epossidico e inoltre con i fosfati di zinco diventa anche un'ottimo anticorrosivo.

Il tecnico della Damiani e un carrozziere amico di mio padre mi ha detto di darne al massimo due mani.

La vernice dovrà essere invece una poliuretanica bicomponente, da applicare dopo 48 hr dall'ultima mano del primer.
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guido56
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Messaggio da guido56 »

ack3r ha scritto:Ciao a tutti, devo dire che ho preso alla leggera la tankerizzazione, ma anche questa sera mi sento le braccia indolenzite :lol:

Ho due serbatoi e i signori di tankerite sono piuttosto tirchi con il fosfatante, per cui ho comprato in mesticheria un prodotto analogo utilizzandolo come primo passaggio.
Poi questa mattina ho svuotato e applicato il fosfatante di tankerite.
Questa sera ho svuotato il serbatoio dopo averlo ruotato svariate volte e devo riconoscere che è tornato davvero pulito.
Domani si procede con pulizia con idropulitrice e fase di asciugatura con alcool e poi con Phon.

Secondo voi metto la tankerite Giovedì, cambia qualcosa o potrebbe formarsi della ruggine ?

Domani vedo se risco a mettere delle foto.

:lol:

Prima fai il trattamento con la resina,meglio e'!
La ruggine si riforma a vista d'occhio!
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cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ack3r
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Messaggio da ack3r »

guido56 ha scritto:
ack3r ha scritto:Ciao a tutti, devo dire che ho preso alla leggera la tankerizzazione, ma anche questa sera mi sento le braccia indolenzite :lol:

Ho due serbatoi e i signori di tankerite sono piuttosto tirchi con il fosfatante, per cui ho comprato in mesticheria un prodotto analogo utilizzandolo come primo passaggio.
Poi questa mattina ho svuotato e applicato il fosfatante di tankerite.
Questa sera ho svuotato il serbatoio dopo averlo ruotato svariate volte e devo riconoscere che è tornato davvero pulito.
Domani si procede con pulizia con idropulitrice e fase di asciugatura con alcool e poi con Phon.

Secondo voi metto la tankerite Giovedì, cambia qualcosa o potrebbe formarsi della ruggine ?

Domani vedo se risco a mettere delle foto.

:lol:

Prima fai il trattamento con la resina,meglio e'!
La ruggine si riforma a vista d'occhio!


Porca paletta, se non fosse per il giorno di festa.....
Ma se rendo il fosfatante senza bulloni non ce la faccio?
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