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Inviato: lun lug 04, 2011 2:41 pm
da alexbg
jrampa ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Alex, tu hai contribuito con questo scherzetto ad alzare il prezzo di mercato. Una volta a ferrara un tipo vendeva un K2 come quello a 7500... L'ho chiamato, ma il prezzo? Mah è corretto, se vedi c'è uno di bergamo che la vende a 7000, la mia è sicuramente più bella quindi chiedo di più.
E dopo quel K2 ha iniziato uno di roma con un K1 verde a 8000 etc etc.
Ecco, certo non ne sei responsabile, ma prova a immaginare se 20 persone su subito.it fanno annunci finti con prezzi allucinanti. Non lamentiamoci se poi vediamo rottami insulsi a 4000 euro.


3 anni fa venduta una k1 a 8000 euri con motore da rodare gli cambiammo persino i cuscinetti delle ruote,perciò la moto di ALE a 7000 euri è un affare per chi la compra, meno per il venditore


infatti, il ragionamento di Lorenzo e' filosoficamente giusto. Il problema e' che non molti apprezzano il lavoro e i costi di un restauro. Se facciamo un ragionamento al contrario, partendo dai 7000 euro (ammesso e non concesso che sia un prezzo valido). togliamone:

1000 di ricambi motore
1000 di cromature zincature lucidature
1000 di verniciature e pezzi vari (pipette, bobine, blocchetto chiave nuovo, ecc)
400 tra gomme e ricostruzione ruote
700 di marmitte
200 di sella
a questo aggiungiamo la manodopera
1500 euro sono regalati
400 tra ricambi carburatori e rifacimento degli stessi

fanno = 6200 Ne deduco che una moto da restaurare vale al massimo 800 euro e non 3-4000, quindi chi si sente autorizzato a chiederli, sbaglia.

Da qui il ragionamento di Jrampa.
Poi se uno vuole 7000 euro e non trova nessuno che gliela compra, se la tiene.
D'altronde chi vuole comprare una moto perfetta a 3-4000 euro non e' mica obbligato a pagarla 7000. E' libero di non comprare.
Personalmente le moto le ho sempre pagate profumatamente ma non mi lamento di cio' perche' ero libero di non comprarle. D'altra parte e non ho mai basato i miei restauri sul puro lucro. Ho venduto solo 2 four in tutto, non e' che ne commercio e ci campo, se cosi' fosse andrei a fare l'elemosina con il cappello in mano, visti i lauti guadagni. :roll:

Inviato: lun lug 04, 2011 2:44 pm
da alexbg
lorenzo400 ha scritto:Alex, tu hai contribuito con questo scherzetto ad alzare il prezzo di mercato. Una volta a ferrara un tipo vendeva un K2 come quello a 7500... L'ho chiamato, ma il prezzo? Mah è corretto, se vedi c'è uno di bergamo che la vende a 7000, la mia è sicuramente più bella quindi chiedo di più.
E dopo quel K2 ha iniziato uno di roma con un K1 verde a 8000 etc etc.
Ecco, certo non ne sei responsabile, ma prova a immaginare se 20 persone su subito.it fanno annunci finti con prezzi allucinanti. Non lamentiamoci se poi vediamo rottami insulsi a 4000 euro.

M
a quello di Ferrara come faceva a dire che la sua era piu' bella della mia se la mia in foto (modestamente) sembra nuova uscita dalla fabbrica? Il motore non ha fatto 1 metro.

O e' un esempio? fammi capire :roll:

Inviato: lun lug 04, 2011 3:25 pm
da nonnorampa
CON 1000 EURI DI RICAMBI MOTORE NE COMPRI POCHI.
400 EURI SOLO I PISTONI E POI DEVI RETTIFICARE.

Inviato: lun lug 04, 2011 3:31 pm
da alexbg
jrampa ha scritto:CON 1000 EURI DI RICAMBI MOTORE NE COMPRI POCHI.
400 EURI SOLO I PISTONI E POI DEVI RETTIFICARE.


era una stima al ribasso infatti

Inviato: lun lug 04, 2011 3:43 pm
da smello55
jrampa ha scritto:Per togliersi ogni dubbio.
BASTA APRIRNE UNO A CASO.
E gli altri sono tutti uguali anche se hanno percorso poche migliaia di km.
La gomma giapan anche se ottima,dopo 40 anni e uguale al LEGNO,
e come tutti sanno nei motori il legno non centra nulla.
Questo non è un punto di vista ma una REALTA'.


si rampa ma se uno fa 2000km all'anno puù comminare anche con parastrappi di alluminio, la primaria invece di fottersi ai suoi km si fotterà alla metà ma si ferma prima il proprietario, diverso è il caso di chi necessita di una moto in perfetta efficenza perchè la usa assiduamente, per assurdo smonti più interventi sul motore te che alcuni utenti su i loro conservati, perchè appunto ci fanno giusto il giretto la domenica e che senzo ha per queste persone anticipare 2000 2500 euri per rifare un motore preventivamente?

po son daccordo con te che 8000 mila euri per un conservato non li spenderei, nemmeno 4000 io se per questo, sul conservato la penso un po' come te, a volerla usare la moto le spese ci sono, però concordo anche con chi la preferisce a una moto già revisionata chissà come.

Inviato: lun lug 04, 2011 6:25 pm
da lorenzo400
alex ma io sono convinto che un 500 come il tuo può anche valere di più. Però per moto così belle io scriverei "trattativa riservata", proprio per non dare un alibi a chi vuole liberarsene a caro prezzo. Uno chiama, chiede e a voce si giustifica il prezzo. Se si legge 7000 euro, il primo cazzone dà una lucidata generale e poi scrive lo stesso.
quello di ferrara può aver detto così sulla base del fatto che lui è convinto di averla fatta meglio di te, così come se tu vedi un annuncio uguale al tuo pensi che la tua sia migliore perchè sai effettivamente cosa ci hai fatto.

Il problema non è secondo me il prezzo alto in una moto esteticamente e meccanicamente perfetta, quanto un rottame venduto a 4000 euro.

Poi se la moto non ha fatto neanche un metro io personalmente non mi fido come quando quel motore ha fatto anche solo 5000 km, perchè lì è davvero tutto a posto.
Il mio 500 aveva fatto 50 km ad esempio, poi però sono venute fuori piccole magagne (telaio non grattato dove vanno le masse, carburazione troppo grassa, motore che si brunisce un po' per via di non so quale prodotto messo sopra, clacson che a un certo punto non va più etc.) cose che comunque appena risolte ora è tutto in ordine..
Per esempio tu che sabbi i motori, e che ne sai che un cazzo di granello (Jrampa insegna) non ti è rimasto dentro e ti fa casino? :D

vecchie glorie

Inviato: gio lug 07, 2011 4:08 pm
da DonVito
ciao ragazzi vi ricordate l'honda con il lutto sul serbatoio:
http://www.moto.it/moto-epoca/honda/ind ... sg=3275802
non sapendo che fosse il mio vecchio amico gli ho riscritto ecco cosa dice:
"Buongiorno, la moto in oggetto e' la stessa che lei ha gia' avuto modo di visionare, piu' un K1 verde conservato al 100% originale, nel frattempo alla Candy Blu sono state sverniciate e lucidate le molle degli ammortizzatori e aggiunto il profilo cromato del serbatoio.
Siamo in attesa di ricevere le marmitte originali e le bandiere reggifaro gia' ordinate in Germania nonche la riverniciatura a fuoco della pinza freno.
La vernice Candy blu per il ripristino del serbatoio e' gia' presso il nostro verniciatore che lo eseguira' in settimana.
E' evidente che ripristinata la totale originalita' della moto, la stessa sara' messa in vendita ad € 5.500 e non a € 4.000 come le era stata offerta prima del totale restauro.
Verniciatura telaio, fianchetti e motore e tutte le parti sono assolutamente originali, l'unica parte che e' stata smontata sono i carburatori che son stati revisionati per evidenti motivi."
ciao

Inviato: gio lug 07, 2011 4:29 pm
da smello55
mi sembra giusto, poi a parte i carburatori puoi star tranquillo che non è stata toccata meccanicamente, un'affare da non perdere

Re: vecchie glorie

Inviato: gio lug 07, 2011 4:39 pm
da nonnorampa
DonVito ha scritto:ciao ragazzi vi ricordate l'honda con il lutto sul serbatoio:
http://www.moto.it/moto-epoca/honda/ind ... sg=3275802
non sapendo che fosse il mio vecchio amico gli ho riscritto ecco cosa dice:
"Buongiorno, la moto in oggetto e' la stessa che lei ha gia' avuto modo di visionare, piu' un K1 verde conservato al 100% originale, nel frattempo alla Candy Blu sono state sverniciate e lucidate le molle degli ammortizzatori e aggiunto il profilo cromato del serbatoio.
Siamo in attesa di ricevere le marmitte originali e le bandiere reggifaro gia' ordinate in Germania nonche la riverniciatura a fuoco della pinza freno.
La vernice Candy blu per il ripristino del serbatoio e' gia' presso il nostro verniciatore che lo eseguira' in settimana.
E' evidente che ripristinata la totale originalita' della moto, la stessa sara' messa in vendita ad € 5.500 e non a € 4.000 come le era stata offerta prima del totale restauro.
Verniciatura telaio, fianchetti e motore e tutte le parti sono assolutamente originali, l'unica parte che e' stata smontata sono i carburatori che son stati revisionati per evidenti motivi."
ciao


Se meccanicamente non è stata mai toccata preparati ad andare in giro a spargere olio,non esistono honda che dopo anni non perdono almeno dalla guarnizione della testa.

Re: vecchie glorie

Inviato: ven lug 08, 2011 4:34 pm
da damiano
jrampa ha scritto:
DonVito ha scritto:ciao ragazzi vi ricordate l'honda con il lutto sul serbatoio:
http://www.moto.it/moto-epoca/honda/ind ... sg=3275802
non sapendo che fosse il mio vecchio amico gli ho riscritto ecco cosa dice:
"Buongiorno, la moto in oggetto e' la stessa che lei ha gia' avuto modo di visionare, piu' un K1 verde conservato al 100% originale, nel frattempo alla Candy Blu sono state sverniciate e lucidate le molle degli ammortizzatori e aggiunto il profilo cromato del serbatoio.
Siamo in attesa di ricevere le marmitte originali e le bandiere reggifaro gia' ordinate in Germania nonche la riverniciatura a fuoco della pinza freno.
La vernice Candy blu per il ripristino del serbatoio e' gia' presso il nostro verniciatore che lo eseguira' in settimana.
E' evidente che ripristinata la totale originalita' della moto, la stessa sara' messa in vendita ad € 5.500 e non a € 4.000 come le era stata offerta prima del totale restauro.
Verniciatura telaio, fianchetti e motore e tutte le parti sono assolutamente originali, l'unica parte che e' stata smontata sono i carburatori che son stati revisionati per evidenti motivi."
ciao


Se meccanicamente non è stata mai toccata preparati ad andare in giro a spargere olio,non esistono honda che dopo anni non perdono almeno dalla guarnizione della testa.


si, ma abbiamo capito che tu da buon meccanico pensi che sia giusto fare il motore!

ma non generalizzare che tutte le four conservate o con motore non rifatto spargono letame in giro per il mondo!

per qualche goccia di olio!?!?