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Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: mer mar 09, 2016 6:09 pm
da MrZ
ANTO ha scritto:F
Ed i nippli da propicalizzare:

Il propoli è meglio che lo prendi tu :twisted:

Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: mer mar 09, 2016 6:57 pm
da ANTO
Ho come la sensazione di essere spiato...
:D :D :D
Bravo Maurì, sempre all'erta.

Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: gio mar 10, 2016 5:26 pm
da ezio
ANTO ha scritto:Ce la farò? Non ce la farò?
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Cacia no bal !........ Come disen a Milan ! :wink: :D

Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: gio mar 10, 2016 6:27 pm
da ANTO
@ Ezio, servono i sottotitoli per i non meneghini... :(

Adesso, un paio di aggiornamenti divertenti:
1) L'altro giorno smontando le forcelle per la revisione, sono saltate fuori le monetine da 200 lire come anelli di precarico. A revisione effettuata le ho rimesse al loro posto. Mi piace l'idea che siano ancora li :)
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2) Che il serbatoio non fosse del colore originale l'avevo già capito subito. Il giallo era troppo chiaro e sul colletto del serbatoio si intravedevano delle tracce del rosso originale. Oggi ho fatto un'indagine stratigrafica accurata ed è emerso che, nell'ordine, gli strati sono i seguenti:
- Ferro nudo
- Rosso originale (già appurato altre volte che Honda verniciava direttamente, senza il fondo)
- Fondo grigio
- Giallo scuro (forse un tentativo di Parakeet Honda?)
- Fondo grigio
- Grigio metallizzato
- Giallo metallizzato
- Fondo grigio
- Giallo chiaro
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Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: gio mar 10, 2016 9:39 pm
da joe1949
ANTO ha scritto:@ Ezio, servono i sottotitoli per i non meneghini... :(

Adesso, un paio di aggiornamenti divertenti:
1) L'altro giorno smontando le forcelle per la revisione, sono saltate fuori le monetine da 200 lire come anelli di precarico. A revisione effettuata le ho rimesse al loro posto. Mi piace l'idea che siano ancora li :)
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2) Che il serbatoio non fosse del colore originale l'avevo già capito subito. Il giallo era troppo chiaro e sul colletto del serbatoio si intravedevano delle tracce del rosso originale. Oggi ho fatto un'indagine stratigrafica accurata ed è emerso che, nell'ordine, gli strati sono i seguenti:
- Ferro nudo
- Rosso originale (già appurato altre volte che Honda verniciava direttamente, senza il fondo)
- Fondo grigio
- Giallo scuro (forse un tentativo di Parakeet Honda?)
- Fondo grigio
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No ghe xera paura che el se inrusinisse, almanco par fora!! :mrgreen:

Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: sab mar 12, 2016 6:52 pm
da ANTO
I pezzi in alluminio sono già sabbiati e sono venuti davvero bene.
Oggi ho preparato i pezzi in ferro per lo stesso trattamento.

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Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: sab mar 12, 2016 7:01 pm
da _mark
come mai hai separato acciaio da allumino x l sabbiatura? te lo ahnno detto i sabbiatori ?

Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: sab mar 12, 2016 7:57 pm
da ANTO
Separare l'alluminio dal ferro non è indispensabile, ma consente di calibrare il lavoro al fine di ottenere l'effetto che vuoi.
E' un impianto industriale che spara sferule d'acciaio da mezzo millimetro circa. Il motore della turbina è sotto inverter che ne modula la potenza.
Con la turbina a manetta, puoi sverniciare tutto in un paio di minuti ma il materiale si segna. Meglio quindi allungare i tempi ed abbassare la potenza.
Invece l'alluminio è bello se è "segnato" dalle sferule. Soprattutto quello dei mozzi (tieni conto che stiamo parlando di una special che quindi non deve rispettare i canoni dell'originalità).
Ecco la piastra superiore delle forcelle. Talmente bella che forse la lascio così, senza verniciatura.

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Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: sab mar 12, 2016 10:38 pm
da alexbg
Verniciala col trasparente...

Re: BENVENUTA COCORITA

Inviato: dom mar 13, 2016 12:27 am
da _mark
nelle sabbiature industriali usano le sferette oppure si tratta di pallinatura?