Pagina 2 di 2

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Inviato: mer ago 17, 2016 8:34 pm
da MrZ
Aumenta la compressione e/o rimangono dei punti che innescano la combustione.
Il fenomeno però pare esagerato.
Infatti diventa a ciclo diesel

Se però lo fa da quando l'hai presa ho il sospetto che la compressione sia comunque troppo alta e non dovuta a residui carboniosi. Precedente proprietario ha aumentato rapporto di compressione?
.

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Inviato: mar ago 23, 2016 2:18 pm
da G10
Ragazzi ho trovato il problema, un foro (grande come un getto) della depressione della pompa della benzina a membrana era ostruito, quindi il motore girava magrissimo e andava in autocombustione. Grazie a tutti!

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Inviato: mar ago 23, 2016 4:00 pm
da _mark
ma come faceva a continuare ad essere alimentato ?

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Inviato: mar ago 23, 2016 6:27 pm
da ANTO
Me lo chiedo anch'io. :shock:
D'accordo l'autocombustione, ma di cosa, se il foro benzina è tappato? :oops:

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Inviato: mar ago 23, 2016 11:17 pm
da joe1949
Premetto che, a differenza dei motori aeronautici, e a 4 tempi per giunta, di motori nautici ho pochissima esperienza se togliamo un piccolo Johnson da una decina di cv. che ebbi a fine anni '70 e che di rogne non ne ebbe mai, ma anch' io sarei curioso di sapere da dove entrava la miscela aria/benzina a farfalle chiuse, a meno che i car4bi, essendo magari a depressione, non aprissero autonomamente le farfalle, ma mi pare un' evenienza più unica che rara! :shock:

Re: Moooolto OT ma mi servirebbe un aiuto

Inviato: mer ago 24, 2016 11:02 am
da G10
Che sia un mistero non c'è dubbio, ho parlato con un meccanico di barche e ha detto che in motori molto spinti può succedere comunque anche lui era un po' stranito. In ogni caso fatto sta che stappando quel buchino ora tutto funziona bene.