Cadere da fermi ed a moto spenta....

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rubin

Re: Cadere da fermi ed a moto spenta....

Messaggio da Rubin »

PiperitaPatty ha scritto:

...dei veri maghi perchè non sono mai caduti :D beati loro :)..... vi auguro un sereno natale.

a quegli sparuti fortunelli, messa così, sembra che tu gliela stia tirando. :lol: :lol: :lol:

Non amiamo ammettercelo, ma in fondo lo sappiamo perfettamente tutti: il motociclista CADE.
È solo un problema di frequenza. L'esente cadute è solo una coda probabilistica del valore zero, uno scarto statistico, anche lui, anche se non lo sa, fa parte della stessa casistica.
È la legge del voler giocare a tutti i costi con un equilibrio instabile a due soli punti d'appoggio.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
centerba

Messaggio da centerba »

[cut]

, ed a chi non ha partecipato perchè a corto di argomentazioni, beh a quelle persone faccio tanto di cappello, perchè sono dei veri maghi perchè non sono mai caduti :D beati loro :) vi auguro un sereno natale. Pace e serenità a tutti: famiglie, figli e moto incluse! :D

Embe? Mi vorresti emarginare? :-) che ci posso fare se c'ho avuto c.... emmm fortuna? Tanto prima o poi capita a tutti (sgrat sgrat) perché come ricorda da T il mondo è diviso tra chi è caduto e chi deve ancora cadere.

sta storia mi riporta a qualche anno fa quando, a corto di esperienze con l'altro sesso, si additavano ragazze che le avevano date a metà della scuola, della parrocchia, del quartiere... ecco: io capitavo sempre nell'altra metà (a suo tempo fondai un paio di club tra cui quello "dell'altra metà"). Ora però spero di rimanere nella prima. :-) A stasera.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
Rubin

Messaggio da Rubin »

centerba ha scritto:
PiperitaPatty ha scritto:. Ora però spero di rimanere nella prima. :-) A stasera.

:roll:
Messa giù così sembra un programma...

:lol: :lol: :lol:
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

PiperitaPatty

Messaggio da PiperitaPatty »

centerba ha scritto:
[cut]

, ed a chi non ha partecipato perchè a corto di argomentazioni, beh a quelle persone faccio tanto di cappello, perchè sono dei veri maghi perchè non sono mai caduti :D beati loro :) vi auguro un sereno natale. Pace e serenità a tutti: famiglie, figli e moto incluse! :D

Embe? Mi vorresti emarginare? :-) che ci posso fare se c'ho avuto c.... emmm fortuna? Tanto prima o poi capita a tutti (sgrat sgrat) perché come ricorda da T il mondo è diviso tra chi è caduto e chi deve ancora cadere.

sta storia mi riporta a qualche anno fa quando, a corto di esperienze con l'altro sesso, si additavano ragazze che le avevano date a metà della scuola, della parrocchia, del quartiere... ecco: io capitavo sempre nell'altra metà (a suo tempo fondai un paio di club tra cui quello "dell'altra metà"). Ora però spero di rimanere nella prima. :-) A stasera.

Tu mi pare che hai partecipato...nel senso, hai scritto qualcosa in questo topic... :roll: ma comunque io non la tiro a nessuno, non ho di questi poteri, anzi....devo dire che se ne avessi, a quest'ora sicuramente non sarei qui :D era guisto per dire che chi non ha partecipato era a corto di argomentazioni perchè, evidentemente, non aveva di che raccontare. Facile no? Ma come giustamente fa notare Rubin...il motociclista CADE...l'ha messa su di un calcolo delle probabilità. Quindi c'è anche il motociclista che CADE ma non lo dice...perchè " se mette scuorno " ( si vergogna :D ). Tutto qui.
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
smello55

Messaggio da smello55 »

alericcia ha scritto:brava Piperita ad aprire la discussione sulla frenata!! io freno praticamente solo con quello davanti e mi aiuto con quello dietro per la stabilità: così mi avevano spiegato ed effettivamente in piu occasioni in frenate d'emergenza (curve e/o pioggia) la ruota dietro se n'è un po andata per i fatti suoi ma sono rimasta in piedi e questo mi è sembrato un miracolo considerato che con la suzukina il volo della moto in frenata d'emergenza era assicurato (solo della moto per fortuna!).
Rispetto alle cadute invece anche io ho battezzato la rossa col bloccadisco e solo dopo averla buttata a terra diverse volte e aver ciancicato in modo irreparabile il carter catena mi sono decisa ad entrare nella schiera di quelli che consideravo "quegli imbecilli co la molla gialla"... io ora adoro quella molla gialla che dal manubrio mi ricorda che io non mi ricordo niente. La caduta più bella però è stata all'arrivo all'appuntamento con un amico che ancora ride: arrivo lo saluto e penso "mi sto dimenticando qualcosa" e butto serenamente la moto a terra, insomma può capitare di dimenticarsi di tirare giu il cavalletto...

E poi, ora che finalmente ho un pc sotto le mani e posso scrivere anch'io, è interessante anche la discussione su come tirare su la moto... con la rossa non ci sono mai riuscita ma credo sia solo una questione di metodo visto che in un'altra delle mie cadute da soggetta (coi tacchi la pioggia e le foglie d'autunno) ho tirato su la mia vecchia guzzi con la forza della paura e dell'imbarazzo.
E poi, mi voglio proprio sfogare, voglio anche dire che io ho una paura fottuta del brecciolino!!! Anzi che in generale io HO PAURA, ho paura delle curve, ho paura della pioggia, e ho il terrore del brecciolino, perche quando guidi e hai gia paura fai una sacco di ca@@ate!!!!!! Però devo dire che quando ci sono guide come Rubin o Napolispara o X75 mi diverto parecchio. :D :D :D

per esser una che ha paura guidi disinvolta, comunque la paura è uno dei motivi per cui vado in moto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
centerba

Messaggio da centerba »

smello55 ha scritto:
per esser una che ha paura guidi disinvolta, comunque la paura è uno dei motivi per cui vado in moto

Questa mi piane: il coraggio della paura (totò)
Ultima modifica di centerba il lun dic 26, 2011 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
centerba

Messaggio da centerba »

Tu mi pare che hai partecipato...[cut]

si ma... sono ancora nella prima metà. Scusa ma ora ho da fare... http://www.youtube.com/watch?v=d4FpqEvmWmc
Ultima modifica di centerba il dom dic 25, 2011 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Attila

Messaggio da Attila »

Cadere è niente confronto a infrociare e pure di brutto! E io ne sò qualcosa...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Nemoblack

Messaggio da Nemoblack »

Ecco uno che si era tenuto fuori dalla discussione... ma non per evitare di ammettere di essere caduto... checchè... in fatto di cadute non ho quasi più nulla da imparare! :D
E' che, INCREDIBBBBILMENTE, questo post, tra forum offline, shopping natalizio, visite di cortesia, etc me l'ero proprio perso!! :shock: Sennò sai quante volte t'avrei messo 'n croce, fino a mmò!! :D
E invece ho fatto prima a sfotterti dal vivo, che a fare il recupero di tutte e 11 - dico 11- pagine! (mò che cado io, se non mi scrivono tutti e trecento, qua, faccio succedere il finimondo! ) :D
E basta, sfottetela un pò! Sennò si richia che si sente troppo coccolata, e alla prima giornata di malumore, si sfraveca apposta a terra un'altra volta! Se non volete farlo per lei, fatelo per la 350! :lol:

Vabbè, via alla tombolella... "cca sta à mano e ccà sta ò culo r'ò panaro... estratta la caduta numero.... 179873219878!"

Bella, me la ricordo!

Autostrada Napoli-QuellaCittàInnominaBBile, destreggiandosi tra i lavori in corso, poco prima di un'uscita qualunque... bella giornata, andatura spedita... all'improvviso l'anteriore prende a vibrare sempre più VIOLENTEMENTE! Ma tanto, oscillazioni di 15cm all'estremo del manubrio! Il tempo di pensare "mannaggiastupaisiellèmmerd, ò ssapevo cà murevo ccà!!"... istintivamente decelero, scalo, rallento... mi fermo a 2 mt dalla rampa d'uscita. Piedi a terra e sguardo fisso, aspettando che calasse il battito. Mi affaccio: anteriore a terra. Sospiro, sorrido! Vabbè, dai, m'è andata di lusso...! Ripartire però non posso.. ora la spingo, trovo un telefono e vedo chi mi può venire a recuperare in un'oretta... Scendo, faccio per spingere e SBADABANGHETE! moto prima nel guard rail e poi a terra, con me sopra! "mannaggiastipaisiellèmmeeeeerdddd" Credo per lo spavento, appena sceso, le gambe non mi hano retto... e io che credevo fosse solo um modo di dire! Serbatoio, lema, freccia, portafaro... n'ecatombe!! :evil:

Ma non s'è detto, che a distanza di anni, su ste cose ci si ride sopra? A mme ancora mi brucia, come se stessi pagando i ricambi adesso!! ;D

- E.-
In Rust We Trust!
Rubin

Re:

Messaggio da Rubin »

marcop ha scritto: viaggi rovinati da un rumorino bast##do che poi scopri era il....

Su questa forse io vinco il campionato!
Questo Settembre mi tovavo in gruppone di amici con la mia Triumph in zona Chianti.
A tarda mattina del sabato durante le varie scollinate comincio ad avvertire dalla moto una vibrazione metallica fino alla sosta del pranzo. Mentre tutti gli altri si rallegrano tra ribollite e finocchiona, io me ne sto in parte rabbuiato pensando che rumori simili li avevo sentiti solo con la Honda quando avevo le ghiere dei collettori allentati, ma sulla Triumph non è proprio il caso.
Si riparte, tutti allegri tranne uno.
Ma mano che si fa strada comincio ad avvertire il rumore metallico sempre più forte e la cosa si fa anche preoccupante perché esso cresce con l'aumentare del gas. Mentre tutti farfalleggiano per le curve nel mio cervello si cominciano ad insinuare tutte le casisistiche possibili di sciagure motoristiche imminenti. Comincio a posizionarmi in fondo al gruppo più attento con l'orecchio a captare la sorgente del problema che a seguire la strada. Alle fermate mi metto a sgassare per cercare di capire in anticipo quale sarà il pezzo meccanico che di lì a poco mi abbandonerà drammaticamente. Il tutto tra lo sguardo divertito dei miei compagni di strada che credono che stia faccendo il buffone con gli scarichi aperti e l'espressione sconcertata dei passanti per l'esibizioni da smargiasso. Niente da fare, più aumento il gas più è forte la vibrazione.
Avanti così per tutto un pomeriggio, fra smadonnamenti dentro l'integrale e maledizioni a tutti i dannati inglesi quando decisero quella volta di fare anche moto.
Si arriva ad una cantina, si parcheggia tutti, mi fermo, scendo e dò dal nervoso un colpo di guanto allo specchietto sinistro che era un po' storto.................... Si stava scollando lo specchio dalla ghiera e ci ballava dentro da almeno sei ore!!!!!
Ultima modifica di Rubin il lun dic 26, 2011 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Rispondi