...posso fare una domanda...?
Mi è giunta voce, sempre più spesso in verità, che si stanno riscontrando sempre più problemi con il materiale dei carburatori e specie su quelli prodotti fino alla fine degli anni '60; nello specifico segni di corrosione chimica all'interno delle vaschette ma anche dei condotti. L'ipotesi più accreditata è l'utilizzo sempre maggiore di additivi chimici aggressivi negli antidetonanti della benzina verde, anche con l'utilizzo di appositi additivi per i motori d'epoca.
Quanto è vero questo e cosa si può fare..?
e..questi dove li metto...??
Re: e..questi dove li metto...??
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Re: e..questi dove li metto...??
Metodo "Anto"!
Un po' di olio da miscela ad ogni pieno: penso che i carburatori dei motori a 2 tempi non soffrano del problema, e così salvi anche le marmitte dalla ruggine!
Un po' di olio da miscela ad ogni pieno: penso che i carburatori dei motori a 2 tempi non soffrano del problema, e così salvi anche le marmitte dalla ruggine!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"