Revisione motore cb650..che dite?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio

Re: Revisione motore cb650..che dite?

Messaggio da fracacchio »

smello55 ha scritto:che vuoi la scuola nn l'ho fatta, di alfa mi son fermato alle serie antecedenti all'alfetta.
Per il resto su 160 risposte nn credo sia un problema se qualche cazzata la scrivo anche io o ti dispiace? Penso che chi deve sa cosa leggere no?

Mi dispiace sì......perchè potresti far di meglio vista la passione con cui dimostri d'applicarti E mi dispiace anche se qualcuno che legge e non sà, si trova a leggerti e fare azioni o lavori poi inconcludenti ......ma non è questo il caso per forrtuna. Forza Smello ........ :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55

Messaggio da smello55 »

beh anche nicola fosse , così folle da ascoltarmi adesso si troverebbe a smuovere una ruota posteriore tenendo frenato, e controllare una catena con un dito al primo cambio olio.
con il tuo consiglio si imbatterebbe in preziosi e rari gommini, chiodi da costruire e da ribattere e campana da sbudellare.
Ammetto che la mia presunzione arreca molti danni. :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
fracacchio

smello55 ha scritto:beh anche nicola fosse , così folle da ascoltarmi adesso si troverebbe a smuovere una ruota posteriore tenendo frenato, e controllare una catena con un dito al primo cambio olio.
con il tuo consiglio si imbatterebbe in preziosi e rari gommini, chiodi da costruire e da ribattere e campana da sbudellare.
Ammetto che la mia presunzione arreca molti danni. :roll:

Fammi capire.....ma...vuoi dire che il rumore del motore è il parastrappi della rota di dietro??? :shock:
ma a frizione tirata...il rumore smette.....la catena primaria gira?? :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
smello55

Messaggio da smello55 »

no frac nico parlava di motore che strattona quando rilascia il gass.. E gli ho detto che se la caduta di giri è regolare è dovuto a giochi della trasmissione, di controllare a ritroso a partire dalla ruota di dietro( quella più semplice da visionare) le trasmissioni.
Ultima modifica di smello55 il mer mag 21, 2014 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
smello55

Messaggio da smello55 »

leggo ora la domanda sulla primaria, direi che è a dir poco offensiva, o forse il fatto che se una catena lavora su un'ingranaggio ricavato sull'albero motore girerà sempre solidale ad esso è per te una nozione di alta meccanica? Credo che fino a li ci si arriva tutti a capire cosa gira e cosa no.
Cmq mi son quasi convinto che a far rumore potrebbe essere lo specchietto che vibra. :roll:
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

ue, che puttanaio state creando? il mio neurone non regge sti ritmi!! :mrgreen:
lo strattonamento in rilascio è assai lieve, e oggi manco l'ho avvertito.
lo sbatacchio invece si sente e oggi ancora più forte.
sempre con motore al minimo.
sempre in folle
e se tiri la frizione smette.
...ma quella dello specchietto è veramente una battuta da spisciarsi dalle risate :mrgreen: :mrgreen:

comunque provvederò a:
-regolare la frizione sul registro del carter
- controllare la fase
- sostituire la lampadina perchè non funziona ne l'anabagliante ne l'abbagliante... a proposito può essere quella che causa lo sbatacchio?? :lol: :lol: :lol:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
smello55

Messaggio da smello55 »

per il rumore nn saprei..
ma 2 filamenti rotti.. Brutta storia..
Sarebbe il caso di cambiare l'impianto a partire dal volano a risalire, regolatore/raddrizzatore, scatola fusibili treccia, devioluci..
Poi se nn hai risolto tocca aprire il faro e cambiare la lampadina. :mrgreen:
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

smello55 ha scritto: Poi se nn hai risolto tocca aprire il faro e cambiare la lampadina. :mrgreen:

non esiste!
piuttosto rismonto il motore!!
:mrgreen: :mrgreen:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
fracacchio

smello55 ha scritto:no frac nico parlava di motore che strattona quando rilascia il gass.. E gli ho detto che se la caduta di giri è regolare è dovuto a giochi della trasmissione, di controllare a ritroso a partire dalla ruota di dietro( quella più semplice da visionare) le trasmissioni.

Concordo...... :wink:
Immagine
fracacchio

smello55 ha scritto:leggo ora la domanda sulla primaria, direi che è a dir poco offensiva, o forse il fatto che se una catena lavora su un'ingranaggio ricavato sull'albero motore girerà sempre solidale ad esso è per te una nozione di alta meccanica? Credo che fino a li ci si arriva tutti a capire cosa gira e cosa no.
Cmq mi son quasi convinto che a far rumore potrebbe essere lo specchietto che vibra. :roll:

pò esser sì! :mrgreen:
Immagine
Rispondi