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Inviato: mer ago 27, 2008 7:41 pm
da nannibegood
Inesperto caro, tu finirai per fare incazzare molta gente sul forum, una 750 con 7.702 Km e ancora la lasci sotto il ciarpame????
Prendila, prendila subito!!!!!

Inviato: mer ago 27, 2008 8:29 pm
da angelfly
caro inesperto se io trovassi una "cosa color oro con scritto honda" a pochi soldi (per quel che ci dici) e con solo quei km (ma anche se ne avesse di più chissene?) la porterei a casa immediatamente assie,e a tutto il ciarpame :D
per la visura vai qui...https://servizi.aci.it/VisureOnline/welcome.do (non so se così vecchia si riesce online)
e che dire ancora.........
beato te

Inviato: mer ago 27, 2008 8:58 pm
da doublecir
angelfly ha scritto:caro inesperto se io trovassi una "cosa color oro con scritto honda" a pochi soldi (per quel che ci dici) e con solo quei km (ma anche se ne avesse di più chissene?) la porterei a casa immediatamente assie,e a tutto il ciarpame :D
per la visura vai qui...https://servizi.aci.it/VisureOnline/welcome.do (non so se così vecchia si riesce online)
e che dire ancora.........
beato te


o meglio....
chè culo!!!

Inviato: ven ago 29, 2008 9:03 am
da Diego
inesperto ha scritto:Quanto ai restauratori, dal momento che mi avete convinto essere validi sia Crippa che Crispi, opterò per la soluzione più antica del mondo: preventivo da entrambi e che vinca il migliore! :lol:


ma tu credi davvero che due meccanici di esperienza e pieni di lavoro (se uno é bravo é pieno di lavoro) si scannino per farti il lavoro? credi che siano disposti ad assumersi il rischio di farti un prezzo e mantenerlo senza avere sotto ai ferri la moto? credi che siano disposti a venire a vedere la moto a casa tua perché FORSE tu gli darai il lavoro? ma che ti credi che sia, l'appalto per il ponte di Messina?

E ammesso e non concesso che i due meccanici ti facciano un preventivo come fai a giudicare? magari il meccanico "A" ritiene di cambiarti anche la catena, il meccanico "B" ritiene che possa fare ancora qualche migliaio di km. e te la lascia.

Dammi retta, piuttosto vai a simpatia. I meccanici si pagano ad ore + pezzi di ricambio e visto che durante il lavoro tu non ci sarai, sulle ore andrai in fiducia

Inviato: sab set 06, 2008 12:32 am
da inesperto
No. Non ritenevo prima nè ritengo ora di poter disporre, con una motocicletta, della stessa forza contrattuale di un contractor del Ponte sullo Stretto.
Non mi sembra però una richiesta impossibile quella che formulerò di preventivare, benchè sommariamente, la possibile spesa. Non che si scannino per farmi il lavoro ma, a meno che la pecunia non scalfisca la loro quiete, qualche interesse a lavorare magari lo conservano entrambi. Vedremo l'evolversi.


Passando ad altro, mi piacerebbe avere una vostra "consulenza", ma soprattutto vorrei ricevere il vostro conforto sulle doti di equilibrio della Four.
Al dunque, ho concluso ieri le mie vacanze, trascorse per buona parte in sella ad uno scooter (150 cc) noleggiato perchè potessi agevolemente girare l'isola alquanto impervia ove mi sono avventurato.
Mi sono quindi trovato per la prima volta a guidare un mezzo su due ruote motorizzato. Per giunta in stradine di montagna, ricchissime di tornanti. Con l'aggravante di dover per forza - da subito - trasportare un passeggero, pena appiedare la morosa.
La domanda che ora vorrei porvi è la seguente: la sensazione di stabilità in curva della Four è pari o superiore a quella offerta da uno scooter? Spero mi rassicuriate sul punto; perchè, specie affrontando i tornanti, alla guida del suddetto ho percepito (anche se ammetto potesse trattarsi solo di mie immotivate paure scaturite dalla mia inesperienza) una sgradevole sensazione di instabilità, di scarso equilibrio, da me imputato alle forme paffute del mezzo probabilmente non ideali (in relazione al bilanciamento dei pesi) per affrontare tracciati tortuosi. Oppure anche con la Four, apparentemente più slanciata e filante, dovrò affrontare spiacevoli sensazioni di scarso equilibrio ogniqualvolta affronterò (peraltro all'esorbitante velocità che potrebbe essere di un pedone ottuagenario) una curva più stretta del consueto?

Inviato: sab set 06, 2008 1:43 am
da Tums
sedatavo ha scritto:il mio consiglio (per ciò che vale) è di portarla a casa, lavarla bene, metterla al sole, stappare una birra e guardala.


Ci aggiungerei solo un a sigaretta di quelle che fanno ridere.



;T

Inviato: sab set 06, 2008 8:36 am
da doublecir
inesperto ha scritto:No. Non ritenevo prima nè ritengo ora di poter disporre, con una motocicletta, della stessa forza contrattuale di un contractor del Ponte sullo Stretto.
Non mi sembra però una richiesta impossibile quella che formulerò di preventivare, benchè sommariamente, la possibile spesa. Non che si scannino per farmi il lavoro ma, a meno che la pecunia non scalfisca la loro quiete, qualche interesse a lavorare magari lo conservano entrambi. Vedremo l'evolversi.


Passando ad altro, mi piacerebbe avere una vostra "consulenza", ma soprattutto vorrei ricevere il vostro conforto sulle doti di equilibrio della Four.
Al dunque, ho concluso ieri le mie vacanze, trascorse per buona parte in sella ad uno scooter (150 cc) noleggiato perchè potessi agevolemente girare l'isola alquanto impervia ove mi sono avventurato.
Mi sono quindi trovato per la prima volta a guidare un mezzo su due ruote motorizzato. Per giunta in stradine di montagna, ricchissime di tornanti. Con l'aggravante di dover per forza - da subito - trasportare un passeggero, pena appiedare la morosa.
La domanda che ora vorrei porvi è la seguente: la sensazione di stabilità in curva della Four è pari o superiore a quella offerta da uno scooter? Spero mi rassicuriate sul punto; perchè, specie affrontando i tornanti, alla guida del suddetto ho percepito (anche se ammetto potesse trattarsi solo di mie immotivate paure scaturite dalla mia inesperienza) una sgradevole sensazione di instabilità, di scarso equilibrio, da me imputato alle forme paffute del mezzo probabilmente non ideali (in relazione al bilanciamento dei pesi) per affrontare tracciati tortuosi. Oppure anche con la Four, apparentemente più slanciata e filante, dovrò affrontare spiacevoli sensazioni di scarso equilibrio ogniqualvolta affronterò (peraltro all'esorbitante velocità che potrebbe essere di un pedone ottuagenario) una curva più stretta del consueto?


se lo scooter era poco paffuto....una four 750 da 240kg ke cos'è un PAKIDERMA?? :lol: :lol:
a parte gli scherzi.....
l'importante è che non vi siete fatti male ne tu e ne la morosa in curva e sui tornanti....significa che il senso dell'equilibrio ce l'hai....e già è TANTO...

ma anche se ti sembra di aver paura quando pieghi (spero solo per l'inesperienza).....
guardala dal lato del bicchiere "mezzo pieno"....
nel senso ke, oltre alla paura non hai provato un pò di piacere quando eri in curva e un pò in piega (almeno un pò spero).... non ti veniva quella voglia di correr di più.... sorridendo alla forza di gravità che ti attirava sull'asfalto ....e alla forza centrifuga verso l'esterno della curva...e lo sprigionare l'adrenalina che ti fa venir la pelle d'oca dopo che eri uscito dal tornante a tutta birra dopo aver seguito la miglior traiettoria possibile..non era una sensazione mai provata prima..e che ti faceva attendere con piacevole ansia il prossimo tornante da eseguire ancor meglio di prima???
bhè per noi motociclisti queste belle emozioni...sono più importanti della benza che metti nel serba....ci fanno andare avanti curva dopo curva...
e spero ke tu qualkosina del genere l'abbia provato...

ps:x la stazza della moto..non preoccuparti....bhè forse xkè sono un appassionato..e..io personalmente porterei pure un carroarmato a due ruote...
ma conosco una persona che fino a qualke anno fa non aveva portato mai manco un cinquantino a motore...e poi si è comprato direttamente una supersportiva 600....e dopo qualke difficoltà iniziale...ora ci gira egregiamente....
non credo ci siano persone negate nel fare una cosa....forse esistono persone svogliate e senza interessi...ma tu non sembri una di quelle..e lo dimostra il fatto di aver noleggiato lo scooter....e lo stare appresso a questa moto....
perciò qdo arriva la four prendila con calma...e una volta in sella pensa un attimino a ciò che fai...poi il resto lo fa lei....xkè è lei ke ti porta...:-)

Inviato: sab set 06, 2008 8:47 am
da nannibegood
caro inesperto, penso che tu sia solo un pò inesperto! :lol:
oltretutto iniziare con un passeggero, magari inesperto anche lui (lei) e su strade di montagna, non è facile.
Non darei la colpa alla forma dello scooter, specie se moderni sono ben bilanciati, la 750 è anche lei ben bilanciata, ma il peso è molto (diciamo 250 Kg con pieno di benza) e, probabilmente avrai bisogno di un pò di tempo per prenderci la mano, ma vedrai che dalle e dalle ce la farai!!!

Inviato: sab set 06, 2008 9:23 am
da onefastcb350f
nannibegood ha scritto:caro inesperto, penso che tu sia solo un pò inesperto! :lol:
oltretutto iniziare con un passeggero, magari inesperto anche lui (lei) e su strade di montagna, non è facile.
Non darei la colpa alla forma dello scooter, specie se moderni sono ben bilanciati, la 750 è anche lei ben bilanciata, ma il peso è molto (diciamo 250 Kg con pieno di benza) e, probabilmente avrai bisogno di un pò di tempo per prenderci la mano, ma vedrai che dalle e dalle ce la farai!!!


...che magari anzichè piegarsi verso l'interno della curva insieme a te pensa bene di piegarsi dalla parte opposta come fece un mio compagno di scuola la prima e ultima volta che gli diedi un passaggio. :wink:

Inviato: sab set 06, 2008 9:25 am
da nannibegood
onefastcb350f ha scritto:
nannibegood ha scritto:caro inesperto, penso che tu sia solo un pò inesperto! :lol:
oltretutto iniziare con un passeggero, magari inesperto anche lui (lei) e su strade di montagna, non è facile.
Non darei la colpa alla forma dello scooter, specie se moderni sono ben bilanciati, la 750 è anche lei ben bilanciata, ma il peso è molto (diciamo 250 Kg con pieno di benza) e, probabilmente avrai bisogno di un pò di tempo per prenderci la mano, ma vedrai che dalle e dalle ce la farai!!!


...che magari anzichè piegarsi verso l'interno della curva insieme a te pensa bene di piegarsi dalla parte opposta come fece un mio compagno di scuola la prima e ultima volta che gli diedi un passaggio. :wink:

o continuare a tirare giù i piedi dalle pedane e lasciarli penzolanti come il mio ex capuffico quando lo accompagnai a casa una volta!!!!! :evil: :evil: :evil: