Comprati nuovi. La forcella era stata sostituita con una Ceriani, quindi era da ricostruire da zero.lorenzo400 ha scritto: ↑mer apr 24, 2024 2:53 pmCiao Starfighter.
Ma lo sai che mi pare proprio che questi rifrangenti siano del K2? Li hai trovati così o li hai comprati nuovi?
E finalmente la 750,,,,,volume 2
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2
Oggi siamo riusciti ad alzare la testa. Il motore è finalmente aperto. La testa era bloccata da una quantità esagerata di sigillante, che la teneva incollata al blocco cilindri. Adesso possiamo vedere l'interno della termica. I pistoni 2 e 3 si muovono leggermente ma l'1 e il 4 sono ancora bloccati. La sporcizia non impedisce però di capire che il motore non ha tantissimi kilometri. La rotella del tenditore e il pattino tendicatena di distribuzione sono in ottime condizioni e non presentano usure particolari, le superfici interne dei cilindri sono lisce e non vi sono rigature anomale e segni di grippaggio. Abbiamo riempito i cilindri di WD40, che ora può lavorare direttamente sulle superfici interne e vediamo di sbloccare finalmente i pistoni. Occorrerà sicuramente una spianatura della testa, quanto ai cilindri vedremo meglio il loro stato e se necessitano pistoni nuovi e di che misura. L'ostacolo maggiore è quasi superato.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2
Comunque hai ragione. Sono K2. Vedo di sostituirli con quelli K1 più piccoli.starfighter ha scritto: ↑ven apr 26, 2024 4:38 pmComprati nuovi. La forcella era stata sostituita con una Ceriani, quindi era da ricostruire da zero.lorenzo400 ha scritto: ↑mer apr 24, 2024 2:53 pmCiao Starfighter.
Ma lo sai che mi pare proprio che questi rifrangenti siano del K2? Li hai trovati così o li hai comprati nuovi?
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2
C'è voluto del tempo, ma sono venuto a capo della questione della forcella anteriore. La ricerca del pompante e dei suoi ammennicoli mi ha portato via un sacco di tempo, Alla fine i pompanti li ho trovati negli USA sulla baia, mentre la minuteria incredibilmente l'ho scovata dai due olandesi, andando a ravanare sui loro siti. Nelle liste principali non ce n'era traccia, ma usando il numero ricavato dalla parts list sono saltati fuori il seeger e la guida-molla su cui tira la vite alla base del fodero forcella. Temevo già di dover cercare una forcella intera usata, e invece adesso i componenti ci sono tutti per assemblarne una nuova di zecca.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2
Posta una foto per capire a che punto siamo col rimontaggio.
;T
;T
Il problema non è la moto.
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2
Questo è lo stato di avanzamento del rimontaggio. Come si può vedere c'è ancora ben poca roba montata sul telaio riverniciato. Ovviamente si lavora nei ritagli di tempo, il sabato sera e la domenica pomeriggio.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2
Ieri sono finalmente arrivati da Busso i terminali per le marmitte HMCB750 che ho sulla mia 750. Sono di forma e dimensioni completamente diverse da quelli in commercio per le HM300 e HM341 e non si trovano più, nè come ricambio nè usati su ebay. Ringrazio la ditta Busso che me li ha fatti apposta e su misura.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2
image uploader
Ho anche montato i catarifrangenti giusti sui portafaro. Un piccolo inconveniente riscontrato è che la vite del rifrangente non tirava a sufficienza nel metallo. Ho rimediato con un bulloncino interno.
Ho anche montato i catarifrangenti giusti sui portafaro. Un piccolo inconveniente riscontrato è che la vite del rifrangente non tirava a sufficienza nel metallo. Ho rimediato con un bulloncino interno.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: E finalmente la 750,,,,,volume 2
Ieri sono arrivati i pompanti per la forcella della K1. Sono ancora imballati nei loro sacchettini marcati Honda d'origine, sigillati e con la patina dei cinquanta e passa anni passati. Sono probabilmente gli ultimi pompanti di forcella nuovi e originali disponibili e li ho io. E' quasi un peccato aprirli.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1