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Inviato: lun dic 20, 2010 7:32 pm
da MrZ
fracacchio ha scritto:MrZ ha scritto:fracacchio ha scritto:metti il tester su ampere , stacca un cavo batteria ed a tutto spento e sportelli chiusi misura se c'è assorbimento
secondo te?
C'è!
la 500 quanti spaghi della scossa cià?
Inviato: lun dic 20, 2010 8:02 pm
da fracacchio
MrZ ha scritto:fracacchio ha scritto:MrZ ha scritto:fracacchio ha scritto:metti il tester su ampere , stacca un cavo batteria ed a tutto spento e sportelli chiusi misura se c'è assorbimento
secondo te?
C'è!
la 500 quanti spaghi della scossa cià?
ma pochi....ora non rammento.....ma è facile trovare l'assorbitore
Re: O.T. fiat 500
Inviato: ven feb 10, 2012 5:49 pm
da x75
allora..settimana prossima credo di fare in chicchi il motore..
(..è una lunga storia)......
Vi chiedevo, oltre alla possibili sostituzioni, dalle bronzine... alla termica...
oltre all' or centrifugo dell' olio ,che non esce dal set di guarnizioni...
cosa è neccessario sostituire necessariamente o per perizia?
grazie...vorrei assortire quanto necessario prima di aprire...
essendo cose non immediate da trovare....
Re: O.T. fiat 500
Inviato: ven feb 10, 2012 7:15 pm
da smello55
Da quando si rifanno i motori dei cinquini?
Il motore del cinquino si apre solo per pomparlo
Re: O.T. fiat 500
Inviato: ven feb 10, 2012 7:53 pm
da x75
smello55 ha scritto:Da quando si rifanno i motori dei cinquini?
Il motore del cinquino si apre solo per pomparlo
t.v.b.
Re: O.T. fiat 500
Inviato: mar feb 14, 2012 6:15 pm
da fracacchio
x75 ha scritto::mrgreen:
allora..settimana prossima credo di fare in chicchi il motore..
(..è una lunga storia)......
Vi chiedevo, oltre alla possibili sostituzioni, dalle bronzine... alla termica...
oltre all' or centrifugo dell' olio ,che non esce dal set di guarnizioni...
cosa è neccessario sostituire necessariamente o per perizia?
grazie...vorrei assortire quanto necessario prima di aprire...
essendo cose non immediate da trovare....
l'anello centrifugo se non è di vetro lo puoi lasciare e vedrai non perderà.....pensa al gruppo distribuzione ed il resto valuta smontando e visionado
Re: O.T. fiat 500
Inviato: mer feb 15, 2012 9:26 am
da x75
...Paolo grazie
...ma preoccuparsi nel caso di far equilibrare l' albero..è una minchiata?
mi spiego: consuma un mare di olio fino a chiudere le candele tanto i residui...
questo il motivo principale per cui lo rismonto....
..oltre al fatto che è stato operato un helicoil ad un prigioniero testa ( è da fare anche a quello interno),
i cui truccioli vanno a zonzo per il basamento...
Re: O.T. fiat 500
Inviato: mer feb 15, 2012 6:38 pm
da fracacchio
Equilibrare l'albero ..mah....se gli metti sù i cilindri da 640 cc ....porta albero, volano e puleggia ....segna l'albero col volano! sennò non serve.....e prima di togliere il motore da sopra, cilindri e termica la si fà benissimo senza sbarcare il motore , poi vedi lo stato delle bronzine biella ed il collo dell'albero e decidi se è da rifare o bastan 4 bronzine di biella nuove, o anche nò
Re: O.T. fiat 500
Inviato: gio feb 16, 2012 9:46 am
da x75
fracacchio ha scritto:Equilibrare l'albero ..mah....se gli metti sù i cilindri da 640 cc ....porta albero, volano e puleggia ....segna l'albero col volano! sennò non serve.....e prima di togliere il motore da sopra, cilindri e termica la si fà benissimo senza sbarcare il motore , poi vedi lo stato delle bronzine biella ed il collo dell'albero e decidi se è da rifare o bastan 4 bronzine di biella nuove, o anche nò
ottimo, grazie
cosa significa segnare l' abero ed il volano?
Re: O.T. fiat 500
Inviato: ven feb 17, 2012 6:57 pm
da fracacchio
fai un puntino sull'albero ed uno in corrispondenza sul volano.....per rimetterlo allo stesso posto