summer 69 ha scritto:Domanda una 400 four originale in buone condizioni che volcità ha di punta ?
io sono in rodaggio e non voglio forzare per ora ho fatto 130 in 5
e 120 in 6 .
ciao alex
Scusa Summer,....ma la tua è una curiosità ?!?.........o vuoi farci i tempi in pista?
Non voglio sembrare un integralista, ma penso che guidare una moto d'epoca sia più una "filosofia", piuttosto che qualsiasi altra condizione.
Sono dell'idea che, se io fossi alla ricerca delle prestazioni, mi comprerei una R1 o un 999 o una F4, ma nel momento stesso in cui salgo su una moto di 30 anni fa, in questa, cerco delle sensazioni, delle cose che i prodotti moderni non saranno più in grado di darmi.
Lo stesso, lo provo nelle auto d'epoca.
Sono dell'idea che a differenza dei prodotti odierni, per l'amor del cielo, ineccepibili, semplicemente perfetti..........MA.........tutti standardizzati, le produzioni dell'epoca, abbiamo una propria personalità .
Questa personalità veniva loro conferita dai progettisti, PERSONE FISICHE, mentre oggi sono tutte realizzate da macchine che seguono dei principi dettati dal settore marketing e dai revisori dei conti delle varie ditte produttrici.
Negli anni d'oro del motociclismo, riconoscvi una moto solo dalla MELODIA DEGLI SCARICHI, oggi se non guardi il nome del costruttore sul serbatoio.........serbatoio? ultimamente questo è diventato un vano portaoggetti o un air-scope, fai fatica a capire che cosa sia quello che sta passando!!!!!!!!
Scusate questa disgressione retorica, ma ogni tanto ci vuole!
Cmq, non ho mai tirato a manetta la mia 400, ma l'impressione che ne ho io, è che i 100/120 Km/h, possano essere tranquillamente la sua velocità di crociera.
Ritengo che come velocità di punta, si sia sui 150 km/h.....Reali, non di strumento!
Ciao
Mauro