Pagina 19 di 40
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: mer mar 09, 2016 6:09 pm
da MrZ
ANTO ha scritto:F
Ed i nippli da propicalizzare:
Il propoli è meglio che lo prendi tu
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: mer mar 09, 2016 6:57 pm
da ANTO
Ho come la sensazione di essere spiato...
Bravo Maurì, sempre all'erta.
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: gio mar 10, 2016 5:26 pm
da ezio
Cacia no bal !........ Come disen a Milan !
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: gio mar 10, 2016 6:27 pm
da ANTO
@ Ezio, servono i sottotitoli per i non meneghini...
Adesso, un paio di aggiornamenti divertenti:
1) L'altro giorno smontando le forcelle per la revisione, sono saltate fuori le monetine da 200 lire come anelli di precarico. A revisione effettuata le ho rimesse al loro posto. Mi piace l'idea che siano ancora li
host immagini2) Che il serbatoio non fosse del colore originale l'avevo già capito subito. Il giallo era troppo chiaro e sul colletto del serbatoio si intravedevano delle tracce del rosso originale. Oggi ho fatto un'indagine stratigrafica accurata ed è emerso che, nell'ordine, gli strati sono i seguenti:
- Ferro nudo
- Rosso originale (già appurato altre volte che Honda verniciava direttamente, senza il fondo)
- Fondo grigio
- Giallo scuro (forse un tentativo di Parakeet Honda?)
- Fondo grigio
- Grigio metallizzato
- Giallo metallizzato
- Fondo grigio
- Giallo chiaro
invia immagini
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: gio mar 10, 2016 9:39 pm
da joe1949
ANTO ha scritto:@ Ezio, servono i sottotitoli per i non meneghini...
Adesso, un paio di aggiornamenti divertenti:
1) L'altro giorno smontando le forcelle per la revisione, sono saltate fuori le monetine da 200 lire come anelli di precarico. A revisione effettuata le ho rimesse al loro posto. Mi piace l'idea che siano ancora li
host immagini2) Che il serbatoio non fosse del colore originale l'avevo già capito subito. Il giallo era troppo chiaro e sul colletto del serbatoio si intravedevano delle tracce del rosso originale. Oggi ho fatto un'indagine stratigrafica accurata ed è emerso che, nell'ordine, gli strati sono i seguenti:
- Ferro nudo
- Rosso originale (già appurato altre volte che Honda verniciava direttamente, senza il fondo)
- Fondo grigio
- Giallo scuro (forse un tentativo di Parakeet Honda?)
- Fondo grigio
- Grigio metallizzato
- Giallo metallizzato
- Fondo grigio
- Giallo chiaro
invia immagini
No ghe xera paura che el se inrusinisse, almanco par fora!!
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: sab mar 12, 2016 6:52 pm
da ANTO
I pezzi in alluminio sono già sabbiati e sono venuti davvero bene.
Oggi ho preparato i pezzi in ferro per lo stesso trattamento.
free image hostingupload immagini
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: sab mar 12, 2016 7:01 pm
da _mark
come mai hai separato acciaio da allumino x l sabbiatura? te lo ahnno detto i sabbiatori ?
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: sab mar 12, 2016 7:57 pm
da ANTO
Separare l'alluminio dal ferro non è indispensabile, ma consente di calibrare il lavoro al fine di ottenere l'effetto che vuoi.
E' un impianto industriale che spara sferule d'acciaio da mezzo millimetro circa. Il motore della turbina è sotto inverter che ne modula la potenza.
Con la turbina a manetta, puoi sverniciare tutto in un paio di minuti ma il materiale si segna. Meglio quindi allungare i tempi ed abbassare la potenza.
Invece l'alluminio è bello se è "segnato" dalle sferule. Soprattutto quello dei mozzi (tieni conto che stiamo parlando di una special che quindi non deve rispettare i canoni dell'originalità).
Ecco la piastra superiore delle forcelle. Talmente bella che forse la lascio così, senza verniciatura.
host image
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: sab mar 12, 2016 10:38 pm
da alexbg
Verniciala col trasparente...
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: dom mar 13, 2016 12:27 am
da _mark
nelle sabbiature industriali usano le sferette oppure si tratta di pallinatura?