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Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: lun lug 16, 2012 7:50 pm
da Mugen_Stumpo
smello55 ha scritto:se la leva ha una corsa ragionevole(dista abbastanza dalla battuta di finecorsa con il blocchetto), va bene in pressione e ritorna abbastanza rapidamente ok altrimenti e stanca
l'unico dubbio è il ritorno, in pressione ci va alla grande e la leva ha un ottimo feeling...
sembra come se il pistoncino non torni completamente indietro... mah
problemi su problemi
altrimenti non c'è divertimento
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: lun lug 16, 2012 8:05 pm
da smello55
per ritorno intendi del pistone della pinza? la pompa invece torna indietro libera?
il forellino del ritorno nel bicchiere della pompa è libero?
se il problema e sotto controlla bene il registro dell'allineamento, per un buon scorrimentoe rientro del pistoncino pinza è necessario che la sede dell'or sia ben pulita e il pistoncino in buono stato, come detto comunque cammbinando un po' si assesta, certo se no parti da una situaz di tutto frenato
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: lun lug 16, 2012 8:45 pm
da Mugen_Stumpo
il pistone ritorna indietro velocemente e il pistoncino della pinza è messo relativamente bene a parte delle piccole puntine di corrosione... l'or è apposto
la leva ritorna indietro immediatamente ma non so se fa lo stesso il pistoncino della pompa... qual'è il foro di ritorno tra i due che si vedono? non che mi sembrino bloccati, ma solo per sicurezza
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: lun lug 16, 2012 11:11 pm
da smello55
nel bicchiere vei i due fori quello piccolissimo è il ritorno, l'altro quello abbastanza grosso da vedere il pistoncino che scorre e che zampilla quando premi la leva è la mandata
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: mar lug 17, 2012 11:30 pm
da guido56
Il forellino piccolo ha una doppia funzione.
Serve a caricare la pompa e a far ritornare l'olio quando si rilascia la leva.Quindi fa anche da scarico pinza.
E' posizionato quasi all'inizio del cilindro e quando premi la leva fa un piccolo zampillo.
Se e' otturato,l'olio non entra e non esce dal circuito.Quindi se il circuito e' pieno non ritorna olio e la pinza rimane in pressione,viceversa se il circuito e' vuoto non si riempira' MAI.
In sostanza,e' fondamentale che il suddetto forellino sia pulitissimo,
Domenica sono a Vinci!Se passi di la'.................
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: mar lug 17, 2012 11:48 pm
da Mugen_Stumpo
domani se ho un attimo ci guardo per bene con foto...
guido, quando vuoi e se vuoi, passa!!!
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: mer lug 18, 2012 12:03 am
da guido56
Mugen_Stumpo ha scritto:domani se ho un attimo ci guardo per bene con foto...
guido, quando vuoi e se vuoi, passa!!!
Ascolta,non so se il tuo problema e' in quel malefico forellino che si intasa nelle vecchie pompe e non si vede neppure piu',ma se e' lui,devi pulirlo altrimenti la pompa non andra' MAI.
Avessi tempo,verrei volentieri.
Ma mai dire mai!
Vediamo come si evolve il fine settimana.
Ciao
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: gio lug 19, 2012 8:22 pm
da Mugen_Stumpo
ritorniamo alla pompa dei freni...
la mi ha due buchetti tutti e due dello stesso diametro e forse effettivamente uno dei due pare leggermente otturato...
come lo sturo? ci infilo un filo di ferro dentro o simili? non posso far danni credo
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: gio lug 19, 2012 11:19 pm
da guido56
O hai sottomano una corda da chitarra o prendi un filino di acciaio da un cavo frizione/acceleratore/freno da ciclomotore.
Ce lo infili e cerchi di pulirlo ben bene.
Se dopo la pulizia la pompa non va,devi decidere se prenderne una nuova o rischiare con kit di revisione.
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: dom lug 22, 2012 11:54 am
da Mugen_Stumpo
ho finalmente scoperto il problema del freno anteriore... la bandiera era ed è totalmente bloccata...
sono riuscito a far ruotare completamente il supporto inferiore, quello con due fori a forza di svitol... ma quello superiore si muove solo di pochi mm... e mentre giro il pezzo si scalda in modo assurdo... cosa potrei fare per sbloccarlo?