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Inviato: gio lug 07, 2005 10:32 am
da Prince of Persia
borntorun ha scritto:mica si è infilato qualcosa nel tappo dell'olio?

Tendo ad escluderlo...come avrebbe potuto?????????

Inviato: gio lug 07, 2005 10:38 am
da Prince of Persia
borntorun ha scritto:e fumo bianco ne faceva?


bielle?

No, ma l'ho tenuta accesa non più di 20 secondi.

Inviato: gio lug 07, 2005 10:43 am
da Prince of Persia
giulo ha scritto:
Prince of Pirla ha scritto:
borntorun ha scritto:ma gira a 4 cilindri?
il rumore viene dalla testa, dal basamento e da quale lato si sente di più?

Sembra girare a 4, e il rumore sembra venire dal basamento...a dire la verità non sono sicurissimo.... il rumore era talmente forte che ho spento subito...tieni conto che a livello di rumore il battito sovrastava il rumore del motore, che comunque pareva girare regolare.


Lo faceva anche quando ti è capitato il "fattaccio"? O può essere conseguenza della caduta?

A dire la verità quando si è spenta non lo faceva, ma tieni conto che la moto l'ho pratcamente appoggiata in terra! stavo facendo i 5 all'ora!
ieri ho controllato e effettivamente il paracarter ha toccato il carter, ma dubito che una botta così lieve abbia piegato il blocco motore....è possibile!!!????? Al massimo si doveva crepare...no?!?

Inviato: gio lug 07, 2005 10:43 am
da pinofour
questo motore ha girato per qualche km con una miscela ipergrassa, normalmente avviene il lavaggio dei cilindri... ma se il motore girava... mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia... boh, ma qualcuno non può andare a sentire sto motore, non vorrei che tra due giorni troviamo una sciarpa... :lol: :lol:
ciao
pino

Inviato: gio lug 07, 2005 10:47 am
da Prince of Persia
pinofour ha scritto: mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia

Io sono caduto perchè si è ingranata la prima..... cosa può aver causato?

Inviato: gio lug 07, 2005 10:50 am
da Oliver64
Prince of Pirla ha scritto:
pinofour ha scritto: mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia

Io sono caduto perchè si è ingranata la prima..... cosa può aver causato?


la rottura del cambio.

Chiama Luigi... cazzarola... non te lo dico più!

Inviato: gio lug 07, 2005 11:02 am
da pinofour
Prince of Pirla ha scritto:
pinofour ha scritto: mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia

Io sono caduto perchè si è ingranata la prima..... cosa può aver causato?

non vorrei dire cazzate senza sentire il motore... ma potrebbe essere qualche biella... non so, vorrei sentire cosa ne pensa Ettore, Giulio o CDG,
comunque ascolta il consiglio di Olli, chiama pavan.
ciao

Inviato: gio lug 07, 2005 11:04 am
da borntorun
Prince of Pirla ha scritto:
giulo ha scritto:
Prince of Pirla ha scritto:
borntorun ha scritto:ma gira a 4 cilindri?
il rumore viene dalla testa, dal basamento e da quale lato si sente di più?

Sembra girare a 4, e il rumore sembra venire dal basamento...a dire la verità non sono sicurissimo.... il rumore era talmente forte che ho spento subito...tieni conto che a livello di rumore il battito sovrastava il rumore del motore, che comunque pareva girare regolare.


Lo faceva anche quando ti è capitato il "fattaccio"? O può essere conseguenza della caduta?

A dire la verità quando si è spenta non lo faceva, ma tieni conto che la moto l'ho pratcamente appoggiata in terra! stavo facendo i 5 all'ora!
ieri ho controllato e effettivamente il paracarter ha toccato il carter, ma dubito che una botta così lieve abbia piegato il blocco motore....è possibile!!!????? Al massimo si doveva crepare...no?!?


carter da che lato? non è che il coperchio delle puntine (a dx) tocca contro l'alberino o le puntine stesse?

che una rottura interna sia causata da una caduta così "banale" la vedo difficile. mi preoccupano di più le tirate tedesche senza olio.

Inviato: gio lug 07, 2005 11:14 am
da pinofour
pinofour ha scritto:
Prince of Pirla ha scritto:
pinofour ha scritto: mah, ammenochè durante la caduta si è ingranata la marcia

Io sono caduto perchè si è ingranata la prima..... cosa può aver causato?

non vorrei dire cazzate senza sentire il motore... ma potrebbe essere qualche biella... non so, vorrei sentire cosa ne pensa Ettore, Giulio o CDG,
comunque ascolta il consiglio di Olli, chiama pavan.
ciao

scusa, non avevo letto che andavi a 5, le bielle non dovrebbero essere, controlla, come dice born, il coperchio puntine, e quello del generatore anche se mi sembra difficile; il paramotore spesso fa più danni dell'asfalto.
ciao

Inviato: gio lug 07, 2005 11:28 am
da Prince of Persia
CHIAMATO!!!! Mi ha detto che il cambio non può essere visto che facevo i 3 all'ora e la ruota avrà forzato sul cambio per 2 decimi prima che volassi in terra. eppoi quando l'ho accesa la moto era in folle...quindi il cambio era fermo... (comunque a Cereglio ho fatto un paio di metri con la posterioro bloccata per una scalata troppo sportiva e non è succcesso nulla).
Mi ha detto invece che potrebbe essere il carter dell alternatore che cadendo si è spostato e urta contro il ruttore.... mah! mi sembra poco compatibile con l'intensità del rumore.
Vabbè....