Pagina 11 di 40
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: mar ott 20, 2015 2:47 pm
da G10
se il meteo lo permette mi sa che domenica andrò a farmi un giretto con un cacciavite a taglio in tasca.... grazie!
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: mer ott 21, 2015 5:00 pm
da ANTO
E' noto che gli italiani, alle Four classiche mettevano il 4 in 1, mentre alla 400 avrebbero voluto mettere il 4 in 4. Ecco quindi una chicca estratta da Motociclismo di quegli anni. Quando uscì la 400, il pubblico italiano rimase perplesso davanti al 4 in 1 di serie. La Cinque Anelli di Milano produsse allora un 4 in 4, giustamente nero opaco, in modo da richiamare la vocazione pistaiola del mezzo e nel contempo conferire equilibrio ottico all'insieme.
upload immaginiAdesso vediamo se riesco ad adattare questi, recuperati da una 350 Four, mettendoli sulla Cocorita
image hosting
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: mer ott 21, 2015 7:15 pm
da joe1949
Belli quelli, i fondelli in alluminio mi ricordano un' applicazione che feci per la Cagiva Alazzurra di un mio conoscente (motore Ducati Pantah 600) a cui si erano marciti i terminali degli scarichi originali, ricavandoli dal pieno in alluminio col tornio!
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: mer ott 21, 2015 9:03 pm
da stunfs
Per me col 4 in 4 diventa molto bella e originale.
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: gio ott 22, 2015 9:44 am
da MrZ
ANTO ha scritto:E' noto che gli italiani, alle Four classiche mettevano il 4 in 1, mentre alla 400 avrebbero voluto mettere il 4 in 4. Ecco quindi una chicca estratta da Motociclismo di quegli anni. Quando uscì la 400, il pubblico italiano rimase perplesso davanti al 4 in 1 di serie. La Cinque Anelli di Milano produsse allora un 4 in 4, giustamente nero opaco, in modo da richiamare la vocazione pistaiola del mezzo e nel contempo conferire equilibrio ottico all'insieme.
Adesso vediamo se riesco ad adattare questi, recuperati da una 350 Four, mettendoli sulla Cocorita
image hosting
I "famosissimi" Mecadapo?
Ci stanno
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: lun dic 14, 2015 4:24 pm
da ANTO
Per la serie "a volte ritornano"....
Cucù Riesumazione del topic dopo circa un mese e mezzo, nel corso del quale la 400 è rimasta sola ed abbandonata.
Al 23 di ottobre è arrivata Gilda la Rossa
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/30502 e come tutte le rosse ha portato lo scompiglio di un'uragano.
Ma adesso Gilda è sistemata e dopo anni di letargo ha ripreso ad uscire per riprendere confidenza con l'asfalto.
Al momento le mancano solo la revisione e l'assicurazione, ma qualche corsetta di tanto in tanto si può fare ugualmente...
Con lo sguardo sempre attento agli occhi indiscreti, forse riuscirò mantenere una relazione clandestina con la questa rossa che tanto mi intriga...
In primavera arriveranno la revisione e forse anche gli scarichi nuovi.
Ma quel che conta è che ora è uscita dal laboratorio e riprenderanno i lavori al progetto Cocorita
caricare immagini
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: mar dic 15, 2015 11:53 pm
da starfighter
Ehhh, le rosse!! Se son belle ti fanno inevitabilmente girare la testa....
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: dom dic 20, 2015 11:33 am
da ANTO
Cocorita SSS work in progress.
Primo tentativo di montaggio dei 4in4.
Purtroppo credo che dovrò rinunciare al cavalletto laterale...
free image hostingimage hosting
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: dom dic 20, 2015 12:49 pm
da joe1949
Va beh, che vuoi che sia!... La mia "vecchia" ce l' ho da sempre senza il centrale, dopo che quell' imbecille del proprietario precedente non solo lo eliminò ma ci tagliò con la flex pure uno dei due "occhielli" sul telaio!
Questa però col "cacio" che te la passono così in FMI!
Sono proprio rinco, avevo capito che dovevi rinunciare al centrale... no, al laterale non rinuncerei mai!
Re: BENVENUTA COCORITA
Inviato: dom dic 20, 2015 12:53 pm
da ANTO
Potendo scegliere e dovendone proprio eliminarne uno, non avrei dubbi e toglierei pure io il centrale.
Una sportiva pura la si mette sul laterale, non sul centrale!!!
Sta di fatto che i due collettori di sinistra (1 e 2) corrono vicinissimi fra loro e non lasciano spazio per il laterale.
Quel che è peggio è che non basterà togliere il cavalletto, dovrò segarne via anche l'attacco