Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
non si riesce a smontare la vascheetta senza toglierli
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CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
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Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
Per Revere: ho una mail dal sistema che mi hai risposto questa mattina alle 09:21, ma qui non vedo il messaggio... boh ?
Per il resto, oggi pomeriggio, a fatica, ho tolto la vaschetta del carburatore 1 ( era piena di benzina ), mosso due tre volte il galleggiante con il rubinetto aperto e la benzina arriva e si chiude correttamente.
Ho soffiato con l'aria da sotto il carburatore e richiuso.
Mettendo in moto la situazione è decisamente migliorata : togliendo la candela c'è una diminuzione di giri o spegnimento ( prima era come non farlo ).
La marmitta diventa subito calda, ma è più fredda delle altre tre.
Credo quindi sia necessaria una pulizia totale al carburatore. Chiaro che se li smonto li pulisco tutti !!!
Grazie e saluti.
Per il resto, oggi pomeriggio, a fatica, ho tolto la vaschetta del carburatore 1 ( era piena di benzina ), mosso due tre volte il galleggiante con il rubinetto aperto e la benzina arriva e si chiude correttamente.
Ho soffiato con l'aria da sotto il carburatore e richiuso.
Mettendo in moto la situazione è decisamente migliorata : togliendo la candela c'è una diminuzione di giri o spegnimento ( prima era come non farlo ).
La marmitta diventa subito calda, ma è più fredda delle altre tre.
Credo quindi sia necessaria una pulizia totale al carburatore. Chiaro che se li smonto li pulisco tutti !!!
Grazie e saluti.
Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
Per Revere: ho una mail dal sistema che mi hai risposto questa mattina alle 09:21, ma qui non vedo il messaggio... boh ?
Per il resto, oggi pomeriggio, a fatica, ho tolto la vaschetta del carburatore 1 ( era piena di benzina ), mosso due tre volte il galleggiante con il rubinetto aperto e la benzina arriva e si chiude correttamente.
Ho soffiato con l'aria da sotto il carburatore e richiuso.
Mettendo in moto la situazione è decisamente migliorata : togliendo la candela c'è una diminuzione di giri o spegnimento ( prima era come non farlo ).
La marmitta diventa subito calda, ma è più fredda delle altre tre.
Credo quindi sia necessaria una pulizia totale al carburatore. Chiaro che se li smonto li pulisco tutti !!!
Domani, se non piove, rifaccio la prova della lampadina.
Grazie e saluti.
Per il resto, oggi pomeriggio, a fatica, ho tolto la vaschetta del carburatore 1 ( era piena di benzina ), mosso due tre volte il galleggiante con il rubinetto aperto e la benzina arriva e si chiude correttamente.
Ho soffiato con l'aria da sotto il carburatore e richiuso.
Mettendo in moto la situazione è decisamente migliorata : togliendo la candela c'è una diminuzione di giri o spegnimento ( prima era come non farlo ).
La marmitta diventa subito calda, ma è più fredda delle altre tre.
Credo quindi sia necessaria una pulizia totale al carburatore. Chiaro che se li smonto li pulisco tutti !!!
Domani, se non piove, rifaccio la prova della lampadina.
Grazie e saluti.
Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
buon lavoro quindi
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Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
Grazie !
E grazie a Revere per l'aiuto.
E grazie a Revere per l'aiuto.
Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
Ho smontato e pulito tutti e quattro i carburatori ( ogni singolo pezzo ! ) anche con spray apposito per la pulizia dei carburatori e installato un filtro sulla benzina.
Tutti i quattro cilindri si sono messi a funzionare perfettamente.
Giro di prova : tutto ok, ma dopo 5 km, il problema si è spostato dal cilindro 1 al cilindro 2 !!!
Ma sono proprio così delicati ?
DOMANDA : Cosa si può fare ??? Continuare a smontarli e pulirli ogni volta / giorno / ora ?
Tutti i quattro cilindri si sono messi a funzionare perfettamente.
Giro di prova : tutto ok, ma dopo 5 km, il problema si è spostato dal cilindro 1 al cilindro 2 !!!
Ma sono proprio così delicati ?
DOMANDA : Cosa si può fare ??? Continuare a smontarli e pulirli ogni volta / giorno / ora ?
Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
hai sporco nel serbatoio ? prova a mettere un filtro
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Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
il serbatoio è pulito e come avevo scritto nel messaggio precedente, avevo messo un filtro sulla cannuccia della benzina.
Oggi ho aperto la parte superiore solo del carburatore 2 e ho spruzzato lo spray specifico per la pulizia dei carburatori.
Dopo un paio di minuti è partita a 4 cilindri. Rimessa in moto dopo 3 ore, le marmitte dei cilindri 2 e 3 rimangono fredde e funzionano solo i cilindri 1 e 4. Accelerando più volte, dopo qualche minuto, ma a fatica, partono anche il 2 e il 4. Se la tengo in moto funziona a 4.
Spenta e riaccesa dopo un'ora, partono i cilindri 1 e 4. Marmitte 2 e 3 fredde. Dopo qualche minuto partono anche il 2 e il 3.
In 50 anni di vita, non ha mai avuto questo problema... La moto è sempre stata mia e ha 40 mila km.
Le candele sono nuove e c'è scintilla su tutte anche a freddo.
Ricordo di aver letto da qualche parte che sono i carburatori 2 e 3 a dare benzina al 1 e al 4.
Domani mi inventerò qualcosa se non avete idee da darmi ...
Oggi ho aperto la parte superiore solo del carburatore 2 e ho spruzzato lo spray specifico per la pulizia dei carburatori.
Dopo un paio di minuti è partita a 4 cilindri. Rimessa in moto dopo 3 ore, le marmitte dei cilindri 2 e 3 rimangono fredde e funzionano solo i cilindri 1 e 4. Accelerando più volte, dopo qualche minuto, ma a fatica, partono anche il 2 e il 4. Se la tengo in moto funziona a 4.
Spenta e riaccesa dopo un'ora, partono i cilindri 1 e 4. Marmitte 2 e 3 fredde. Dopo qualche minuto partono anche il 2 e il 3.
In 50 anni di vita, non ha mai avuto questo problema... La moto è sempre stata mia e ha 40 mila km.
Le candele sono nuove e c'è scintilla su tutte anche a freddo.
Ricordo di aver letto da qualche parte che sono i carburatori 2 e 3 a dare benzina al 1 e al 4.
Domani mi inventerò qualcosa se non avete idee da darmi ...
Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
Quando ti ostini su una cosa, ma la soluzione al problema era da una parte ..... !!!
Ho sostituito una puntina platinata, nuova ma venduta difettosa. Funzionava la parte elettrica ma era dura nel suo normale movimento.
Me ne sono accorto muovendola a mano e confrontandola con l' altra.
Puntina sostituita e regolata. Motore ? Un orologio a 4 stelle !!!
Perfetta a freddo e a caldo anche dopo 2 ore dallo spegnimento e avvio al primo colpo.
Ho sostituito una puntina platinata, nuova ma venduta difettosa. Funzionava la parte elettrica ma era dura nel suo normale movimento.
Me ne sono accorto muovendola a mano e confrontandola con l' altra.
Puntina sostituita e regolata. Motore ? Un orologio a 4 stelle !!!
Perfetta a freddo e a caldo anche dopo 2 ore dallo spegnimento e avvio al primo colpo.
Re: Aiuto x regolazione accensione CB 350 Four
salve, ho letto con interesse il tuo problema, che continueremo ad avere in molti, pertanto suggerisco a te e gli altri, che leggeranno, sostituire le puntine con l'accensione elettronica DYNATEC. Se la tua moto va come un orologio la mia viaggia come un ROLEX DAYTONA
saluti
saluti