iperpaolo DOCET
oggi mi son buttato.
ho trovato un tubo in alluminio di 6mm interno 4 che ho portato a 5
punta dl 6 e trapano a colonna
c'è voluto parecchio coraggio, e ho fatto delle prove sulla testa che avevo di scorta
visto che erano andate benone ho operato anche su quella che sto revisonando
ecco il perno nella zona testata
non è che si infili perfettamente, un piccolo gioco c'è ma credo che non comprometta nulla poiche c'è sempre l'or di tenuta e sicuramente in questo modo la pressione zona or è ridotta.
l'o-r ci sta,questo è quello vecchio con guarnizione vecchia, ma ho provato anche quello nuovo che non essendo schiacciato calza meglio nella sede
ho affondato 6,5 mm circa per parte e il perno è di 12 mm..anche qualcosina meno
ho messo perni e provato a chiudere con il blocco cilindri. tutto bene.
però una confessione ve la devo fare....
non tutto è andato bene, preso dalla foga ho dimenticato di serrare bene il piano del trapano e mentre iniziavo a fare un foro...ho fatto un danno!!!
a parte le martellate sulle palle (che già mi sono dato)
ho pensato che le soluzioni possono essere:
- ottimistica: lascio così com'è tanto l'or comprimendosi recupera la scalpellata intorno al bordo
- ciabattino: uso un pochetto di acciaio liquido raso bene con una lama e recupero il piano dove poi farà battuta l'or
-siliconica: quando metto l'or faccio un piccolo filo in quella zona con pasta motore.
a voi insulti e consigli
grazie