Inviato: dom ott 14, 2007 3:47 pm
GURU ha scritto:spett'unpo'
ho fatto il conto e la 350 risulta aavere più di 25,12kw
34,3cv x 0.736 = 25,24kw
mi tocca a ri-sperare nella legge
controlla sul libretto!
Dedicato agli appassionati delle mitiche Honda CB Four degli anni 70.
https://www.honda4fun.com/Fouroom/
GURU ha scritto:spett'unpo'
ho fatto il conto e la 350 risulta aavere più di 25,12kw
34,3cv x 0.736 = 25,24kw
mi tocca a ri-sperare nella legge
GURU ha scritto:mi sono spiegato male per una cosa semplicissima...
la O unisce due termini tra loro "intercambiabili" no ?
quindi questa
"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"
la posso leggere
"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"
oppure
"L'autorizzazione a guidare motocicli con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"
sbaglio ?
se c'era la E invece i due termini erano entrambi validi allo stesso tempo,e la cosa era diversa (moto con potenza non superiore a 25kw E rispettante gli 0,16kw/kg)
spero di essere stato più chiaro rispetto al psot precedente (quando l'ho letto ci ho capito poco pure io )
Nemoblack ha scritto:GURU ha scritto:mi sono spiegato male per una cosa semplicissima...
la O unisce due termini tra loro "intercambiabili" no ?
quindi questa
"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"
la posso leggere
"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"
oppure
"L'autorizzazione a guidare motocicli con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"
sbaglio ?
se c'era la E invece i due termini erano entrambi validi allo stesso tempo,e la cosa era diversa (moto con potenza non superiore a 25kw E rispettante gli 0,16kw/kg)
spero di essere stato più chiaro rispetto al psot precedente (quando l'ho letto ci ho capito poco pure io )
Lol...
Allora.. quella o va letta in senso booleano: se si avvera ALMENO UNA delle due condizioni, guidare è subordinato al conseguimento della patente, ovvero "la patente è InDiSpEnSaBiLe"
Se ci fosse stata la e, avrebbero dovuto averarsi contemporaneamente le 2 condizioni (>25kw AND >=0,16kw/kg); nel caso in esame, mancando la seconda condizione, si poteva portare anke senza patente.
Anche nella chiave di lettura che hai dato tu (l'autorizz...... oppure....) il secondo termine cade, ma il primo no, indi per esso la patente ci vuole!
Per chiarire il tutto, possiamo fare un altro esempio:
se vai contromano, o passi col rosso, becchi una multa.
Tu hai il verde, ma sei contro mano...
Morale della favola: fai come ti pare, ma attento ai vigili!!
- E.-
marco88 ha scritto:francesco67 ha scritto:Nicola650 ha scritto:marco88 ha scritto:e se poi ci sono riuscito io figuriamoci uno che il 400 lo guida tutti i giorni!
un piccolo appunto!
adesso il mio four è pubblicato nel sito! me lo ha comunicato da poco tums, che ovviamente ringrazio!;
come lo vedete è allo stato attuale tranne le apprndici aggiuntive paramani, che a mio avviso la rendevano troppo pesante(tutte modifiche artigianali di mio padre) e con l'aggiunta del paraschizzi alla ruota posteriore!
premetto a me piace più originale!
sai che è bello anche così!!!
spettacolo di cupolino (ne sto montando uno simile sulla mia 650) e invidio le tue borse..belle belle belle.
il bello è che la puoi scarenare e rendere naked quando ti pare..un cupolino son poi che 4 viti...
ciao
Ciao Marco e benvenuto, guarda nella sezione moto delle ns 400, la mia è quella a pagina 8. L'ho comprata già così, e credevo di essere l'unico ad averla di quel colore posticcio, ma appena posso la porto al suo blù originale.
ciao
Francesco
fFrancesco ho visto la tua moto! accidenti il colore è proprio uguale con le stesse strisce per giunta!
Una domanda, sei di roma? perchè se così fosse può darsi che abbia visto il tuo four parcheggiato, nell'angolo tra via gaeta e via volturno! se non sei di roma il fatto si può sempre spiegare.
mio padre mi ha spiegato che quando era meno vecchietto qui a roma c'era propio un carrozziere apposito che faceva queste modifiche! ed erano molti i clienti che portavano i loro serbatoi a far perzonalizzare e il colore, diciamo più richiesto, era proprio il nostro.
Comunque nonostante io sia in tutto e per tutto per l'originalità di ogni mezzo storico, perfino per le bici non è che mi dispiaccia più di tanto!
Per quanto riguarda il fatto della patente...bè non è molto facile, sono passato da due distaccamneti della motorizzazione, mi hanno dato due risposte completamente diverse! ogni vigilele che incontro lo fermo e gli faccio sempre la solita domanda e anche lì ognuno dice l'opposto del precedente! c'è veramente molta e dico molta confusione!
Nemoblack ha scritto:Uà marco88 mò ti metti pure tu?!?
Mò ve la scrivo in dialetto:
CASE 1 - Se la moto O è troppo potente, O è troppo pesante, allore serve la patente.E' il nostro caso: CE VO' A' PATENTE!
Viceversa (ma NON è il nostro caso)
CASE 2 - Se la moto è potente E pure pesante, ci vuole la patente = la tua è solo potente, quindi NUN CE VULESSE!
Ditemi che vi ho convinto...
-E.-