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Inviato: dom ott 14, 2007 3:47 pm
da daithi
GURU ha scritto:spett'unpo' :shock:

ho fatto il conto e la 350 risulta aavere più di 25,12kw

34,3cv x 0.736 = 25,24kw :shock:

mi tocca a ri-sperare nella legge :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry:

controlla sul libretto!

Inviato: dom ott 14, 2007 3:49 pm
da Mino
ho il suo libretto originale,quello con la copertina verde, e sono segnato solo i cavalli, 34,3 :cry: :?

Inviato: dom ott 14, 2007 9:31 pm
da Nemoblack
GURU ha scritto:mi sono spiegato male per una cosa semplicissima...

la O unisce due termini tra loro "intercambiabili" no ?

quindi questa

"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

la posso leggere

"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

oppure

"L'autorizzazione a guidare motocicli con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

sbaglio ?

se c'era la E invece i due termini erano entrambi validi allo stesso tempo,e la cosa era diversa (moto con potenza non superiore a 25kw E rispettante gli 0,16kw/kg)

spero di essere stato più chiaro rispetto al psot precedente (quando l'ho letto ci ho capito poco pure io :shock: :lol: :lol: )



Lol...
Allora.. quella o va letta in senso booleano: se si avvera ALMENO UNA delle due condizioni, guidare è subordinato al conseguimento della patente, ovvero "la patente è InDiSpEnSaBiLe" :)
Se ci fosse stata la e, avrebbero dovuto averarsi contemporaneamente le 2 condizioni (>25kw AND >=0,16kw/kg); nel caso in esame, mancando la seconda condizione, si poteva portare anke senza patente.

Anche nella chiave di lettura che hai dato tu (l'autorizz...... oppure....) il secondo termine cade, ma il primo no, indi per esso la patente ci vuole! :)

Per chiarire il tutto, possiamo fare un altro esempio:
se vai contromano, o passi col rosso, becchi una multa.
Tu hai il verde, ma sei contro mano... ;)

Morale della favola: fai come ti pare, ma attento ai vigili!! :D

- E.-

Inviato: lun ott 15, 2007 11:54 am
da Mino
Nemoblack ha scritto:
GURU ha scritto:mi sono spiegato male per una cosa semplicissima...

la O unisce due termini tra loro "intercambiabili" no ?

quindi questa

"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

la posso leggere

"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

oppure

"L'autorizzazione a guidare motocicli con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

sbaglio ?

se c'era la E invece i due termini erano entrambi validi allo stesso tempo,e la cosa era diversa (moto con potenza non superiore a 25kw E rispettante gli 0,16kw/kg)

spero di essere stato più chiaro rispetto al psot precedente (quando l'ho letto ci ho capito poco pure io :shock: :lol: :lol: )



Lol...
Allora.. quella o va letta in senso booleano: se si avvera ALMENO UNA delle due condizioni, guidare è subordinato al conseguimento della patente, ovvero "la patente è InDiSpEnSaBiLe" :)
Se ci fosse stata la e, avrebbero dovuto averarsi contemporaneamente le 2 condizioni (>25kw AND >=0,16kw/kg); nel caso in esame, mancando la seconda condizione, si poteva portare anke senza patente.

Anche nella chiave di lettura che hai dato tu (l'autorizz...... oppure....) il secondo termine cade, ma il primo no, indi per esso la patente ci vuole! :)

Per chiarire il tutto, possiamo fare un altro esempio:
se vai contromano, o passi col rosso, becchi una multa.
Tu hai il verde, ma sei contro mano... ;)

Morale della favola: fai come ti pare, ma attento ai vigili!! :D

- E.-


sarò tocco ma continuo a non capire... che si sia di fornte ad una nuova creazione del conte mascetti ? :shock:

la O fa in modo che basti una condizione avverata delle due (la moto ha meno di 25kw oppure rientra nel rapporto peso pot) (e quindi faccio festa perche posso portare il 350,anche violando la condizione dei kw,l'altra del rapporto è rispettata e sono apposto)
Quando mi dicono che "se c'era una E" non c'era niente da fare,era che entrambe le condizioni dovevano essere vere per portare la moto (25kw con rapporto peso pot,quindi tutte le moto da 25kw e meno che rispondono al rapporto peso potenza) (e quindi nel mio caso serve la A non limitata perche la moto ha 25,24kw e viola una delle due condizioni)

cercando di parlare in modo più schematico,nel caso della O vedo :

2 condizioni,ne basta una rispettata e posso quindi guidare il 350 :D

nel caso della E :

2 condizioni,devono essere rispettate entrambe e quindi anche se il 350 pesa 170kg per 25,24kw ha 0,24kw in più di 25 e una delle due condizioni non è rispettata (quindi vo a piedi :? )

ancora non ho capito come dici tu :shock: io a forza di leggere e rileggere questo benedetto comma trovo solo queste interpretazione :? (oppure il mio ego voglioso di 2 ruote riconosce solo questa :lol: )

Inviato: lun ott 15, 2007 1:24 pm
da nannibegood
oddio che male e capa!!!!!!!!

Inviato: lun ott 15, 2007 1:50 pm
da Francesco67
marco88 ha scritto:
francesco67 ha scritto:
Nicola650 ha scritto:
marco88 ha scritto:e se poi ci sono riuscito io figuriamoci uno che il 400 lo guida tutti i giorni!

un piccolo appunto!
adesso il mio four è pubblicato nel sito! me lo ha comunicato da poco tums, che ovviamente ringrazio!;
come lo vedete è allo stato attuale tranne le apprndici aggiuntive paramani, che a mio avviso la rendevano troppo pesante(tutte modifiche artigianali di mio padre) e con l'aggiunta del paraschizzi alla ruota posteriore!

premetto a me piace più originale!


sai che è bello anche così!!!
Immagine


spettacolo di cupolino (ne sto montando uno simile sulla mia 650) e invidio le tue borse..belle belle belle.

il bello è che la puoi scarenare e rendere naked quando ti pare..un cupolino son poi che 4 viti...
:wink:

ciao


Ciao Marco e benvenuto, guarda nella sezione moto delle ns 400, la mia è quella a pagina 8. L'ho comprata già così, e credevo di essere l'unico ad averla di quel colore posticcio, ma appena posso la porto al suo blù originale.

ciao
Francesco


fFrancesco ho visto la tua moto! accidenti il colore è proprio uguale con le stesse strisce per giunta!
Una domanda, sei di roma? perchè se così fosse può darsi che abbia visto il tuo four parcheggiato, nell'angolo tra via gaeta e via volturno! se non sei di roma il fatto si può sempre spiegare.
mio padre mi ha spiegato che quando era meno vecchietto qui a roma c'era propio un carrozziere apposito che faceva queste modifiche! ed erano molti i clienti che portavano i loro serbatoi a far perzonalizzare e il colore, diciamo più richiesto, era proprio il nostro.
Comunque nonostante io sia in tutto e per tutto per l'originalità di ogni mezzo storico, perfino per le bici :) non è che mi dispiaccia più di tanto!

Per quanto riguarda il fatto della patente...bè non è molto facile, sono passato da due distaccamneti della motorizzazione, mi hanno dato due risposte completamente diverse! ogni vigilele che incontro lo fermo e gli faccio sempre la solita domanda e anche lì ognuno dice l'opposto del precedente! c'è veramente molta e dico molta confusione!


Sì sono di Roma, ma non mi ricordo di averlo parcheggiato da quelle parti. In genere lo uso solo per fare qualche uscita con gli amici della
CR e qualche volta nel tragitto casa-lavoro (eur colombo- piazzale clodio).
La mia 400 l'ho presa nel 2002, e avendo avuto 4 precedenti proprietari, non sò chi l'ha fatta di quel colore.Comunque è una 400f prima serie del 1975 e grattando sotto il serbatoio è comparso il varnish blù.
Se risolvi con la patente, e si riesce ad organizzare un giretto con gli amici di Roma vieni anche tu, così le facciamo "incontrare".

ciao

Inviato: lun ott 15, 2007 2:40 pm
da marco88
capito! allora forse esiste anche un'altro 400 con i colori come i nostri!
appena avrò preso la patente, tra circa due massimo tre mesi, e sperando che non mi serva la A3 sarò ben lieto di farmi qualche giretto con voi e sopratutto ascoltare i vostri consigli!

approposito di patente, guru ha ragione! nell'articolo quella "o" significa: o l'uno o l'altro, lo ha confermato un avvocato!

comunque bisogna indagare meglio, magari in motorizzazione ma non mi sanno rispondere!
:shock: :?

Inviato: lun ott 15, 2007 7:49 pm
da Nemoblack
Uà marco88 mò ti metti pure tu?!? :) :)

Mò ve la scrivo in dialetto:

CASE 1 - Se la moto O è troppo potente, O è troppo pesante, allore serve la patente.
E' il nostro caso: CE VO' A' PATENTE! ;)

Viceversa (ma NON è il nostro caso)
CASE 2 - Se la moto è potente E pure pesante, ci vuole la patente = la tua è solo potente, quindi NUN CE VULESSE!

Ditemi che vi ho convinto... :(

-E.-

Inviato: lun ott 15, 2007 8:33 pm
da marco88
....forse! :lol:

dai apparte gli scherzi il tuo ragionamento è chiarissimo! l'unica cosa è che chi di dovere non ce capisce niente..è possibile che le varie motorizzazioni e polizie stradali con codice e articolo alla mano non sanno dare una risposta certa!

bò intanto alla fine a me importerebbe il giusto, perchè ancora devo prendere la patente A2 e una volta presa anche se potrei guidare il 400 avrei quello di mio padre che difficilmente potrò prendere!
quindi aspetto due annetti, guadagno un pò di soldi mi guardo bene intorno e se trovo da comprare un bel 400 originale me lo compro

Inviato: lun ott 15, 2007 8:40 pm
da Mino
Nemoblack ha scritto:Uà marco88 mò ti metti pure tu?!? :) :)

Mò ve la scrivo in dialetto:

CASE 1 - Se la moto O è troppo potente, O è troppo pesante, allore serve la patente.E' il nostro caso: CE VO' A' PATENTE! ;)

Viceversa (ma NON è il nostro caso)
CASE 2 - Se la moto è potente E pure pesante, ci vuole la patente = la tua è solo potente, quindi NUN CE VULESSE!

Ditemi che vi ho convinto... :(

-E.-


è questo il punto che non capisco :?