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Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972
Inviato: gio apr 13, 2017 12:20 pm
da ANTO
Queste ultime cose che dici sono in parziale contrasto con quanto ci dicevi precedentemente.
Dopo 30 minuti di fermo, la moto NON DEVE chiedere la chiusura dell'aria. Nel traffico NON DEVE morire e se per caso muore, NON DEVE faticare a riaccendersi.
Ergo, non va bene!!!
Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972
Inviato: gio apr 13, 2017 2:07 pm
da joe1949
Concordo: c' è qualcosa che non va!
Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972
Inviato: gio apr 13, 2017 3:16 pm
da guido56
Secondo me la cosa che non va e' questa ossessione di cambiare pezzi nei carburatori che durano una vita.
Capisco cambiare le parti in gomma ma non capisco cambiare parti in bronzo se non veramente danneggiate (e si danneggiano solo se si usa un martello).Quando queste parti sono pulite,son quasi come nuove.
Io nei carburatori della settemmezzo non ho cambiato neppure le parti in gomma e le guarnizioni,solo le valvoline e un galleggiante che era visibilmente deformato.Sui carburatori della Zetona ho cambiato solo le guarnizioni delle vaschette.
Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972
Inviato: gio apr 13, 2017 4:14 pm
da MrZ
guido56 ha scritto:Secondo me la cosa che non va e' questa ossessione di cambiare pezzi nei carburatori che durano una vita.
Capisco cambiare le parti in gomma ma non capisco cambiare parti in bronzo se non veramente danneggiate (e si danneggiano solo se si usa un martello).Quando queste parti sono pulite,son quasi come nuove.
Io nei carburatori della settemmezzo non ho cambiato neppure le parti in gomma e le guarnizioni,solo le valvoline e un galleggiante che era visibilmente deformato.Sui carburatori della Zetona ho cambiato solo le guarnizioni delle vaschette.
da mo che lo dico,
forse lo spillo potrebbe essere usurato dopo un 80 100 mila km e probabilmente andrà meglio di uno nuovo con disegno diverso.
Ho trovato persino il perno dei galleggianti molto diverso ...
Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972
Inviato: gio apr 13, 2017 7:17 pm
da joe1949
Mai cambiato pezzi nemmeno io nei carbi: i getti si puliscono, i perni dei galleggianti di poco si usurano, se le valvoline coniche perdono è solo perchè c' è qualche sporcizia nella benza e si deve agire altrove; poi quei carburatori giapponesi sono veramente ben fatti!