SEERAGGIO TESTA 350 , PLEASE !

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
bartesigno

Messaggio da bartesigno »

ok ragazzi, ora è tutto chiaro, grazie molte a tutti !
CB 350 F 1973
pinofour

Messaggio da pinofour »

al coperchio piccolo (con sei bulloni) è collegato il tubo di sfiato dell'olio, tolto questo coperchio devi smontare il coperchio delle punterie che è quello appena sotto.
ciao
La moto è pura energia in movimento
mako

Messaggio da mako »

..come diceva l'amico di Carletto, MM-EHEHE
... Mio figlio si chiamerà Avon.
DD

Messaggio da DD »

Scusate ma nel serraggio della testa non si inizia dalle viti interne procedendo a croce verso i cilindri esterni?
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
mako

Messaggio da mako »

dangerousdave ha scritto:Scusate ma nel serraggio della testa non si inizia dalle viti interne procedendo a croce verso i cilindri esterni?

sì...
bartesigno

Rieccomi, alla ricerca delle ultime informazioni.

Ho trovato la parte del manuale che parla del corretto serraggio dei dadi della testa.
Per il 350F parlano di 2,0 Kgm ( serrare dall'interno all'esterno )
Io ho una chiave dinamometrica in Nm , qual'è la conversione da fare ?
Dai miei calcoli risulta questo :
2Kgm = 19,61Nm ...vi risulta ? ( prima che faccia un danno :? )

Secondo voi poi....devo cambiare anche la guarnizione tra la testa ed il coperchio punterie ??

Grazias amigos :D
CB 350 F 1973
pinofour

Messaggio da pinofour »

dangerousdave ha scritto:Scusate ma nel serraggio della testa non si inizia dalle viti interne procedendo a croce verso i cilindri esterni?

che io sappia si procede così quando si monta la testa, mentre quando si “riserra“ una testa che è già stata serrata in precedenza si procede dall'esterno verso l'interno, chiedo comunque conferma dei più esperti... Ettoreeee...

ciao
pino
La moto è pura energia in movimento
mako

Messaggio da mako »

pinofour ha scritto:

che io sappia si procede così quando si monta la testa, mentre quando si “riserra“ una testa che è già stata serrata in precedenza si procede dall'esterno verso l'interno, chiedo comunque conferma dei più esperti... Ettoreeee...

ciao
pino

interessante domanda.
anche se secondo me nel riserrare si molla una frazione di giro e poi si ripete la procedura di serraggio dall'interno per "spalmare" le microimbarcature... un po' come con gli adesivi, se premi dall'esterno all'interno ti trovi le bolle d'aria, viceversa dall'interno copi le superfici.

Ettore, Giulo, Frac.....!!!!!
Oliver64

Messaggio da Oliver64 »

Bartesigno.... invece di fare cazzate, perchè non partecipi al corso che abbiamo organizzato per il 3 dicembre? Da Vicenza a Como non è poi così impossibile!
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
bartesigno

Oliver64 ha scritto:Bartesigno.... invece di fare cazzate, perchè non partecipi al corso che abbiamo organizzato per il 3 dicembre? Da Vicenza a Como non è poi così impossibile!

Caro Oliver,
ti confesso che la cosa mi attira molto ma ho una serie di problemi :

- stò facendo un corso di volo da diporto per il brevetto e uno di fonia in inglese e volo durante il fine settimana
- lavoro anche il sabato
-mia moglie non è a conoscenza della mia cb four
-se vengo da voi ho finito di vivere, mi stacca le p***e a morsi

Se lo rifate a gennaio o giù di lì sono libero ma credimi.... a fine anno è per me impossibile!

Comunque è una bellissima idea la vostra, io non ho certo le vostre conoscenze ma mi piacerebbe davvero un sacco farlo più avanti :wink:

Comunque dammi un po' più di info tipo:

-si svolge in un solo giorno ?
-quante ore ?
-dove?
- $$ ?

Grazie anticipate :D :D
CB 350 F 1973
Rispondi