Consiglio acquisto 400 Four SS

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da lorenzo400 »

Se i documenti sono in ordine hai fatto un affare.
Se gira bene ancora più affare.
Se i docs non sono a posto (radiazione d'ufficio) hai pagato il giusto
Se i docs non ci sono hai pagato troppo
Se i docs non ci sono e gira male t'han fregato
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
irritato
Messaggi: 72
Iscritto il: dom set 28, 2014 12:36 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da irritato »

Tranquilli ragazzi, i doc sono in ordine. I bolli sono stati pagati fino al 2007, ciè fino a quando la moto ha compiuto 30 anni, visto che dopo i 30 non vige più l'obbligo di pagarli, anche se non è iscritta FMI o ASI. Un bravissimo meccanico mi ha chiesto 250€ per la revisione carburatori e relativo allineamento (compreso il kit di revisione che costa 100€). Poichè per il momento la terrei a casa e la accenderei ogni tanto, voi cosa mi consigliate? Mi faccio revisionare i carburatori e spendo 250€ o c'è qualcosa che potrei fare io a casa per farci qualche giretto ogni tanto, senza che eprda benzina?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da ANTO »

Io me la terrei a casa, farei un po' di miscela al 2% con olio da 2T e ci farei qualche giro. Il più delle volte i galleggianti dei carburatori si sistemano da soli, basta farli lavorare.
Questa è la stagione giusta. Ti fai qualche giro e prendi nota di tutti gli eventuali difetti che solo usandola riesci a scoprire: un problema alle luci, gli ammortizzatori finiti, sbacchettamento del manubrio ecc. Ti fai una nota, e quest'inverno ci lavori su. Se non sei capace, dai la lista al meccanico.
In primavera hai la moto in ordine e vai.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
irritato
Messaggi: 72
Iscritto il: dom set 28, 2014 12:36 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da irritato »

Non ho messo mai mano ai motori o altro.Ieri non riuscivamo a ad accelerarla...l'acceleratore era un pò incagliato, probabilmente qualche ghigliottina bloccata. Non c'è nessuno qui sul forum della provincia di Salerno che magari potrebbe darmi una mano a ricondizionarla un pò?
Avatar utente
nonsolonet
Messaggi: 2431
Iscritto il: ven dic 12, 2003 9:39 am

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da nonsolonet »

FABIUUUS ha scritto:Se interessa ho un cliente che vende una 400 ss, lo conosco da una vita, ha una 60ina d'anni (lui), perfettamente funzionante (lei) :mrgreen: , non molto originale ma ha i pezzi in giro, non l'ho mai vista ma mi posso interessare, e soprattutto chiedere How much vuole... partendo da una base così (avendo la certezza che funziona) è già un altra avventura... :wink:


procedi, per favore...è il mio stile, l'importante è il cuore (motore) e la carne (quanto), per il resto non mi importa se le manopole non sono originali, il serbatoio è da riverniciare, la sella da cambiare e sopratutto se il prezzo è ragionevolmente basso, non ci vedo la malizia a prescindere :mrgreen:

mi son permesso perchè sia con il Dani che Lore400 ci conosciamo bene e quindi non credo (spero) che possano prendersela più di tanto :mrgreen:

credo che il mercato delle four o più in generale delle moto d'epoca, sia bacato proprio per questo tipo d'approccio...

8) r.
Roso 8-)
"per fortuna domani lavoriamo"
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da FABIUUUS »

nonsolonet ha scritto:
FABIUUUS ha scritto:Se interessa ho un cliente che vende una 400 ss, lo conosco da una vita, ha una 60ina d'anni (lui), perfettamente funzionante (lei) :mrgreen: , non molto originale ma ha i pezzi in giro, non l'ho mai vista ma mi posso interessare, e soprattutto chiedere How much vuole... partendo da una base così (avendo la certezza che funziona) è già un altra avventura... :wink:


procedi, per favore...è il mio stile, l'importante è il cuore (motore) e la carne (quanto), per il resto non mi importa se le manopole non sono originali, il serbatoio è da riverniciare, la sella da cambiare e sopratutto se il prezzo è ragionevolmente basso, non ci vedo la malizia a prescindere :mrgreen:

mi son permesso perchè sia con il Dani che Lore400 ci conosciamo bene e quindi non credo (spero) che possano prendersela più di tanto :mrgreen:

credo che il mercato delle four o più in generale delle moto d'epoca, sia bacato proprio per questo tipo d'approccio...

8) r.


Intendi Procedo a interessarmi?
Immagine
Avatar utente
nonsolonet
Messaggi: 2431
Iscritto il: ven dic 12, 2003 9:39 am

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da nonsolonet »

si, si...interessati serio. Quanto e dove, con molta discrezione e senza fretta.

8) r.
Roso 8-)
"per fortuna domani lavoriamo"
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da Dani »

nonsolonet ha scritto:
mi son permesso perchè sia con il Dani che Lore400 ci conosciamo bene e quindi non credo (spero) che possano prendersela più di tanto :mrgreen:

8) r.


No no, io non me la prendo di sicuro. Ne ho già una. :-D
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da lorenzo400 »

Ah beh siamo in due! :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
tony2four
Messaggi: 2647
Iscritto il: lun ott 13, 2008 5:43 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da tony2four »

lorenzo400 ha scritto:Ah beh siamo in due! :mrgreen:


sepperquesto siamo in 3
ma l'esperienza ci dice che averne già una poi non vuol dire più di tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tony2Four
Rispondi