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Inviato: sab set 06, 2008 9:35 am
da onefastcb350f
nannibegood ha scritto:
onefastcb350f ha scritto:
nannibegood ha scritto:caro inesperto, penso che tu sia solo un pò inesperto! :lol:
oltretutto iniziare con un passeggero, magari inesperto anche lui (lei) e su strade di montagna, non è facile.
Non darei la colpa alla forma dello scooter, specie se moderni sono ben bilanciati, la 750 è anche lei ben bilanciata, ma il peso è molto (diciamo 250 Kg con pieno di benza) e, probabilmente avrai bisogno di un pò di tempo per prenderci la mano, ma vedrai che dalle e dalle ce la farai!!!


...che magari anzichè piegarsi verso l'interno della curva insieme a te pensa bene di piegarsi dalla parte opposta come fece un mio compagno di scuola la prima e ultima volta che gli diedi un passaggio. :wink:

o continuare a tirare giù i piedi dalle pedane e lasciarli penzolanti come il mio ex capuffico quando lo accompagnai a casa una volta!!!!! :evil: :evil: :evil:


Oppure quelli (trasportati) che quando ti fermi al semaforo mettono giù il piede pensando di farti un favore :D
Poi ci sono quelli che ti mettono le mani sopra le spalle ... :roll:

Inviato: sab set 06, 2008 9:54 am
da doublecir
onefastcb350f ha scritto:
nannibegood ha scritto:
onefastcb350f ha scritto:
nannibegood ha scritto:caro inesperto, penso che tu sia solo un pò inesperto! :lol:
oltretutto iniziare con un passeggero, magari inesperto anche lui (lei) e su strade di montagna, non è facile.
Non darei la colpa alla forma dello scooter, specie se moderni sono ben bilanciati, la 750 è anche lei ben bilanciata, ma il peso è molto (diciamo 250 Kg con pieno di benza) e, probabilmente avrai bisogno di un pò di tempo per prenderci la mano, ma vedrai che dalle e dalle ce la farai!!!


...che magari anzichè piegarsi verso l'interno della curva insieme a te pensa bene di piegarsi dalla parte opposta come fece un mio compagno di scuola la prima e ultima volta che gli diedi un passaggio. :wink:

o continuare a tirare giù i piedi dalle pedane e lasciarli penzolanti come il mio ex capuffico quando lo accompagnai a casa una volta!!!!! :evil: :evil: :evil:


Oppure quelli (trasportati) che quando ti fermi al semaforo mettono giù il piede pensando di farti un favore :D
Poi ci sono quelli che ti mettono le mani sopra le spalle ... :roll:

si coe mio padre..ma lui si aggrappa proprio..hihi....mi fa fare un lavoro di addominali esagerato....meglio della palestra....e che fatica portarlo sulle spalle...hihi
la mia raga invece quando ha paura per qualke incrocio o qualke curva o imprevisto vario ti stringe i fianchi....e ti distrae proprio mentre stai affrontanto l'imprevisto....e ti fa cagare addosso....hihi
perciò brava pure alla morosa di inesperto ke è andata dietro di lui la pria volta e direttamente sui tornanti ...

Inviato: sab set 06, 2008 10:17 am
da maverik
Me so dovuto legge 10 pagine allucinanti per giungere ad una sola cosa..ci dici chi sei ??
Scrivi come un Universitario di Giurisprudenza,non riesci per giorni a leggere una targa,scopri una moto ferma da trent'anni che sembra uscita dal cromatore :lol: :lol: :lol: :lol: Qui hai fatto impazzì nà ventina de persone che ormai hanno la salivazione azzerata :lol: :lol: Te posso dare un consiglio ??.Per farla venir bene sta storia ci dovevi buttà un pò de polvere sopra, qualche ragnatela col ragno morto,sporcarla col grasso nero. Invece tu che mi fai ? Mi ci butti sopra quattro scatole de scarpe e qualche altra stupidaggine che hai trovato nel box?? A meno che l'abbia tenuta trent'anni in una camera iperbarica... :lol: :lol: A regà per me qualcuno del forum si è comprata sta moto e la stà a tirà alle lunghe ....chi vivrà vedrà... Comunque principalmente la moto lucida t'ha fregato più qualche altro particolare nei forbiti discorsi... :roll: :roll: :wink: Rimetto la foto da te inserita per far notare che addirittura ci sono delle parti tra cui la sella e le borse dietro che sembrano trattate con prodotti lucidanti. Il carter fresco di Ossilux, Potrei continuare col serbatoio, i cerchi,i fianchetti,la ghiera faro insomma dopo trent'anni non si hanno codesti risultati. Ricordo il mio 350 lasciato tre mesi in un box che aveva già un pò opacizzzati i carter con un piccolo velo di ossido...tre mesi...figuriamoci dopo 30 anni che avrei trovato..

Immagine

Inviato: sab set 06, 2008 11:52 am
da inesperto
Sono stato plasmato, direi che traspare con evidenza, non riesco più a scrivere e parlare con toni privi di qualche ventata leguleia.
Ma non credevo così tanto. :D
maverik ha scritto:Me so dovuto legge 10 pagine allucinanti per giungere ad una sola cosa..ci dici chi sei ??
Scrivi come un Universitario di Giurisprudenza

L'ho già scritto. Non sono un alieno. Sono solo uno che, dopo aver visto per anni questa motocicletta parcheggiata in box, più o meno di punto in bianco (cioè da quando sono costretto ad immettermi nella tangenziale ovest di Milano alle otto del mattino) ha deciso di ridurre spazi ed ingombri ed abbandonare, almeno nella bella stagione, l'autovettura in favore della Four del futuro parente. Il lavoro non mi sarebbe di ostacolo, dal momento che - in ogni caso - la mia fedele compagna nei giorni feriali è solo una borsa di cuoio.

La situazione ritratta in fotografia non è per niente artefatta. Anzi, direi che è solo una fortuna se proprietario non le ha versato sopra grasso e quant'altro.
maverik ha scritto:Te posso dare un consiglio ??.Per farla venir bene sta storia ci dovevi buttà un pò de polvere sopra, qualche ragnatela col ragno morto,sporcarla col grasso nero. Invece tu che mi fai ? Mi ci butti sopra quattro scatole de scarpe e qualche altra stupidaggine che hai trovato nel box?? A meno che l'abbia tenuta trent'anni in una camera iperbarica... :lol: :lol: A regà per me qualcuno del forum si è comprata sta moto e la stà a tirà alle lunghe ....chi vivrà vedrà...


Del resto non mi sento di escludere che la motocicletta sia stata talvolta pulita e curata. Non seguo come un'ombra il proprietario per sapere cosa faccia di quella moto. So solo -perchè lui me l'ha detto - che la Four è lì parcheggiata in sosta da (circa) trent'anni e che per tutto questo tempo il motore non è stato avviato.
Ho saputo per contro che i bolli sono stati regolarmente pagati (questo lo dico per per confortare alexbg :D )
maverik ha scritto:Rimetto la foto da te inserita per far notare che addirittura ci sono delle parti tra cui la sella e le borse dietro che sembrano trattate con prodotti lucidanti. Il carter fresco di Ossilux, Potrei continuare col serbatoio, i cerchi,i fianchetti,la ghiera faro insomma dopo trent'anni non si hanno codesti risultati. Ricordo il mio 350 lasciato tre mesi in un box che aveva già un pò opacizzzati i carter con un piccolo velo di ossido...tre mesi...figuriamoci dopo 30 anni che avrei trovato..



A quali particolari alludi? :shock:
maverik ha scritto:Comunque principalmente la moto lucida t'ha fregato più qualche altro particolare nei forbiti discorsi... :roll: :roll: :wink:



Grazie, le girerò il complimento che gradirà sicuramente. In effetti, anch'ella alla prima volta, è stata molto brava. Mi ha sbilanciato (ma poco) non più di un paio di volte ed altrettante volte mi ha stretto ai fianchi, solo davanti ad una frenata un po' più brusca del solito causa le buche (recte:crateri) nell'asfalto :roll: isolano.
doublecir ha scritto:perciò brava pure alla morosa di inesperto ke è andata dietro di lui la pria volta e direttamente sui tornanti

Inviato: sab set 06, 2008 11:59 am
da nannibegood
Minchia Inesperto!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ti possiamo mandare Smello a casa per un pò, così, con la frequentazione, magari, di due opposti ne facciamo uno normale????!!!

Inviato: sab set 06, 2008 12:45 pm
da alexbg
Comunque lo scooter e' instabile a causa dell'effetto giroscopico ridotto delle ruote piccole, non per il peso

Inviato: sab set 06, 2008 12:59 pm
da doublecir
alexbg ha scritto:Comunque lo scooter e' instabile a causa dell'effetto giroscopico ridotto delle ruote piccole, non per il peso


giroscò chè??ne vogliamo parlare?
avevo uno scarabeo 200 con ruota alta(sembra r18 o 19)...e 150kg di peso... mi sembra...ma avevo paura di scendere in piega...era nervoso e sbilanciato...per il peso e per il baricentro alto...insomma era un vero schifo quel coso...
ora ho un gilera runner 180 prima versione pesa 120-130kg e ha una ruota piccola( mi sembra da 15) ma larghetta...e piego fino al limite(mi è capitato due volte quasi di cadere per oltrepassare il limite!! e toccare con carter o cavalletto)....una favola....curva e contro curva ....mi sembra un pendolino.......forse grazie anche alle gomme con un grip esagerato....che non sò manco di ke marca sò(c'è scritto MAXIS di serie della gilera)ke hanno tenuta ovunque, acqua o pavè e asfalto...mentre quelle dello scarabeo erano pirelli e particolarmente dure...appena un pò d'acqua....facevo il supermotard

Inviato: sab set 06, 2008 1:05 pm
da alexbg
doublecir ha scritto:
alexbg ha scritto:Comunque lo scooter e' instabile a causa dell'effetto giroscopico ridotto delle ruote piccole, non per il peso


giroscò chè??ne vogliamo parlare?
avevo uno scarabeo 200 con ruota alta(sembra r18 o 19)...e 150kg di peso... mi sembra...ma avevo paura di scendere in piega...era nervoso e sbilanciato...per il peso e per il baricentro alto...insomma era un vero schifo quel coso...
ora ho un gilera runner 180 prima versione pesa 120-130kg e ha una ruota piccola( mi sembra da 15) ma larghetta...e piego fino al limite(mi è capitato due volte quasi di cadere per oltrepassare il limite!! e toccare con carter o cavalletto)....una favola....curva e contro curva ....mi sembra un pendolino.......forse grazie anche alle gomme con un grip esagerato....che non sò manco di ke marca sò(c'è scritto MAXIS di serie della gilera)ke hanno tenuta ovunque, acqua o pavè e asfalto...mentre quelle dello scarabeo erano pirelli e particolarmente dure...appena un pò d'acqua....facevo il supermotard


Non ho detto che e' solo colpa delle ruote. Ma se a parita' di moto cambi le ruote la stabilita' migliora. O no?

Tu stai confrontando le pere con le banane.

Comunque io ho l'aprilia SR 50 . Ha una stabilita' pietosa.

Inviato: sab set 06, 2008 1:11 pm
da maverik
nannibegood ha scritto:Minchia Inesperto!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ti possiamo mandare Smello a casa per un pò, così, con la frequentazione, magari, di due opposti ne facciamo uno normale????!!!


A Nanni questo ancora insiste ...ce pensi tu o devo fa tutto io con "ventata leguleia"???
Questo dev'esse uno che non c'ha un ca..o da fa e vuole fa lo spirirtoso,ha messo la foto e ha rotto il giocattolo. Giovanotto le cose o le sai fare per bene fino in fondo altrimenti lascia perdere, hai fatto solo sprecare 10 pagine al forum e hai fatto pure la figura del rincogl..nito. Insomma ci dici chi sei ho te mando Grey a datte una pettinata?? :lol: :lol: :lol:

Inviato: sab set 06, 2008 1:19 pm
da doublecir
alexbg ha scritto:
doublecir ha scritto:
alexbg ha scritto:Comunque lo scooter e' instabile a causa dell'effetto giroscopico ridotto delle ruote piccole, non per il peso


giroscò chè??ne vogliamo parlare?
avevo uno scarabeo 200 con ruota alta(sembra r18 o 19)...e 150kg di peso... mi sembra...ma avevo paura di scendere in piega...era nervoso e sbilanciato...per il peso e per il baricentro alto...insomma era un vero schifo quel coso...
ora ho un gilera runner 180 prima versione pesa 120-130kg e ha una ruota piccola( mi sembra da 15) ma larghetta...e piego fino al limite(mi è capitato due volte quasi di cadere per oltrepassare il limite!! e toccare con carter o cavalletto)....una favola....curva e contro curva ....mi sembra un pendolino.......forse grazie anche alle gomme con un grip esagerato....che non sò manco di ke marca sò(c'è scritto MAXIS di serie della gilera)ke hanno tenuta ovunque, acqua o pavè e asfalto...mentre quelle dello scarabeo erano pirelli e particolarmente dure...appena un pò d'acqua....facevo il supermotard


Non ho detto che e' solo colpa delle ruote. Ma se a parita' di moto cambi le ruote la stabilita' migliora. O no?

Tu stai confrontando le pere con le banane.

Comunque io ho l'aprilia SR 50 . Ha una stabilita' pietosa.


lasciamo stà l'aprilia specie se è vecchia gestione....una cosa pietosa....
lo sò che i mezzi in questione eran diversi....però volevo evidenzià ke mi trovo meglio a piegà con lo spooter a ruota bassa che co quel cesso ke aveva le ruote alte!
però sulla tenuta in curva implica anche il peso le dimensioni il baricentro e poi anche le gomme...
e ora stò sperimentando sulla 400ss....diciamo che il peso, la posizione di guida e il baricentro sono quasi ottimali....mi sento molto a mio agio in curva....però quella ruota posteriore così fine....mi fa piegare fino a un certo punto...mmmm....penso sempre chissà se tiene....hihi....bhè mo che metto le gomme nuove....forse