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Inviato: mer ott 19, 2011 10:22 pm
da ack3r
Rosco P. Coltrane ha scritto:iperpaolo ha scritto:
bhe se devi fare un ordine grosso prendi tutto da DS o Cmsnl, ammortizzi le spese di spedizione, a rigor di logica a rulli è meglio, quanto influiscano sulla guida non lo so, meglio delle palline vecchie 30anni sicuramente.
paolo se i nuovi cuscinetti a rulli siano meglio dei vecchi non so dirtelo, sicuramente come dici tu per logica, qualcuno gli avrà studiati, progettati e spero testati, prima di metterli in commercio, io ti posso solo dire che dopo aver tirato fuori dal canotto i cuscinetti ed aver visto che le guide non sono consumate o scavate, li ho sgrassati e puliti per bene, poi ingrassandoli bene li ho rimontati; allo stato attuale la moto non mi da il minimo problema!
Hai ragione, anche io quando gli ho tolti gli ho trovati in buono stato.
Il vantaggio del conico è che all'interno sono rulli e quindi scorrono su una superficie maggiore.
Vantaggi: durata e possibile maggior carico di tenuta.
SPERO !!
Inviato: gio ott 20, 2011 2:14 pm
da Saetta79
Molto gustosa, ma ora ci devi dire come l'hai fatta
Inviato: gio ott 20, 2011 5:12 pm
da fracacchio
ack3r ha scritto:A ME GLI OCCHIIIII
Ho rimosso i cuscinetti al canotto di sterzo e voglio cambiarli.
Ho visto che David Silevr propone gli originali e la concorrenza.
La concorrenza sono cuscinetti trapezoidali, vengono montati anche sulle moto attuali e danno ottimi risultati.
Qualcuno di voi ha da aggiugere?
Passo a Ebay o David Silver?
Ovvio che mi servono prima della verniciatura del telaio perchè non voglio rovinare niente.
Se t'hai furia celi hà anche ''stinchi'' il Lenzi fratello del biciclettaio costì
i trapezoidali o a rulli conici
c'hà tutt'il kitte
Inviato: gio ott 20, 2011 5:16 pm
da smello55
ack3r ha scritto:Rosco P. Coltrane ha scritto:iperpaolo ha scritto:
bhe se devi fare un ordine grosso prendi tutto da DS o Cmsnl, ammortizzi le spese di spedizione, a rigor di logica a rulli è meglio, quanto influiscano sulla guida non lo so, meglio delle palline vecchie 30anni sicuramente.
paolo se i nuovi cuscinetti a rulli siano meglio dei vecchi non so dirtelo, sicuramente come dici tu per logica, qualcuno gli avrà studiati, progettati e spero testati, prima di metterli in commercio, io ti posso solo dire che dopo aver tirato fuori dal canotto i cuscinetti ed aver visto che le guide non sono consumate o scavate, li ho sgrassati e puliti per bene, poi ingrassandoli bene li ho rimontati; allo stato attuale la moto non mi da il minimo problema!
Hai ragione, anche io quando gli ho tolti gli ho trovati in buono stato.
Il vantaggio del conico è che all'interno sono rulli e quindi scorrono su una superficie maggiore.
Vantaggi: durata e possibile maggior carico di tenuta.
SPERO !!
togli lo spero
Inviato: gio ott 20, 2011 10:27 pm
da ack3r
fracacchio ha scritto:ack3r ha scritto:A ME GLI OCCHIIIII
Ho rimosso i cuscinetti al canotto di sterzo e voglio cambiarli.
Ho visto che David Silevr propone gli originali e la concorrenza.
La concorrenza sono cuscinetti trapezoidali, vengono montati anche sulle moto attuali e danno ottimi risultati.
Qualcuno di voi ha da aggiugere?
Passo a Ebay o David Silver?
Ovvio che mi servono prima della verniciatura del telaio perchè non voglio rovinare niente.
Se t'hai furia celi hà anche ''stinchi'' il Lenzi fratello del biciclettaio costì
i trapezoidali o a rulli conici
c'hà tutt'il kitte
Porca merda.....già comprati, ebbbay
Ma il fratello dove c'ha bottega?
Mi è montata una perplessità vedendo altre foto.
Il mio parafango posteriore è strano, poichè ha i due bulloni per il fissaggio del portalampada ma non ha gli altri due fori.
Poi ho trovato altre due fori originali (con dado saldato) con sopra l'adesivo Honda.
Mi sapete dare info?
https://lh6.googleusercontent.com/-tbPD ... oni961.jpg
Inviato: ven ott 21, 2011 9:50 am
da fracacchio
A grignano/cafaggio.....dietro al Cendi .....ultimi capannoni vicini al sottopasso dell'a11
Inviato: ven ott 21, 2011 10:00 am
da alexbg
ack3r ha scritto:Nicola650 ha scritto:bene, dedicagli ancora un pochetto di tempo, usa carte abrasive sempre più fini e poi con trapano e panno dai una bella lucidata.. ed è pronto per farlo CROMARE!!!
c'è mancato poco.....Avrò lasciato sporco per l' 1 %
Sai com'è...."dai togli anche questo, quì fallo meglio....e poi...."
Eccomi con aggiornamenti...
Tre matti al lavoro? Eccoli......
https://lh6.googleusercontent.com/-ypgk ... 525202.jpgDopo la Feroxatura
https://lh5.googleusercontent.com/-0cKn ... oni985.jpgDomani inoltre devo portare il telaio d un'amico per un controllo "veloce".
Non ho grinze sul telaio e nessun altro segno sulle forche, ma a scanso di equivoci e prima di verniciare voglio verificare equidistanza tra canotto e supporto pedane.
Ho fatto preparare un tubo da inserire nel canotto e lungo fino alla base.
dopo verifico distanze ai supporti pedane, se equidistanza c'è passiamo oltre.
Gustatevi anche questa chicca ricostruita con le resine, ma da finire
https://lh4.googleusercontent.com/-Z1vC ... oni988.jpg
ma non facevate prima a portarlo a verniciare a polveri?
Con 150-200 euro lo si sabbiava e verniciava e veniva meglio di quello originale nuovo.
Idem per i parafanghi: non era meglio farli ricromare?
Inviato: ven ott 21, 2011 10:03 am
da fracacchio
alexbg ha scritto:ack3r ha scritto:Nicola650 ha scritto:bene, dedicagli ancora un pochetto di tempo, usa carte abrasive sempre più fini e poi con trapano e panno dai una bella lucidata.. ed è pronto per farlo CROMARE!!!
c'è mancato poco.....Avrò lasciato sporco per l' 1 %
Sai com'è...."dai togli anche questo, quì fallo meglio....e poi...."
Eccomi con aggiornamenti...
Tre matti al lavoro? Eccoli......
https://lh6.googleusercontent.com/-ypgk ... 525202.jpgDopo la Feroxatura
https://lh5.googleusercontent.com/-0cKn ... oni985.jpgDomani inoltre devo portare il telaio d un'amico per un controllo "veloce".
Non ho grinze sul telaio e nessun altro segno sulle forche, ma a scanso di equivoci e prima di verniciare voglio verificare equidistanza tra canotto e supporto pedane.
Ho fatto preparare un tubo da inserire nel canotto e lungo fino alla base.
dopo verifico distanze ai supporti pedane, se equidistanza c'è passiamo oltre.
Gustatevi anche questa chicca ricostruita con le resine, ma da finire
https://lh4.googleusercontent.com/-Z1vC ... oni988.jpg
ma non facevate prima a portarlo a verniciare a polveri?
Con 150-200 euro lo si sabbiava e verniciava e veniva meglio di quello originale nuovo.
Idem per i parafanghi: non era meglio farli ricromare?
Qui cromatori son rari come i can'gialli!
cari e senza furia
Inviato: ven ott 21, 2011 9:44 pm
da ack3r
alexbg ha scritto:ma non facevate prima a portarlo a verniciare a polveri?
Con 150-200 euro lo si sabbiava e verniciava e veniva meglio di quello originale nuovo.
Idem per i parafanghi: non era meglio farli ricromare?
Inizialmente volevo sabbiare, ma ho considerato che non sto restaurando la mia vespina ma una moto con una bella massa e quindi voglio evitare qualsiasi rischio.
Il problema è che la sabbiatura non viene mai fatta fare dall'espertone, ma dal "ragazzo" o dall'extracomunitario e quindi potrebbe dare una passata forte e togliermi del "ferro".
Per cui mi sono voluto sbattere e ho comprato 4 litri di sverniciatore.
.....Da molte ricerche fatte su internet e pareri di espertoni e restauratori, è emerso che la vernice a polvere è delicata con i solventi.
Cioè non è che salta, ma tende a sbiadire al contatto con la benzina.
Una tenuta migliore ce l'ha la poliuretanica bicomponente.
Detto questo devo aggiungere che bisogna anticipare con un buon fondo bicomponente epossidico con fosfati di zinco, pertanto protezione totale alla ruggine.
Date un'occhio a questi link:
http://www.contecolori.com/mambo/index. ... &Itemid=37
http://www.colorificiotesta.com/carico/ ... tanico.pdf
Inoltre aggiungo che il verniciatore è mio padre per cui risparmio un botto e con risultato (spero) uguale all'originale.
Per i parafanghi che hai citato mi stanno preparando un preventivo per la cromatura con base di rame e nichel.
Inviato: ven ott 21, 2011 9:55 pm
da ack3r
Per la questione "cromatore" io conosco l'Ancillotti di Firenze.
E' preciso, esperto e con esperienza, ma aimè non fa la ramatura.
Dopo aver parlato con un polimentatore (amico), ho saputo che un'ottima cromatura la si ottiene con una buona base di rame, seconda passata con nichel e infine la cromatura.
L'ancillotti non fa la ramatura.
Ma con il solito culetto ho conosciuto un tizio che mi ha dato un telefono di una ditta che esegue ramatura e nichelatura e passata finale con cromo.
Ho mandato loro le foto e adesso attendo il verdetto.
P.s.
I cromatori sono piuttosto cari poichè un bel lavoro richiede un'ottima polimentatura.
Probabilmente farò polimentare i pezzi al mio amico e poi.....
Nel frattempo stiamo preparando tutti i pezzi da sverniciare e spazzolare.