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Inviato: lun dic 20, 2010 7:32 pm
da MrZ
fracacchio ha scritto:
MrZ ha scritto:
fracacchio ha scritto:metti il tester su ampere , stacca un cavo batteria ed a tutto spento e sportelli chiusi misura se c'è assorbimento
secondo te?
:twisted:


C'è! :twisted: :twisted:
la 500 quanti spaghi della scossa cià?

Inviato: lun dic 20, 2010 8:02 pm
da fracacchio
MrZ ha scritto:
fracacchio ha scritto:
MrZ ha scritto:
fracacchio ha scritto:metti il tester su ampere , stacca un cavo batteria ed a tutto spento e sportelli chiusi misura se c'è assorbimento
secondo te?
:twisted:


C'è! :twisted: :twisted:
la 500 quanti spaghi della scossa cià?


ma pochi....ora non rammento.....ma è facile trovare l'assorbitore :lol:

Re: O.T. fiat 500

Inviato: ven feb 10, 2012 5:49 pm
da x75
:mrgreen:
allora..settimana prossima credo di fare in chicchi il motore..
(..è una lunga storia)...... :mrgreen:
Vi chiedevo, oltre alla possibili sostituzioni, dalle bronzine... alla termica...
oltre all' or centrifugo dell' olio ,che non esce dal set di guarnizioni...
cosa è neccessario sostituire necessariamente o per perizia?
grazie...vorrei assortire quanto necessario prima di aprire...
essendo cose non immediate da trovare....

Re: O.T. fiat 500

Inviato: ven feb 10, 2012 7:15 pm
da smello55
Da quando si rifanno i motori dei cinquini?
Il motore del cinquino si apre solo per pomparlo :roll:

Re: O.T. fiat 500

Inviato: ven feb 10, 2012 7:53 pm
da x75
smello55 ha scritto:Da quando si rifanno i motori dei cinquini?
Il motore del cinquino si apre solo per pomparlo :roll:


:roll: t.v.b.

Re: O.T. fiat 500

Inviato: mar feb 14, 2012 6:15 pm
da fracacchio
x75 ha scritto::mrgreen:
allora..settimana prossima credo di fare in chicchi il motore..
(..è una lunga storia)...... :mrgreen:
Vi chiedevo, oltre alla possibili sostituzioni, dalle bronzine... alla termica...
oltre all' or centrifugo dell' olio ,che non esce dal set di guarnizioni...
cosa è neccessario sostituire necessariamente o per perizia?
grazie...vorrei assortire quanto necessario prima di aprire...
essendo cose non immediate da trovare....


l'anello centrifugo se non è di vetro lo puoi lasciare e vedrai non perderà.....pensa al gruppo distribuzione ed il resto valuta smontando e visionado :wink:

Re: O.T. fiat 500

Inviato: mer feb 15, 2012 9:26 am
da x75
...Paolo grazie :wink:

...ma preoccuparsi nel caso di far equilibrare l' albero..è una minchiata?

mi spiego: consuma un mare di olio fino a chiudere le candele tanto i residui...
questo il motivo principale per cui lo rismonto....
..oltre al fatto che è stato operato un helicoil ad un prigioniero testa ( è da fare anche a quello interno),
i cui truccioli vanno a zonzo per il basamento...

Re: O.T. fiat 500

Inviato: mer feb 15, 2012 6:38 pm
da fracacchio
Equilibrare l'albero ..mah....se gli metti sù i cilindri da 640 cc ....porta albero, volano e puleggia ....segna l'albero col volano! sennò non serve.....e prima di togliere il motore da sopra, cilindri e termica la si fà benissimo senza sbarcare il motore , poi vedi lo stato delle bronzine biella ed il collo dell'albero e decidi se è da rifare o bastan 4 bronzine di biella nuove, o anche nò

Re: O.T. fiat 500

Inviato: gio feb 16, 2012 9:46 am
da x75
fracacchio ha scritto:Equilibrare l'albero ..mah....se gli metti sù i cilindri da 640 cc ....porta albero, volano e puleggia ....segna l'albero col volano! sennò non serve.....e prima di togliere il motore da sopra, cilindri e termica la si fà benissimo senza sbarcare il motore , poi vedi lo stato delle bronzine biella ed il collo dell'albero e decidi se è da rifare o bastan 4 bronzine di biella nuove, o anche nò


ottimo, grazie :wink:
cosa significa segnare l' abero ed il volano? :mrgreen:

Re: O.T. fiat 500

Inviato: ven feb 17, 2012 6:57 pm
da fracacchio
fai un puntino sull'albero ed uno in corrispondenza sul volano.....per rimetterlo allo stesso posto