Pagina 18 di 30

Inviato: ven set 28, 2007 2:48 pm
da nannibegood
Attila ha scritto:Certo...Anche se fa molta differenza tamponare un SUV a 60 orari o a 200.
:twisted:

guarda che a parte l'impressione che ti può fare farlo a 200 in ambedue i casi non credo ci sia scampo!

Inviato: ven set 28, 2007 6:14 pm
da Attila
Io ne sono la prova,ho impattato frontalmente a circa 60 kmora contro un Iveco Turbodaily...(Meno male che il camion non lo guidava Nanni). 8)
PS: non avevo una moto,indovinate cosa....

Inviato: ven set 28, 2007 6:28 pm
da nannibegood
Attila ha scritto:Io ne sono la prova,ho impattato frontalmente a circa 60 kmora contro un Iveco Turbodaily...

adesso si spiegano molte cose!

Inviato: ven set 28, 2007 6:49 pm
da thor
Oliver64 ha scritto:
michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.


io


Con la 24 spesso a 240, con la 36 a 245 di contakm. nel tratto in discesa della bretella. !80 o 240 non cambi, anche se come dice Mauro ti entra dentro lo spirito di conservazione. Ma ti prende anche voglia di tirare un pò una volta tanto.

Inviato: ven set 28, 2007 9:00 pm
da Attila
Certo...te hai l'esperienza ma il "signorino" col VFR ...

Inviato: dom set 30, 2007 1:27 am
da FOURsennato
Ma tornando alle foto...ne avrei diverse...

Ora recupero il tutto e posto :wink:




....

Inviato: dom set 30, 2007 1:43 am
da grey
fracacchio ha scritto:
michele ha scritto:

Praticamente al mugello. :lol:


Sì,fra bosco a i frati e scarperia........c'è uno stradone novo che sembra il nurburing!
Comunque per vedere superare i 200 effettivamente non ci vuole molta strada............certe moto supercavallate se date in mano a neofiti sono veramente un arma impropria sia per il neo motociclista (il più delle volte) che per gli altri.
A i tempi nostri si saliva di cilindrata e potenza nel tempo,vuoi per esiguità di modelli e per questione di portafogli......adesso sotto i 600cc non esiste più mercato e i nuovi motociclisti anche se si prendono un 600 mettono sù il culo su una bestia da 110/130 cv .............quello che uccide non è tanto la velocità per sè stessa o i CV. ma il tempo estremamente breve per raggiungere velocità elevate........uccide l'accelerazione e la non abitudine alla velocità.
Come in tutti gli sport devi essere allenato......basta che stai 15gg. senza salire in sella e già noti che hai perso feeling.......ma purtroppo si tende a credere che se un mese prima una certa curva la giravi chessò a 140,la devi girare alla stessa velocità sempre......e qui ti ci freghi!Basta usare la testa e mettere a frutto l'esperienza e i cv. fan solo piacere.......bisogna prenderli non come una sfida ma come un sostegno :wink:
discorso perfetto...proprio quello e' il fatto..non tanto per la velocita'...ma per quanto rapidamente ci arrivano..e' come andare in palestra e cominciare a fare esercizi di una certa portata fin dalle prime volte...ti procuri strappi muscolari e tendiniti a non finire..mentre dopo un po' di tempo e allenamento sollevi senza problemi pesi che neanche mai avresti immaginato di riuscire a smuovere....con le moto attuali..vedi il mio aprilia tuono..che e' la moto piu' reattiva attualmente tra le naked...bisogna fare molto allenamento sui passaggi di velocita' e di conseguenza sul come usare i freni in maniera piu' rapida del solito..sul come spostarsi velocemente in sella perche' la ciclistica e' performante e quindi chiede dei spostamenti rapidissimi....

Inviato: dom set 30, 2007 3:56 am
da FOURsennato
Via...4 foto le ho trovate...
(e scusate se interrompo la discussione sui cv) :wink:


In viaggio verso Barcellona su Ducati 888 sp5... 8)

Immagine


...e qesta è la piccola allo stato attuale delle cose... :lol: :lol:

Immagine


Ritornando ai viaggi...Otranto-Spalato su BMW Gs 650...
(faceva veramente troppo caldo) :shock:

Immagine


E si passa alla lunga serie di Vespe :wink:

Giretto romantico con le mie belle...

Immagine


La strana coppia...

Immagine


..e pensare che fino a poco tempo fa ne avevo una pure in salotto.. :lol: :lol:

Immagine


...delle altre vi mando un quadro d'insieme altrimenti diventerebbe veramente noiosa la situazione ...(se già non lo è dventata) :wink: :wink:

Immagine


Però altre 2 foto secondo me meritano...
Io e la mia prima macchinina d'epoca al matrimonio di un amico... da notare sullo sfondo un altro mezzo atipico per un matrimonio...
Ma ci dobbiamo sempre far riconoscere,no??? :wink: :wink:

Immagine


...e infine...
ma solo perchè ultima arrivata in famiglia in ordine di tempo...
...la FOUR :lol: :lol:

Immagine

Ancora non ho una foto con lei perchè è in fase di 'lustraggio e sistemaggio'...
Appena finita ve ne posto una!! :wink:


...

Inviato: dom set 30, 2007 9:09 am
da vigor
Complimenti per le bellissime compagne di viaggio, non c'è dubbio che la four verrà lustrata e lucidadata in modo esemplare, basta vedere lo stato di conservazione impeccabile delle altre.
Per ritornare al discorso sui cavalli quoto fracacchio, effettivamente i cv a disposizione dei motociclisti neofiti sono troppi da gestire, ma il problema non è solo il mezzo, sono anche le strade che sono vecchissime mal gestite con il traffico veicolare quadruplicato.

Inviato: dom set 30, 2007 6:08 pm
da FOURsennato
suertek ha scritto:Complimenti per le bellissime compagne di viaggio


Ma grassssie!! :oops: :oops:
Senza dubbio la FOUR verrà più belle delle altre...esclusa dal paragone la mia ragazza ovviamente!! :wink: :wink:


Per il discorso dei cv vorrei dire la mia...è tutta una questione di testa e di intelligenza...
Non contano nè strade trafficate nè cavalli a iosa secondo me perchè per farsi male seriamente si può stare anche su una strada deserta con un 50ino avendo dimenticato il cervello a casa...
Ho visto i motociclisti più esperti, ai quali era partita per un attimo la brocca, fare cappelle madornali e senza senso...ultimo della lista un mio carissimo amico che ieri ha baciato l'asfalto per una bravata(senza nessuna conseguenza per fortuna)...
Ma ho visto anche tanti motociclisti neofiti con moltissimi cavalli sotto il culo avere la testa di usare il mezzo con moltissima intelligenza...non dico di andare a 100 piuttosto che a 280 km/h...ma soltanto avere la testa di dare il gas in condizioni di sicurezza gestendo i cavalli e mostrando una maturità che a volte neache i motociclisti più incalliti hanno...



...