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Inviato: ven set 28, 2007 9:18 am
da michele
Mauro ha scritto:michele ha scritto:maverik ha scritto:Sabato scorso dopo un bel pranzetto ai Castelli hanno volto provare (l'innominabile) sulla strada che costeggia il lago di Castelgandolfo .
Michele ,Claudio scrivete qualche commento al test
Non c'e che dire,e'una gran bella moto.Io personalmente preferisco non averla,anche se nei giorni scorsi sono arrivato molto vicino a comprarla,perche'comincia ad appartenere,grazie alla potenza del suo motore,a un tipo di moto che ti porta ad aprire spesso.Le qualifico come le moto che comandano loro, invece preferisco decidere io quando voler andare un po'piu veloce.
M.
Michè,sono d'accordo con Fracacchio,Momiji ,Nanni ed anche con te sotto certi aspetti,qualche cavallo in più ti può togliere e nello stesso tempo infognare in situazioni critiche..,e questo dipende da te.
Invecchiando ,in te è subentrato lo spirito di "conservazione",non paura.(Anche per me).L'importate è non farsi prendere la mano,perchè la velocità è bella.Anche io ne ho fatte una marea di cazzate,per citarne una , Roma -Reggio Calabria 6 ore soste comprese.
La manopola del gas ruota apposta e dipende esclusivamente da te se dare gas oppure tirare le briglie.Se sei una persona responsabile,come ritengo conoscendoti, andrai sempre in moto.
Dimme un pò.........ma con l'età che hai........sei riuscito a capire cosa ti piace di più tra la gnocca e la moto ???
Bacini........
Non e' spirito di conservazione,dico solo che nelle ns strade avere tanti cavalli a disposizione e'pericoloso.Tutti a dire che dipende da chi guida,questo lo so benissimo,ma quando hai ha disposizione tanta potenza la tentazione c'e sempre.E'come stare a letto con una bella puledrona e cercare di non trombarsela.Ma daii.
M.
Inviato: ven set 28, 2007 9:22 am
da michele
Praticamente al mugello.
Inviato: ven set 28, 2007 9:42 am
da fracacchio
michele ha scritto:Praticamente al mugello.
Sì,fra bosco a i frati e scarperia........c'è uno stradone novo che sembra il nurburing!
Comunque per vedere superare i 200 effettivamente non ci vuole molta strada............certe moto supercavallate se date in mano a neofiti sono veramente un arma impropria sia per il neo motociclista (il più delle volte) che per gli altri.
A i tempi nostri si saliva di cilindrata e potenza nel tempo,vuoi per esiguità di modelli e per questione di portafogli......adesso sotto i 600cc non esiste più mercato e i nuovi motociclisti anche se si prendono un 600 mettono sù il culo su una bestia da 110/130 cv .............quello che uccide non è tanto la velocità per sè stessa o i CV. ma il tempo estremamente breve per raggiungere velocità elevate........uccide l'accelerazione e la non abitudine alla velocità .
Come in tutti gli sport devi essere allenato......basta che stai 15gg. senza salire in sella e già noti che hai perso feeling.......ma purtroppo si tende a credere che se un mese prima una certa curva la giravi chessò a 140,la devi girare alla stessa velocità sempre......e qui ti ci freghi!Basta usare la testa e mettere a frutto l'esperienza e i cv. fan solo piacere.......bisogna prenderli non come una sfida ma come un sostegno
Inviato: ven set 28, 2007 10:53 am
da doublecir
fracacchio ha scritto:michele ha scritto:Praticamente al mugello.
Sì,fra bosco a i frati e scarperia........c'è uno stradone novo che sembra il nurburing!
Comunque per vedere superare i 200 effettivamente non ci vuole molta strada............certe moto supercavallate se date in mano a neofiti sono veramente un arma impropria sia per il neo motociclista (il più delle volte) che per gli altri.
A i tempi nostri si saliva di cilindrata e potenza nel tempo,vuoi per esiguità di modelli e per questione di portafogli......adesso sotto i 600cc non esiste più mercato e i nuovi motociclisti anche se si prendono un 600 mettono sù il culo su una bestia da 110/130 cv .............quello che uccide non è tanto la velocità per sè stessa o i CV. ma il tempo estremamente breve per raggiungere velocità elevate........uccide l'accelerazione e la non abitudine alla velocità .
Come in tutti gli sport devi essere allenato......basta che stai 15gg. senza salire in sella e già noti che hai perso feeling.......ma purtroppo si tende a credere che se un mese prima una certa curva la giravi chessò a 140,la devi girare alla stessa velocità sempre......e qui ti ci freghi!Basta usare la testa e mettere a frutto l'esperienza e i cv. fan solo piacere.......bisogna prenderli non come una sfida ma come un sostegno
Bravo Frà , mettiglielo in testa a quel coglione di mo fratello, che col cbr600rr, anche se non la usa spesso, presume di saperla portare meglio di kiunque altro e fare cazzate esagerate che nemmanco immagini...al punto di avergli bloccato l'assicurazione e ora stà abbandonata in garage....quella moto è un missile....un paio di volte che l'ho portata, anch'io sentivo la voglia di voler correre....però è prevalsa la testa sull'istinto...e quindi....mi sono goduto lo sportiveggante ma cauto giretto...
Inviato: ven set 28, 2007 11:45 am
da Oliver64
michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.
io
Inviato: ven set 28, 2007 11:55 am
da fracacchio
Oliver64 ha scritto:michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.
io
Temerario!
Inviato: ven set 28, 2007 1:59 pm
da Oliver64
Inviato: ven set 28, 2007 2:05 pm
da Attila
Dopo i pelucchi delle ruote i 200 orari...Mah...
Inviato: ven set 28, 2007 2:08 pm
da Oliver64
Attila ha scritto:Dopo i pelucchi delle ruote i 200 orari...Mah...
infatti io ai miei pelucchi ci tengo, come del resto alla mia pelle... sono arrivato per sbaglio a 170 e quando me ne sono accorto ho subito dato giù di manetta e sono tornato ai 130 - 140 (certo... sul VFR sembra di essere fermi...)
Inviato: ven set 28, 2007 2:17 pm
da Attila
Certo...Anche se fa molta differenza tamponare un SUV a 60 orari o a 200.