Problema a freddo Honda four cv 750 1972

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972

Messaggio da ANTO »

Queste ultime cose che dici sono in parziale contrasto con quanto ci dicevi precedentemente.
Dopo 30 minuti di fermo, la moto NON DEVE chiedere la chiusura dell'aria. Nel traffico NON DEVE morire e se per caso muore, NON DEVE faticare a riaccendersi.
Ergo, non va bene!!!
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972

Messaggio da joe1949 »

Concordo: c' è qualcosa che non va!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972

Messaggio da guido56 »

Secondo me la cosa che non va e' questa ossessione di cambiare pezzi nei carburatori che durano una vita.
Capisco cambiare le parti in gomma ma non capisco cambiare parti in bronzo se non veramente danneggiate (e si danneggiano solo se si usa un martello).Quando queste parti sono pulite,son quasi come nuove.
Io nei carburatori della settemmezzo non ho cambiato neppure le parti in gomma e le guarnizioni,solo le valvoline e un galleggiante che era visibilmente deformato.Sui carburatori della Zetona ho cambiato solo le guarnizioni delle vaschette.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972

Messaggio da MrZ »

guido56 ha scritto:Secondo me la cosa che non va e' questa ossessione di cambiare pezzi nei carburatori che durano una vita.
Capisco cambiare le parti in gomma ma non capisco cambiare parti in bronzo se non veramente danneggiate (e si danneggiano solo se si usa un martello).Quando queste parti sono pulite,son quasi come nuove.
Io nei carburatori della settemmezzo non ho cambiato neppure le parti in gomma e le guarnizioni,solo le valvoline e un galleggiante che era visibilmente deformato.Sui carburatori della Zetona ho cambiato solo le guarnizioni delle vaschette.

da mo che lo dico,
forse lo spillo potrebbe essere usurato dopo un 80 100 mila km e probabilmente andrà meglio di uno nuovo con disegno diverso.
Ho trovato persino il perno dei galleggianti molto diverso ...
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
joe1949
Messaggi: 2454
Iscritto il: mar mag 19, 2015 2:26 pm

Re: Problema a freddo Honda four cv 750 1972

Messaggio da joe1949 »

Mai cambiato pezzi nemmeno io nei carbi: i getti si puliscono, i perni dei galleggianti di poco si usurano, se le valvoline coniche perdono è solo perchè c' è qualche sporcizia nella benza e si deve agire altrove; poi quei carburatori giapponesi sono veramente ben fatti!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


Immagine
Rispondi