Cadere da fermi ed a moto spenta....

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
doublecir

Re: Cadere da fermi ed a moto spenta....

Messaggio da doublecir »

Nemoblack ha scritto:Ecco uno che si era tenuto fuori dalla discussione... ma non per evitare di ammettere di essere caduto... checchè... in fatto di cadute non ho quasi più nulla da imparare! :D
E' che, INCREDIBBBBILMENTE, questo post, tra forum offline, shopping natalizio, visite di cortesia, etc me l'ero proprio perso!! :shock: Sennò sai quante volte t'avrei messo 'n croce, fino a mmò!! :D
E invece ho fatto prima a sfotterti dal vivo, che a fare il recupero di tutte e 11 - dico 11- pagine! (mò che cado io, se non mi scrivono tutti e trecento, qua, faccio succedere il finimondo! ) :D
E basta, sfottetela un pò! Sennò si richia che si sente troppo coccolata, e alla prima giornata di malumore, si sfraveca apposta a terra un'altra volta! Se non volete farlo per lei, fatelo per la 350! :lol:

Vabbè, via alla tombolella... "cca sta à mano e ccà sta ò culo r'ò panaro... estratta la caduta numero.... 179873219878!"

Bella, me la ricordo!

Autostrada Napoli-QuellaCittàInnominaBBile, destreggiandosi tra i lavori in corso, poco prima di un'uscita qualunque... bella giornata, andatura spedita... all'improvviso l'anteriore prende a vibrare sempre più VIOLENTEMENTE! Ma tanto, oscillazioni di 15cm all'estremo del manubrio! Il tempo di pensare "mannaggiastupaisiellèmmerd, ò ssapevo cà murevo ccà!!"... istintivamente decelero, scalo, rallento... mi fermo a 2 mt dalla rampa d'uscita. Piedi a terra e sguardo fisso, aspettando che calasse il battito. Mi affaccio: anteriore a terra. Sospiro, sorrido! Vabbè, dai, m'è andata di lusso...! Ripartire però non posso.. ora la spingo, trovo un telefono e vedo chi mi può venire a recuperare in un'oretta... Scendo, faccio per spingere e SBADABANGHETE! moto prima nel guard rail e poi a terra, con me sopra! "mannaggiastipaisiellèmmeeeeerdddd" Credo per lo spavento, appena sceso, le gambe non mi hano retto... e io che credevo fosse solo um modo di dire! Serbatoio, lema, freccia, portafaro... n'ecatombe!! :evil:

Ma non s'è detto, che a distanza di anni, su ste cose ci si ride sopra? A mme ancora mi brucia, come se stessi pagando i ricambi adesso!! ;D

- E.-

ohh...e finalmente...
dopo la foto sotto il "checca d'oro"
hai deciso di rivelarti anche
a cadute....
ebbràv!

ma alla fine cosa provocava la vibrazione? :D :D :D
(è una frase senza doppisensi :D :D :D....spero)
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Attila

Re: Re:

Messaggio da Attila »

Rubin ha scritto:
marcop ha scritto: viaggi rovinati da un rumorino bast##do che poi scopri era il....

Si arriva ad una cantina, si parcheggia tutti, mi fermo, scendo e dò dal nervoso un colpo di guanto allo specchietto sinistro che era un po' storto.................... Si stava scollando lo specchio dalla ghiera e ci ballava dentro da almeno sei ore!!!!!

Ben ti sta,così impari a non comprarti una moto giapponese. :twisted:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
centerba

Messaggio da centerba »

Rubin ha scritto:
Su questa forse io vinco il campionato!
Questo Settembre mi tovavo in gruppone di amici con la mia Triumph in zona Chianti.
A tarda mattina del sabato durante le varie scollinate comincio ad avvertire dalla moto una vibrazione metallica fino alla sosta del pranzo. Mentre tutti gli altri si rallegrano tra ribollite e finocchiona, io me ne sto in parte rabbuiato pensando che rumori simili li avevo sentiti solo con la Honda quando avevo le ghiere dei collettori allentati, ma sulla Triumph non è proprio il caso.
Si riparte, tutti allegri tranne uno.
Ma mano che si fa strada comincio ad avvertire il rumore metallico sempre più forte e la cosa si fa anche preoccupante perché esso cresce con l'aumentare del gas. Mentre tutti farfalleggiano per le curve nel mio cervello si cominciano ad insinuare tutte le casisistiche possibili di sciagure motoristiche imminenti. Comincio a posizionarmi in fondo al gruppo più attento con l'orecchio a captare la sorgente del problema che a seguire la strada. Alle fermate mi metto a sgassare per cercare di capire in anticipo quale sarà il pezzo meccanico che di lì a poco mi abbandonerà drammaticamente. Il tutto tra lo sguardo divertito dei miei compagni di strada che credono che stia faccendo il buffone con gli scarichi aperti e l'espressione sconcertata dei passanti per l'esibizioni da smargiasso. Niente da fare, più aumento il gas più è forte la vibrazione.
Avanti così per tutto un pomeriggio, fra smadonnamenti dentro l'integrale e maledizioni a tutti i dannati inglesi quando decisero quella volta di fare anche moto.
Si arriva ad una cantina, si parcheggia tutti, mi fermo, scendo e dò dal nervoso un colpo di guanto allo specchietto sinistro che era un po' storto.................... Si stava scollando lo specchio dalla ghiera e ci ballava dentro da almeno sei ore!!!!!

La paranoia può far più danni di un guasto meccanico. Io per un rumorino, ad allungar l'orecchio per cercare di capire da dove venisse, stavo per cadere in un dirupo.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
Zio Livio

Messaggio da Zio Livio »

Attila ha scritto:
Rubin ha scritto:
marcop ha scritto: viaggi rovinati da un rumorino bast##do che poi scopri era il....

Ben ti sta,così impari a non comprarti una moto giapponese. :twisted:

Infatti l'ha presa :wink: Matteo sa riconoscere i ferri buoni.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Nemoblack

Messaggio da Nemoblack »

doublecir ha scritto:ohh...e finalmente...
dopo la foto sotto il "checca d'oro"
hai deciso di rivelarti anche
a cadute....
ebbràv!

ma alla fine cosa provocava la vibrazione? :D :D :D
(è una frase senza doppisensi :D :D :D....spero)

Ma si... e già che facciamo outing, a me il paraspruzzi al parafango mi piace assai! Ecco, l'ho detto! :lol:

Avevo bucato l'anteriore... trovata poi la camera d'aria tagliata per un quarto, intorno al valvolino.... :shock:

- E.-
In Rust We Trust!
Tums

Messaggio da Tums »

Nemoblack ha scritto:Ma si... e già che facciamo outing, a me il paraspruzzi al parafango mi piace assai! Ecco, l'ho detto! :lol:

Io l'ho sempre detto!

;T
Il problema non è la moto.
Attila

Messaggio da Attila »

...sarà mica colpa del paraspruzzi che si cade da fermi..? :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rubin

Messaggio da Rubin »

Attila ha scritto:...sarà mica colpa del paraspruzzi che si cade da fermi..? :shock:

Mi pare ovvio. Le colpe dei paraspruzzi ricadono sulle camere d'aria.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
centerba

Messaggio da centerba »

Rubin ha scritto:
Attila ha scritto:...sarà mica colpa del paraspruzzi che si cade da fermi..? :shock:

Mi pare ovvio. Le colpe dei paraspruzzi ricadono sulle camere d'aria.

si si... il solito scaricabarile all'italiana... :-)
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
angel64

Messaggio da angel64 »

Nemoblack ha scritto: Napoli-QuellaCittàInnominaBBile

e allora................. è da tempo immemore che sollecito un caffè (quantomeno) a SA x esorcizzare i dubbi e le paure di Nemo :wink:

si era pensanto anche a qualche rito particolare ......... :shock:
Rispondi