E' color oro e c'è scritto "Honda" sul serbatoio.
Quella moto è da prendere.
Un tagliandino, gomme nuove, cambio dell'olio e una verifica generale... diaciamo max. 600 Euro.
Dopodichè, se non ti trovi perchè troppo pesante, la vendi e te ne compri una nuova senza rimetterci un ghello.
Un tagliandino, gomme nuove, cambio dell'olio e una verifica generale... diaciamo max. 600 Euro.
Dopodichè, se non ti trovi perchè troppo pesante, la vendi e te ne compri una nuova senza rimetterci un ghello.
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Benvenuto a bordo!
Vedo che hai conosciuto già gli avvolt... aehm, gli amici!
Ciao!
Vedo che hai conosciuto già gli avvolt... aehm, gli amici!
Ciao!
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
Della targa sono sicuro come di me stesso perchè l'ho vista, del libretto sono sicuro perchè mi ha detto il proprietario di averlo (a meno che frattanto l'abbia perso), però mi (e vi) chiedo se anche per le moto immatricolate decenni orsono fosse previsto il certificato di proprietà . Od, in ogni caso, quali dovrebbero essere i documenti di cui dovrebbe essere fornita?
Post scriptum
Grazie a tutti del benvenuto.
freefour4 ha scritto:mi risulta che...se si ha sia la targa sia i documenti
Post scriptum
Grazie a tutti del benvenuto.
anche per le moto datate deve esserci il foglio complementare (cdp), su queste moto di solito e` un foglio a4 a righe con scritto il tutto a macchina da scrivere piu` i timbri...quelli nuovi sono diversi, visto che hai il numero di targa prova a fare una visura (dal sito dell'aci lo fai online euro 5 e qualcosa) cosi` vedi se non e` radiata
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
angelfly ha scritto:anche per le moto datate deve esserci il foglio complementare (cdp), su queste moto di solito e` un foglio a4 a righe con scritto il tutto a macchina da scrivere piu` i timbri...quelli nuovi sono diversi, visto che hai il numero di targa prova a fare una visura (dal sito dell'aci lo fai online euro 5 e qualcosa) cosi` vedi se non e` radiata
Confermo
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
inesperto ha scritto:In ultimo, poichè il prezzo di acquisto sarà puramente simbolico (dato il rapporto parentale con il venditore, come già detto ) sono intenzionato (anche per effetto della totale indisponibilità di tempo da dedicare personalmente al restauro, unita alla mia più completa ignoranza motoristica) a spendere qualche spicciolo pur di godere di un veicolo fiammante. In questi termini vi chiedevo di prospettarmi la probabile spesa.
Fai bene. Proprio perché sei inesperto portala da un buon meccanico e fagli fare un buon tagliando. Anzi, se possibile farei venire il meccanico a ritirarla con il carrello. Non sempre pero' i meccanici sono disponibili o hanno l'attrezzatura necessaria.
Per la sicurezza é importante che la moto funzioni PERFETTAMENTE. La "tua" in foto si presenta molto bene per cui credo che con 500/600 Euro fai tutto cioé pulizia carburatori, cambio batteria, cambio olio, filtri, cambio gomme e regolazioni varie.
A seconda della zona dove si trova la moto o di dove abiti siamo sicuramente in grado di indicarti un buon meccanico specializzato. puoi portarla anche da un meccanico di moto qualsiasi, ma é meglio portarla da uno specializzato in queste moto.
Non preoccuparti della spesa, quella moto, tagliandata, é un assegno circolare da 7.500 euro almeno.
Non sarebbe in ogni caso mia intenzione rivenderla sucessivamente. Perciò è per me irrilevante il suo valore commerciale.
La motocicletta si trova in provincia di Milano, mentre io sono della provincia di Pavia. Ho già visto che sarebbe comodo per me rivolgermi a tal Motofficina Crippa di Buccinasco (gorsso modo a metà strada), seganalata su questo sito come restauratore. Ve ne sono di migliori in zona o è già buona questa?
Diego ha scritto:A seconda della zona dove si trova la moto o di dove abiti siamo sicuramente in grado di indicarti un buon meccanico specializzato. puoi portarla anche da un meccanico di moto qualsiasi, ma é meglio portarla da uno specializzato in queste moto.
La motocicletta si trova in provincia di Milano, mentre io sono della provincia di Pavia. Ho già visto che sarebbe comodo per me rivolgermi a tal Motofficina Crippa di Buccinasco (gorsso modo a metà strada), seganalata su questo sito come restauratore. Ve ne sono di migliori in zona o è già buona questa?
sarà che oggi c'ho il buco torto, ma a me continua a non convincermi un granchè....
soprattutto dopo aver visto la foto e la disposizione del "casino".
per cui:
1) se mi sbaglio, mi associo con gioia al benvenuto, ed aggiungo che mi lascia estremamente perplesso il tuo tergiversare, la prendo non la prendo, la targa l'ho vista, ecc. siccome il nickname dice "inesperto", non "bischero", non caspisco davvero come mai non hai ancora fatto fare una visura al PRA e non hai concluso la trattativa visto che pigiando 3 tasti sul computer da cui scrivi sai subito cosa vale quella moto e che per quanto tu possa spendere per rimetterla in strada il margine è altissimo.
2) ci meleggi tutti e probabilmente sei un utente del forum loggato in altra maniera e allora continua che è divertente.
sed
soprattutto dopo aver visto la foto e la disposizione del "casino".
per cui:
1) se mi sbaglio, mi associo con gioia al benvenuto, ed aggiungo che mi lascia estremamente perplesso il tuo tergiversare, la prendo non la prendo, la targa l'ho vista, ecc. siccome il nickname dice "inesperto", non "bischero", non caspisco davvero come mai non hai ancora fatto fare una visura al PRA e non hai concluso la trattativa visto che pigiando 3 tasti sul computer da cui scrivi sai subito cosa vale quella moto e che per quanto tu possa spendere per rimetterla in strada il margine è altissimo.
2) ci meleggi tutti e probabilmente sei un utente del forum loggato in altra maniera e allora continua che è divertente.
sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
Dunque, occorre fare un po' d'ordine.
Iniziamo subito con l'escludere l'ipotesi n. 2.
Quanto all'ipotesi sub 1, chiarisco che il mio tergiversare è dovuto, oltre a ragioni strettamente personali, anche al fatto che il proprietario nonchè quasi parente (sarebbe più corretto dire futuro parente) mi ha dato la sua parola che a settembre, ovverosia alla fine del periodo feriale, ne entrerò in possesso. Sempre salvo che non ci ripensi e/o si dimentichi della parola data. Approfitto quindi del mese di agosto per fare una ricerca di informazioni ad ampio spettro, per quanto mi sia possibile.
La visura non l'ha ancora fatta per la ragione - banalissima - che la targa l'ho vista (nel senso che c'è) il giorno che ho scattato la fotografia che ho pubblicato ma non ho pensato a segnarmi le cifre (per meglio dire, ricordo solo "MI"), nè dal giorno dello scatto sono tornato in quel box per poter porre rimedio. Provvederò.
Quanto al ripristino, oltre al Crippa, mi sono accorto che qualche pagina fa mi è stato consigliato Crispi, grossomodo sempre in zona a me comoda (cioè, lungo tutta la tangenziale ovest). Quale il migliore tra i due? O ve n'è ancora un terzo o un quarto da prendere in considerazione?
Iniziamo subito con l'escludere l'ipotesi n. 2.
Quanto all'ipotesi sub 1, chiarisco che il mio tergiversare è dovuto, oltre a ragioni strettamente personali, anche al fatto che il proprietario nonchè quasi parente (sarebbe più corretto dire futuro parente) mi ha dato la sua parola che a settembre, ovverosia alla fine del periodo feriale, ne entrerò in possesso. Sempre salvo che non ci ripensi e/o si dimentichi della parola data. Approfitto quindi del mese di agosto per fare una ricerca di informazioni ad ampio spettro, per quanto mi sia possibile.
La visura non l'ha ancora fatta per la ragione - banalissima - che la targa l'ho vista (nel senso che c'è) il giorno che ho scattato la fotografia che ho pubblicato ma non ho pensato a segnarmi le cifre (per meglio dire, ricordo solo "MI"), nè dal giorno dello scatto sono tornato in quel box per poter porre rimedio. Provvederò.
sedatavo ha scritto:sarà che oggi c'ho il buco torto, ma a me continua a non convincermi un granchè....
soprattutto dopo aver visto la foto e la disposizione del "casino".
per cui:
1) se mi sbaglio, mi associo con gioia al benvenuto, ed aggiungo che mi lascia estremamente perplesso il tuo tergiversare, la prendo non la prendo, la targa l'ho vista, ecc. siccome il nickname dice "inesperto", non "bischero", non caspisco davvero come mai non hai ancora fatto fare una visura al PRA e non hai concluso la trattativa visto che pigiando 3 tasti sul computer da cui scrivi sai subito cosa vale quella moto e che per quanto tu possa spendere per rimetterla in strada il margine è altissimo.
2) ci meleggi tutti e probabilmente sei un utente del forum loggato in altra maniera e allora continua che è divertente.
sed
Quanto al ripristino, oltre al Crippa, mi sono accorto che qualche pagina fa mi è stato consigliato Crispi, grossomodo sempre in zona a me comoda (cioè, lungo tutta la tangenziale ovest). Quale il migliore tra i due? O ve n'è ancora un terzo o un quarto da prendere in considerazione?