Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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ack3r
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Messaggio da ack3r »

Allora mi è arrivato il preventivo per la cromatura.
Mi dicono 450 euro tutto compreso per i seguenti materiali:

https://lh6.googleusercontent.com/-0idr ... oni951.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-pukq ... oni952.jpg

Escluso i paracolpi che non rimonterò (per ora). :wink:
Il lavoro comprende anche la polimentatura.

Stavo però valutando seriamente l'idea di mettere dei cerchi nuovi che ho visto da David Silver e anche su Csmnl.
Tutti e due (dicono) sono di Did ma non ne conosco la qualità....Che mi dite?
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Dani
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Messaggio da Dani »

Quelli originali erano DID, quelli di oggi sono fatti dalla DID ma potrebbero non essere come gli originali ma simili....insomma dei Repro di marca...

Se i tuoi non sono devastati, ricromali.... se la cromatura te la fanno bene, sei a posto...
Rubin
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Messaggio da Rubin »

ack3r ha scritto:
Stavo però valutando seriamente l'idea di mettere dei cerchi nuovi che ho visto da David Silver e anche su Csmnl.
Tutti e due (dicono) sono di Did ma non ne conosco la qualità....Che mi dite?


Che io se dovessi cambiare cerchi metterei sicuro dei borrani in lega d'alluminio o delle repliche simili tipo quelli di ammortizzatori.net. Secondo me sono anche molto belli a vedersi.
Gli originali sono pesantissimi, li terrei in sgabuzzino giusto per conservare i pezzi originali
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
ack3r
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Messaggio da ack3r »

Rubin ha scritto:
ack3r ha scritto:
Stavo però valutando seriamente l'idea di mettere dei cerchi nuovi che ho visto da David Silver e anche su Csmnl.
Tutti e due (dicono) sono di Did ma non ne conosco la qualità....Che mi dite?


Che io se dovessi cambiare cerchi metterei sicuro dei borrani in lega d'alluminio o delle repliche simili tipo quelli di ammortizzatori.net. Secondo me sono anche molto belli a vedersi.
Gli originali sono pesantissimi, li terrei in sgabuzzino giusto per conservare i pezzi originali



Mi haI SCONVOLTO I PIANI :twisted:
Sono rimasto affascinato dai cerchi in alluminio, sopratutto per la resistenza alle intemperie, ma quello che non mi piace molto è il profilo laterale che non è curvo come l'originale ma piatto.
Adesso ci devo pensare su, ma eventualemte non sarebbe da disdegnare anche quello in acciaio a patto che abbia una bella resistenza.
Di quelli che mi hai proposto cosa mi consigli?
:wink:
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ack3r
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Messaggio da ack3r »

Siamo quasi al punto della verniciatura, pertanto sto preparando un bel piano d'attacco per l'acquisto della materia prima.
COME SAPETE MIO PADRE E' UN'EX VERNICIATORE D'AUTO (adesso in pensione).
E' siccome sono "pazzo" ho voluto avere un parere di un'altro carrozziere che si da molto da fare con i mezzi d'epoca.
La carrozzeria in questione è Brancato (Montechiaro d'Asti ).
Ho chiesto un parere al titolare il quale mi ha confermato che dopo avere sverniciato completamente il telaio, è un'ottima scelta il fondo epossidico ai fosfati di zinco (due mani veloci), poi una mezza passata con fondo poliuretanico bicomponente e infine legggera carteggiata (quendo asciutto).
Questi due passaggio si possono fare BAGNATO SU BAGNATO, ovvero lasciando passare circa 20 min. tra il primo fondo e il secondo.
oppure a distanza di 8 ore.
Soltanto dopo 24 hr e previa carteggiatura, si può passare alla verniciatura e lo smalto poliuretanico bicomponente è un'ottimo prodotto.
Per avere un risultato molto simile all'originale, mi affiderò al mio cb 750 dell'80.
Ho infatti verificato agli albori del restauro che hanno la stessa lucidità di verniciatura.
Vi terrò informato sull'eveolversi dei lavori.
:wink:
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Rubin
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Messaggio da Rubin »

ack3r ha scritto:
Rubin ha scritto:
ack3r ha scritto:
Stavo però valutando seriamente l'idea di mettere dei cerchi nuovi che ho visto da David Silver e anche su Csmnl.
Tutti e due (dicono) sono di Did ma non ne conosco la qualità....Che mi dite?


Che io se dovessi cambiare cerchi metterei sicuro dei borrani in lega d'alluminio o delle repliche simili tipo quelli di ammortizzatori.net. Secondo me sono anche molto belli a vedersi.
Gli originali sono pesantissimi, li terrei in sgabuzzino giusto per conservare i pezzi originali



Mi haI SCONVOLTO I PIANI :twisted:
Sono rimasto affascinato dai cerchi in alluminio, sopratutto per la resistenza alle intemperie, ma quello che non mi piace molto è il profilo laterale che non è curvo come l'originale ma piatto.
Adesso ci devo pensare su, ma eventualemte non sarebbe da disdegnare anche quello in acciaio a patto che abbia una bella resistenza.
Di quelli che mi hai proposto cosa mi consigli?
:wink:



I Borrani non li fanno più. Devi avere la fortuna i trovarli d'epoca in quelche mercatino o su e-bay. Fa conto che erano dotazione di serie su molte moto Italiane come Ducati 750 Sport e Guzzi V7 Sport, ma utilizzati spessoa anche anche sulle Four per le derivate da corsa. Quindi quando li trovi si fanno pagare...

Repliche simili le produce Italcerchi (ovvero ammortizzatori.net)

http://www.italcerchi.com/home.htm

Il prezzo mi sembra invitante
Le varie alternative tipo Kyneo o Alpina, ammesso che le producano di misura per le Four, generalmente sono molto più costose.

Non ho esperienza diretta, ma qui tra noi c'è qualcuno che li monta mi sembra con soddisfazione (Pedro? Manialcielo?). Comunque la leggerezza del cerchio giova alla maneggevolezza, e la Four 750 in specie ne ha bisogno.

Contatta il Sig. Pericle via telefono. Persona davvero gentile ti risponde con precisione a qualsiasi domanda.
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

Rubin ha scritto:Il prezzo mi sembra invitante
Le varie alternative tipo Kyneo o Alpina, ammesso che le producano di misura per le Four, generalmente sono molto più costose.


Avevo chiesto alla Alpina 2 cerchi per il Monster a raggi. Volevano 2000 euro. Ho lasciato perdere
Ciaooo

Alessandro
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Messaggio da smello55 »

alexbg ha scritto:
Rubin ha scritto:Il prezzo mi sembra invitante
Le varie alternative tipo Kyneo o Alpina, ammesso che le producano di misura per le Four, generalmente sono molto più costose.


Avevo chiesto alla Alpina 2 cerchi per il Monster a raggi. Volevano 2000 euro. Ho lasciato perdere


ma erano tubless
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
iperpaolo
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Messaggio da iperpaolo »

alexbg ha scritto:
Rubin ha scritto:Il prezzo mi sembra invitante
Le varie alternative tipo Kyneo o Alpina, ammesso che le producano di misura per le Four, generalmente sono molto più costose.


Avevo chiesto alla Alpina 2 cerchi per il Monster a raggi. Volevano 2000 euro. Ho lasciato perdere


ma é roba da special, e pure estrema, cioé la verniciatura a spruzzo per rimanere sull'originalitá e poi i cerchi Kineo ? (che costano quanto la moto tra l'altro ehehe)
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DD
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Messaggio da DD »

i cerchi in alluminio li fa anche la akront, li puoi comprare anche da Menani.
io li ho e mi trovo molto bene. Il profilo è quello classico con la "spalla dritta", in sezione sono tipo una H

per la cromatura di puccio dico solo che visto lo stato dei pezzi devi vedere che te li puliscano bene, altrimenti butti via i soldi.
non voglio fare terrorismo, parlo solo per esperienza.
Quando dovevo cromar la roba la pulizia me la facevo da me con un bagno nel fosfatante. risultato perfetto.
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
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