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Inviato: mer ott 27, 2010 7:49 pm
da DavideF
del motore del cb 400 four.
Quando l'ho comprata era stato pitturato con dello zinco spray senza nemmeno tirarlo giù dalla moto...
scusa se faccio domande stupide o scontate ma sono un neofita

Inviato: mer ott 27, 2010 8:06 pm
da nannibegood
DavideF ha scritto:del motore del cb 400 four.
Quando l'ho comprata era stato pitturato con dello zinco spray senza nemmeno tirarlo giù dalla moto...
scusa se faccio domande stupide o scontate ma sono un neofita

Ok, allora, il motore della 400 lo conosco per averla avuta.
le uniche parti non verniciate di grigio sono la parte sotto del carter, i cilindri e la testata. Non ci sono parti lucidate.
per sgrassare va bene il diluente, meglio usare quello che poi si userà per diluire la vernice e fare asciugare benissimo.
Per le parti lucidate non saprei dirti, se mi ricordo bene avevo verniciato sopra senza carteggiare ed era venuto bene, ma può darsi che mi sbagli, qualcno ce lo dirà :wink:
Io non avevo messo nessun aggrappante.
se usi quel grigio catalizzato ad alte temperature di Andy Cepoc, non hai bisogno di trasparente.

Inviato: gio ott 28, 2010 1:39 pm
da nonnorampa
nannibegood ha scritto:
DavideF ha scritto:del motore del cb 400 four.
Quando l'ho comprata era stato pitturato con dello zinco spray senza nemmeno tirarlo giù dalla moto...
scusa se faccio domande stupide o scontate ma sono un neofita

Ok, allora, il motore della 400 lo conosco per averla avuta.
le uniche parti non verniciate di grigio sono la parte sotto del carter, i cilindri e la testata. Non ci sono parti lucidate.
per sgrassare va bene il diluente, meglio usare quello che poi si userà per diluire la vernice e fare asciugare benissimo.
Per le parti lucidate non saprei dirti, se mi ricordo bene avevo verniciato sopra senza carteggiare ed era venuto bene, ma può darsi che mi sbagli, qualcno ce lo dirà :wink:
Io non avevo messo nessun aggrappante.
se usi quel grigio catalizzato ad alte temperature di Andy Cepoc, non hai bisogno di trasparente.
ho trovato tramite una conoscenza la vernice per il motore identica all'originale,un kg 80 euro,una volta fatto scaldare bene il motore non viene più via nemmeno col diluente,tanto più che se serve lo lavo con la benzina.il problema è che per averla mi fa aspettare un sacco di tempo Immagine il motore in foto ha percorso 40000 km e la vernice è ancora intatta

Inviato: gio ott 28, 2010 3:29 pm
da mako
jrampa ha scritto:il motore in foto ha percorso 40000 km e la vernice è ancora intatta


...quel carter frizione?

Inviato: gio ott 28, 2010 4:39 pm
da nonnorampa
mako ha scritto:
jrampa ha scritto:il motore in foto ha percorso 40000 km e la vernice è ancora intatta


...quel carter frizione?
non ho capito cosa centra il carter frizzione che è poi il carter copri pignone quello della frizzione è dal lato opposto...i carter sono lucidati non verniciati

Inviato: gio ott 28, 2010 5:26 pm
da DavideF
ho presoil grigio motori spray che vendono su tankerite.com...
tinta alluminio

Immagine

secondo me è il suo, ho preso anche una vernice trasparente da applicare nel caso non sia abbastanza lucido...
vedremo che casino riuscirò a combinare.

Inviato: gio ott 28, 2010 5:42 pm
da smello55
se è il suo o meno non so, io preferisco l'alluminio nudo, perchè cosi il pezzo mi da l'aspetto di riverniciato.

Inviato: gio ott 28, 2010 5:50 pm
da DavideF
il mio intento è riportare l'estetica del motore come in origine, o almeno andarci vicino...

Inviato: ven ott 29, 2010 10:52 pm
da oflodor
io ho provato con la vernice della Restom su una 400 e ,dopo aver fatto sabbiare i pezzi, li ha verniciati un carrozziere (100Euro :evil: ).
Il colore è giusto ,ma la vernice va via facilmente con la benziana e con l'usura nonostante il passaggio a forno...pessima riuscita!