smello55 ha scritto:
PS: rubin, non si può dire a posteriori, ma comunque non dare per scontato ti sarebbe andata meglio se frenavi con il post, se riusciva a fare grip te la rialzava di colpo e rischiavi di tagliare nell'altra corsia o dritto, se scivolava come ha fatto davanti, invece di chiuderti ti saresti messo di traverso e con le four lo speedway non è facile quindi più metri a strisciare su un fianco.
semplicemente sul viscido, non bisognerebbe mai toccarli
Questa te la garantisco, quella volta frenando in discesa di anteriore con mancanza di aderenza persi l'anteriore addirittura prima di affrontare la curva, sul dritto, con conseguente svolata non appena mi sono trovato nella necessità di impostare la curva. Avessi usato il tamburo al massimo sarei andato in derapata.
Il problema è che mica immaginavamo che la scia nera fosse una melassa, pareva un tratto gommato!
Solo a saperlo avrei fatto il contrario di quello che si fa in condizioni normali, un po' come si fa in discesa sul ghiaccio (su cui ho pure una certa pratica) o sullo sterrato. Gli esperti di motocross (non io) infatti in discesa mi si dice usino soprattutto il posteriore.
X PipPat: Sì, . Se vuoi ti racconto anche le mie rocambolesche dolomitiche sui ghiacci.