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Inviato: gio lug 07, 2005 11:37 am
da pinofour
stai tranquillo che il carter dell'alternatore (generatore) se si è spostato o ammaccato, striciando con appunto il rotore fa propio un gran casino, io una volta ho messo in moto, dopo averlo smontato per lucidarlo, lo avevo lasciato lento, e ti assicuro che per un attimo ho creduto di avere spaccato tutto, ti auguro sia questo.
ciao
pino
Inviato: gio lug 07, 2005 11:47 am
da Prince of Persia
pinofour ha scritto:stai tranquillo che il carter dell'alternatore (generatore) se si è spostato o ammaccato, striciando con appunto il rotore fa propio un gran casino, io una volta ho messo in moto, dopo averlo smontato per lucidarlo, lo avevo lasciato lento, e ti assicuro che per un attimo ho creduto di avere spaccato tutto, ti auguro sia questo.
ciao
pino
Immagino che per smontare quel carter serva un cacciavite a croce diverso da quello a taglio per gli spurghi dei carburatori.... evvai, un'altro Stanley da 10 euro.
Inviato: gio lug 07, 2005 11:51 am
da borntorun
Prince of Pirla ha scritto:pinofour ha scritto:stai tranquillo che il carter dell'alternatore (generatore) se si è spostato o ammaccato, striciando con appunto il rotore fa propio un gran casino, io una volta ho messo in moto, dopo averlo smontato per lucidarlo, lo avevo lasciato lento, e ti assicuro che per un attimo ho creduto di avere spaccato tutto, ti auguro sia questo.
ciao
pino
Immagino che per smontare quel carter serva un cacciavite a croce diverso da quello a taglio per gli spurghi dei carburatori.... evvai, un'altro Stanley da 10 euro.
forse ti servirà il cacciavite a percussione. però togli prima il paramotore.
Inviato: gio lug 07, 2005 12:05 pm
da pinofour
borntorun ha scritto:Prince of Pirla ha scritto:pinofour ha scritto:stai tranquillo che il carter dell'alternatore (generatore) se si è spostato o ammaccato, striciando con appunto il rotore fa propio un gran casino, io una volta ho messo in moto, dopo averlo smontato per lucidarlo, lo avevo lasciato lento, e ti assicuro che per un attimo ho creduto di avere spaccato tutto, ti auguro sia questo.
ciao
pino
Immagino che per smontare quel carter serva un cacciavite a croce diverso da quello a taglio per gli spurghi dei carburatori.... evvai, un'altro Stanley da 10 euro.
forse ti servirà il cacciavite a percussione. però togli prima il paramotore.
...una volta tolto il paramotore, prima di mettere in mano il cacciavite, vedi se il danno è li, solo allora procurati un ottimo cacciavite (usag o beta) e divertiti con le famose viti a croce.
Inviato: gio lug 07, 2005 1:02 pm
da FUN4TIC
a me l'anno scorso si è crepata la campana della frizione (CB500 k2), in pratica non ingranava più bene con l'ingranaggio che portava il movimento dall'albero motore. Il rumore andava di pari passo con i giri del motore (chiaramente).
Per capire fai muovere il motore con la sola pedivella e senti se ad un certo punto si inpunta in modo anomalo e non per la compressione del motore. in corrispondenza dell'impuntamento dovresti sentire il "cloc".
Ciao
Inviato: gio lug 07, 2005 2:18 pm
da Prince of Persia
FUN4TIC ha scritto:a me l'anno scorso si è crepata la campana della frizione (CB500 k2), in pratica non ingranava più bene con l'ingranaggio che portava il movimento dall'albero motore. Il rumore andava di pari passo con i giri del motore (chiaramente).
Per capire fai muovere il motore con la sola pedivella e senti se ad un certo punto si inpunta in modo anomalo e non per la compressione del motore. in corrispondenza dell'impuntamento dovresti sentire il "cloc".
Ciao
Ciao Fanatic (alla Ezio), il Pavan mi ha detto di fare la stessa prova ma togliendo le candele in modo da non aver nessuna "interferenza.
Proverò.....
Inviato: gio lug 07, 2005 2:21 pm
da Prince of Persia
pinofour ha scritto:borntorun ha scritto:
forse ti servirà il cacciavite a percussione. però togli prima il paramotore.
...una volta tolto il paramotore, prima di mettere in mano il cacciavite, vedi se il danno è li, solo allora procurati un ottimo cacciavite (usag o beta) e divertiti con le famose viti a croce.
Per fortuna quelle viti sono state rimosse un paio di mesi fa e non dovrebbero essere particolarmente incarognite...a messo che il colpo non le ha messe fuori asse e allora.....
Inviato: gio lug 07, 2005 2:27 pm
da Oliver64
Fasciati la testa quando sei sicuro d'averla rotta, altrimenti non arrivi a stasera...
Inviato: gio lug 07, 2005 2:58 pm
da FUN4TIC
Prince of Pirla ha scritto:FUN4TIC ha scritto:a me l'anno scorso si è crepata la campana della frizione (CB500 k2), in pratica non ingranava più bene con l'ingranaggio che portava il movimento dall'albero motore. Il rumore andava di pari passo con i giri del motore (chiaramente).
Per capire fai muovere il motore con la sola pedivella e senti se ad un certo punto si inpunta in modo anomalo e non per la compressione del motore. in corrispondenza dell'impuntamento dovresti sentire il "cloc".
Ciao
Ciao Fanatic (alla Ezio), il Pavan mi ha detto di fare la stessa prova ma togliendo le candele in modo da non aver nessuna "interferenza.
Proverò.....
corretto!
Inviato: gio lug 07, 2005 3:01 pm
da Prince of Persia
FUN4TIC ha scritto:corretto!
Anche a me, grazie! Ho bisogno di qualcosa per tirarmi sù!