brava Piperita ad aprire la discussione sulla frenata!! io freno praticamente solo con quello davanti e mi aiuto con quello dietro per la stabilità: così mi avevano spiegato ed effettivamente in piu occasioni in frenate d'emergenza (curve e/o pioggia) la ruota dietro se n'è un po andata per i fatti suoi ma sono rimasta in piedi e questo mi è sembrato un miracolo considerato che con la suzukina il volo della moto in frenata d'emergenza era assicurato (solo della moto per fortuna!).
Rispetto alle cadute invece anche io ho battezzato la rossa col bloccadisco e solo dopo averla buttata a terra diverse volte e aver ciancicato in modo irreparabile il carter catena mi sono decisa ad entrare nella schiera di quelli che consideravo "quegli imbecilli co la molla gialla"... io ora adoro quella molla gialla che dal manubrio mi ricorda che io non mi ricordo niente. La caduta più bella però è stata all'arrivo all'appuntamento con un amico che ancora ride: arrivo lo saluto e penso "mi sto dimenticando qualcosa" e butto serenamente la moto a terra, insomma può capitare di dimenticarsi di tirare giu il cavalletto...
E poi, ora che finalmente ho un pc sotto le mani e posso scrivere anch'io, è interessante anche la discussione su come tirare su la moto... con la rossa non ci sono mai riuscita ma credo sia solo una questione di metodo visto che in un'altra delle mie cadute da soggetta (coi tacchi la pioggia e le foglie d'autunno) ho tirato su la mia vecchia guzzi con la forza della paura e dell'imbarazzo.
E poi, mi voglio proprio sfogare, voglio anche dire che io ho una paura fottuta del brecciolino!!! Anzi che in generale io HO PAURA, ho paura delle curve, ho paura della pioggia, e ho il terrore del brecciolino, perche quando guidi e hai gia paura fai una sacco di ca@@ate!!!!!! Però devo dire che quando ci sono guide come Rubin o Napolispara o X75 mi diverto parecchio.