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Inviato: ven ott 14, 2011 10:35 pm
da ack3r
Rosco P. Coltrane ha scritto:come ti diceva anche iper, lascia perdere di ricromare il paramotore, nuovo costa 90 euro...
i parafanghi sono messi male e lucidando non ci fai niente, devi ricromare, poi non ho capito cosa abbiano passato sotto il parafango post, sembra tipo catramina o antirompo che si passa sotto i pianali delle macchine!
per quanto riguarda i cerchi stessa cosa, sono messi malaccio, dovresti ricromare! adesso a te la scelta o ricromare i tuoi, ammesso che siano dritti e che sano gli originali DID e comunque ti costerà un botto! a me chiesero tipo 80 euro a cerchio
; altrimenti potresti prenderli nuovi non originali, ma identici e spendi molto meno (io ho fatto cosi)
I paracolpi del motore gli ho messi in foto ma non voglio cromarli.
I due cerchi sono "originali" Did, ho visto la scritta sul cerchio.
Sotto al parafango hanno messo la catramina, ma ho intenzione di fare tutto con lo sverniciatore.
Inviato: dom ott 16, 2011 8:53 pm
da ack3r
Una bella domenica all'insegna del pennello.....Meno male che il mio suocerino mi è sempre al fianco
Abbiamo messo dei cartoni per terra, preparato una bella dose di pennelli e spatoline e .....giù di SVERNICIATORE !!
https://lh6.googleusercontent.com/-nDgG ... oni966.jpg
Dopo circa due ore di intenso lavoro abbiamo incominciato a vedere un buon risultato, ma non abbiamo finito.
Lo sverniciatore l'ho preferito per evitare il + possibile assottigliamenti al telaio.
Certo che è un lavoro di vera pazienza e dopo bisogna passare molto diluente per non avere residui di sverniciatore sotto la vernice.
https://lh3.googleusercontent.com/-l30F ... oni967.jpg
Domani si prosegue e il lavoro verrà ultimato con spazzoline d'acciaio al trapano.
Inviato: dom ott 16, 2011 9:00 pm
da iperpaolo
anche con l'idropulitrice si toglie velocemente il residuo dello sverniciatore, se devi fare molti pezzi e non hai intenzione di verniciarteli da solo conviene fissare tutta la roba da fare in Nero su un supporto metallico, e portare a sabbiare e verniciare tutto insieme.
Il telaio sverniciato ti prende ruggine in poco tempo, imbustalo subito e mettitelo dentro casa, non toccarlo con le dita non si deve ingrassare.
Inviato: dom ott 16, 2011 9:07 pm
da ack3r
Una bella domenica all'insegna del pennello.....Meno male che il mio suocerino mi è sempre al fianco Razz
Abbiamo messo dei cartoni per terra, preparato una bella dose di pennelli e spatoline e .....giù di SVERNICIATORE !!
Dopo circa due ore di intenso lavoro abbiamo incominciato a vedere un buon risultato, ma non abbiamo finito.
Lo sverniciatore l'ho preferito per evitare il + possibile assottigliamenti al telaio.
Certo che è un lavoro di vera pazienza e dopo bisogna passare molto diluente per non avere residui di sverniciatore sotto la vernice.
Domani si prosegue e il lavoro verrà ultimato con spazzoline d'acciaio al trapano e MOLTOOO diluente.
Inviato: dom ott 16, 2011 9:24 pm
da ack3r
iperpaolo ha scritto:anche con l'idropulitrice si toglie velocemente il residuo dello sverniciatore, se devi fare molti pezzi e non hai intenzione di verniciarteli da solo conviene fissare tutta la roba da fare in Nero su un supporto metallico, e portare a sabbiare e verniciare tutto insieme.
Il telaio sverniciato ti prende ruggine in poco tempo, imbustalo subito e mettitelo dentro casa, non toccarlo con le dita non si deve ingrassare.
Mio padre sarà il verniciatore .....
Un mio amico fabbro (fa molti cancelli simile al mio
) mi ha consigliato di dare una passata di Ferox diluito al 50% e di rimuovere con uno straccio appena incomincia a convertire.
Mi ha detto che i cancelli trattati in questo modo non gli hanno mai dato problemi.
Servirà a me come base per il Primer.
Inoltre utilizzerò il primer ai fosfati di zinco "da urlo" evita il riformarsi della ruggine vedi link:
http://www.toveritalia.com/Antiruggine_ ... C_p17.html
Inviato: lun ott 17, 2011 9:00 am
da ack3r
Eccolo il piccolino sta prendendo forma.....
E come un brutto anatroccolo ma è ancora bianco e io lo voglio nero
https://lh5.googleusercontent.com/-LIVL ... oni968.jpg
https://lh4.googleusercontent.com/-avns ... oni969.jpg
adesso devo lucidare e poi la parte più dura, i contatti elettrici
Inviato: lun ott 17, 2011 1:37 pm
da Rosco P. Coltrane
adesso mi stò incuriosendo, mi raccomando non smettere di inserire gli aggiornamenti, voglio vedere cosa ne tiri fuori alla fine...
Inviato: lun ott 17, 2011 2:57 pm
da ack3r
Rosco P. Coltrane ha scritto:adesso mi stò incuriosendo, mi raccomando non smettere di inserire gli aggiornamenti, voglio vedere cosa ne tiri fuori alla fine...
......curiosità del selettore o del cb ?
Inviato: lun ott 17, 2011 3:06 pm
da Rosco P. Coltrane
ack3r ha scritto:Rosco P. Coltrane ha scritto:adesso mi stò incuriosendo, mi raccomando non smettere di inserire gli aggiornamenti, voglio vedere cosa ne tiri fuori alla fine...
......curiosità del selettore o del cb ?
curiosità del restauro in toto...
anche perchè a volte si dice: rifaccio il telaio...
bè si fa presto a dire rifaccio, da quanto vedo ci sono svariati procedimenti, chi sabbia, chi carteggia, chi ci va di sverniciatore ecc...
senza parlare poi dei vari modi di riverniciare...
insomma sono curioso...
Inviato: lun ott 17, 2011 3:15 pm
da smello55
Rosco P. Coltrane ha scritto:ack3r ha scritto:Rosco P. Coltrane ha scritto:adesso mi stò incuriosendo, mi raccomando non smettere di inserire gli aggiornamenti, voglio vedere cosa ne tiri fuori alla fine...
......curiosità del selettore o del cb ?
curiosità del restauro in toto...
anche perchè a volte si dice: rifaccio il telaio...
bè si fa presto a dire rifaccio, da quanto vedo ci sono svariati procedimenti, chi sabbia, chi carteggia, chi ci va di sverniciatore ecc...
senza parlare poi dei vari modi di riverniciare...
insomma sono curioso...
conosco chi per rifaccio il telaio intende, compro tubi al cromo molibdeno piego e saldo