Pagina 13 di 14

Inviato: gio ott 09, 2008 4:08 pm
da enrifa77
redrebel ha scritto:
enrifa77 ha scritto:La vedi quella cosa a sinitra? Anche quella é un V11.....e non sai come ara bene! :twisted: :twisted:

Immagine
Immagine


azz... complimenti... bel codino... bel forcellone... è un coppa italia modificato?
ma quanto modificato?


Si é una coppa italia, e tanto modificata. Praticamente del motore restano solo i gusci del carte, la cilindrata e 1200cc con 105/110 cv alla ruota, non ricordo bene. Cambiato il telaieto posteriore e frocellone ed il codino é di una rsv 1000. Sta V11 ha lasciato dietro tante 4 cilindri e non solo per strada.

Inviato: gio ott 09, 2008 4:10 pm
da borntorun
redrebel ha scritto:Oh... qua c'è scritto 90 hp..... e del resto non vedo perchè bikez.com debba essere + affidabile di

http://www.motorcyclespecs.co.za/model/moto%20guzzi/moto_guzzi_750s3%2075.htm

il modello precedente.. il 750S lo da per 82 cv...


ragazzi lasciate perdere bikez e tutti i luoghi comuni degli ultimi 40 anni. Le Guzzi provatele, nel giusto contesto, e poi giudicate. Le moto si misurano in "feeling" e non con i numeretti dei cavalli DIN, SAE etc.

Inviato: gio ott 09, 2008 5:31 pm
da DD
borntorun ha scritto:
redrebel ha scritto:Oh... qua c'è scritto 90 hp..... e del resto non vedo perchè bikez.com debba essere + affidabile di

http://www.motorcyclespecs.co.za/model/moto%20guzzi/moto_guzzi_750s3%2075.htm

il modello precedente.. il 750S lo da per 82 cv...


ragazzi lasciate perdere bikez e tutti i luoghi comuni degli ultimi 40 anni. Le Guzzi provatele, nel giusto contesto, e poi giudicate. Le moto si misurano in "feeling" e non con i numeretti dei cavalli DIN, SAE etc.


sante parole... :wink:

Inviato: gio ott 09, 2008 5:40 pm
da nannibegood
borntorun ha scritto:
redrebel ha scritto:Oh... qua c'è scritto 90 hp..... e del resto non vedo perchè bikez.com debba essere + affidabile di

http://www.motorcyclespecs.co.za/model/moto%20guzzi/moto_guzzi_750s3%2075.htm

il modello precedente.. il 750S lo da per 82 cv...


ragazzi lasciate perdere bikez e tutti i luoghi comuni degli ultimi 40 anni. Le Guzzi provatele, nel giusto contesto, e poi giudicate. Le moto si misurano in "feeling" e non con i numeretti dei cavalli DIN, SAE etc.

la mia puntualizzazione era solo perchè 90 cv mi sembravano troppi e sono andato a cercare in rete quanti effettivamente ne avesse.
Mai giudicato moto che non ho guidato se non per manifesti difetti tecnici.
Una Guzzi (di quelle che dico io) me la farei volentieri, magari cafè!!

Inviato: gio ott 09, 2008 6:02 pm
da fracacchio
redrebel ha scritto:a me l'S3 piace anche + del v7 sport...bellissima linea.. e poi.. 90 cv...nel '75...



Un bicilindrico 750 2 valvole e a carburatori da 90 cv nel 1975?.........cazzo! ne ha di più dell'900ssdel '93 e del'851!Eppoi t'icazzi se ti pigliano in giro....... :roll: :roll: :roll: :roll:

Inviato: gio ott 09, 2008 6:15 pm
da borntorun
nannibegood ha scritto:
borntorun ha scritto:
redrebel ha scritto:Oh... qua c'è scritto 90 hp..... e del resto non vedo perchè bikez.com debba essere + affidabile di

http://www.motorcyclespecs.co.za/model/moto%20guzzi/moto_guzzi_750s3%2075.htm

il modello precedente.. il 750S lo da per 82 cv...


ragazzi lasciate perdere bikez e tutti i luoghi comuni degli ultimi 40 anni. Le Guzzi provatele, nel giusto contesto, e poi giudicate. Le moto si misurano in "feeling" e non con i numeretti dei cavalli DIN, SAE etc.

la mia puntualizzazione era solo perchè 90 cv mi sembravano troppi e sono andato a cercare in rete quanti effettivamente ne avesse.
Mai giudicato moto che non ho guidato se non per manifesti difetti tecnici.
Una Guzzi (di quelle che dico io) me la farei volentieri, magari cafè!!


considera che 90 cv non li ha il 1200 2V attualmente in produzione.
cmq non volevo essere polemico. ciao

Inviato: gio ott 09, 2008 6:17 pm
da fracacchio
Per quanto riguarda poi il muro dei 200km\h mi risulta che il primo bicilindrico che lìha superato non fosse guzzi ma un ducati 750 derivato dal progetto Pantah di taglioni, percui siamo già negli anni '80 inoltrati......effettivi, non dichiarati.....poi lascio ad i più esperti storici scovarne le bufale :roll:

Inviato: gio ott 09, 2008 6:21 pm
da redrebel
fracacchio ha scritto:
redrebel ha scritto:a me l'S3 piace anche + del v7 sport...bellissima linea.. e poi.. 90 cv...nel '75...



Un bicilindrico 750 2 valvole e a carburatori da 90 cv nel 1975?.........cazzo! ne ha di più dell'900ssdel '93 e del'851!Eppoi t'icazzi se ti pigliano in giro....... :roll: :roll: :roll: :roll:


oh ma t'ho anche riportato il sito.. mica me lo sono inventato di sana pianta il dato.... del resto non è nemmeno un sito del cazzo....poi vabbè da 70 a 90 non è sta enorme differenza.. avessi detto 170 cv :lol:

Inviato: gio ott 09, 2008 6:37 pm
da fracacchio
redrebel ha scritto:
fracacchio ha scritto:
redrebel ha scritto:a me l'S3 piace anche + del v7 sport...bellissima linea.. e poi.. 90 cv...nel '75...



Un bicilindrico 750 2 valvole e a carburatori da 90 cv nel 1975?.........cazzo! ne ha di più dell'900ssdel '93 e del'851!Eppoi t'icazzi se ti pigliano in giro....... :roll: :roll: :roll: :roll:


oh ma t'ho anche riportato il sito.. mica me lo sono inventato di sana pianta il dato.... del resto non è nemmeno un sito del cazzo....poi vabbè da 70 a 90 non è sta enorme differenza.. avessi detto 170 cv :lol:


secondo mè non arriva neppure a 70, le velocità di punta vere all'epoca erano tutte sotto i 190km\h effettivi, per superare i 200 occorrono almeno 65/70 cv ma non all'albero, alla ruota.20 cv da spremere ad un 750 credimi sono un enormità su quella struttura di motore, non per denigrare, ma è più un motore adatto a rpm bassi per forma dell'albero , lunghezza bielle ,corsa pistoni...ecc..ecc...ad un certo punto ricercare cv richiede portare più in alto la rotazione , e lì serve lavorare sotto, fare una testa ed albero a cammes non basta più.
Purtroppo di falsi miti ne sono piene le riviste e naturalmente si tende a crederci nella stragrande maggioranza dei motociclisti e se pure appassionati di una certa marca si và a prender per buono il dato migliore naturalmente...........eppoi ci sono i condor che non aspettano altro per buttarsi sul malcapitato.....CCRRAAAA....CCCRRAAAAa... :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: gio ott 09, 2008 7:05 pm
da enrifa77
fracacchio ha scritto:Per quanto riguarda poi il muro dei 200km\h mi risulta che il primo bicilindrico che lìha superato non fosse guzzi ma un ducati 750 derivato dal progetto Pantah di taglioni, percui siamo già negli anni '80 inoltrati......effettivi, non dichiarati.....poi lascio ad i più esperti storici scovarne le bufale :roll:


Io so solo che quando Motociclismo fece la famosa comparativa nel 72 o 73, non ricordo di preciso, e poi el 2002/3 per riproporla su motociclismo d' epoca, il V7 fu l'unica a passare i 200!. Di poco, ma passo i 200.