Pagina 13 di 14

Inviato: sab mag 02, 2009 4:00 pm
da nannibegood
Stefano_K1 ha scritto:lo so, ma la rettifica non mi costa niente...me la fa un collega in pausa pranzo :wink:

ma la rettifica li ridurrebbe di diametro?

Inviato: sab mag 02, 2009 4:27 pm
da Stefano_K1
la rettifica è una lavorazione che asporta materiale, può asportare pochi millesimi di mm alla volta, pertanto dagli steli vecchi asporterò il vecchio cromo per uno spessore che sarà di pochi decimi di mm (suppongo) e la cromatura depositerà uno strato di cromo che sarà di 1 o 2 decimi sopra la misura definitiva...totale saranno 5 o 6 decimi di mm di cromo da apportare agli steli "nudi".
Ultima operazione sarà ancora la rettifica e stavolta per portare gli steli a misura finale ed avere una superficie perfettamente cilindrica e "liscia".

:wink:

Inviato: sab mag 02, 2009 10:11 pm
da alexbg
Stefano_K1 ha scritto:la rettifica è una lavorazione che asporta materiale, può asportare pochi millesimi di mm alla volta, pertanto dagli steli vecchi asporterò il vecchio cromo per uno spessore che sarà di pochi decimi di mm (suppongo) e la cromatura depositerà uno strato di cromo che sarà di 1 o 2 decimi sopra la misura definitiva...totale saranno 5 o 6 decimi di mm di cromo da apportare agli steli "nudi".
Ultima operazione sarà ancora la rettifica e stavolta per portare gli steli a misura finale ed avere una superficie perfettamente cilindrica e "liscia".

:wink:


non e' che il tuo amico puo' fare anche quelle della mia kawa? :P :P

Inviato: sab mag 02, 2009 10:39 pm
da Stefano_K1
posso chiedere! :wink:

Inviato: gio mag 07, 2009 9:58 am
da marco848
ehy....foto del restauro??
prima....dopo....durante....?? 8)

Inviato: gio mag 07, 2009 4:56 pm
da Brus_colino
Eh daiii foto foto foto foto....!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Inviato: sab mag 09, 2009 9:36 pm
da Stefano_K1
le foto arriveranno...ne faccio ma sono sempre in ritardo a metterle on-line!

NUOVO PROBLEMA....credo!
Allora..la parte bassa del motore...quellla della coppa olio per intenderci, si presentava molto sporca di olio impastato a terra,quando ho portato a casa la moto perdeva una goccia di olio dalla tazza del filtro olio e pensavo potesse essere la guarnizione.
Oggi finendo di sverniciare il carter ho fatto una brutta scoperta :shock:
Condotto dell'olio, interno al carte inferiore, si intravvede perchè parte dall'attacco del filtro e va verso la pompa...il mio si presenta non troppo tondo e sembra crepato :shock: :shock: :shock:

Ho sverniato bene, dremmellato un po' per vedere se ste crepe erano solo superficiali..invece pare siano profonde :shock:
Puntato una luce all'interno del condotto e non si intravvedono rattoppi o crepe...ma è difficile guardarci dentro...
In settimana studio un sistema per mettere in pressione il tratto di condotto indagato...e spero vivamente non ci siano conferme a quello che sospetto!!!

Ma se fossero crepe e l'olio fuoriusciva da lì??? C'è gente che ripara i carter? o mi basta trovare un personaggio bravo a saldare l'alluminio???

Sta four dalla germania, passata per bolzano...non le finisco più se va avanti così...cazzus!!!! :evil:

Inviato: lun mag 11, 2009 10:04 pm
da Stefano_K1
Aiutooooooo!!!! qche consiglio!!!! :?:

Inviato: lun mag 11, 2009 11:42 pm
da alexbg
Stai calmo, certo che si puo' saldare l'alluminio. :wink: :wink: :D :D

Inviato: mar mag 12, 2009 7:57 am
da Stefano_K1
ma le crepe...sarà stato un colpo o è marcito il carter?????? :shock: