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Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: lun set 08, 2014 10:26 pm
da lorenzo400
Però io non capisco.
Siamo nel marzo del 72, i K2 in italia ci sono gia da 4 mesi. Ma perchè comprare un K1 e poi portarlo a K2? Voglio dire ci sono delle finezze che solo un pazzo come alex può notare. Non penso proprio che siano alla portata di tutti, soprattutto allora. Esempio, il fermo del pedale freno che manca sulla pedana di appoggio. Ma anche chi avesse voluto trasformarla in un K2 avrebbe comprato una pedana e un pedale freno microscopicamente diversi? E per che cosa?

Secondo me, se è davvero un K1, deve avere alcuni pezzi del K1. Quindi vorrei vedere una foto del carburatore esterno, voglio vedere bene tutti i fori e la vite dell'aria. Poi la sella e come è innestata la chiusura, e poi il forcellone. Queste sono cose che non avrebbe avuto senso cambiare.

Ricordiamoci che il K1 in italia non c'era, andava importato appositamente. Il concessionario lo procurava presso una società di importazione (di bologna) che procurava la moto presso concessionari stranieri, soprattutto tedeschi e francesi. Allora uno si sbatte per procurare una moto e poi trasformarla in una moto che poteva tranquillamente comprare e volturare subito...
Secondo me è un K1 completamente smembrato da cima a fondo (incidente?) e ricostruito. La targa com'è? Mi dici la provincia e le prime 2 cifre? :roll:

Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: mar set 09, 2014 8:02 am
da alexbg
il ragionamento di Lorenzo non fa una piega e vorrei pero' aggiungere una cosa.

Non pensiamo assolutamente che i giapponesi avessero assemblato alcune moto "con quello che trovavano in magazzino".

Piuttosto di farlo avrebbero fatto harakiri

Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: mar set 09, 2014 10:10 am
da lorenzo400
I giapponesi se fanno dei mischioni lo fanno scientemente, come ad esempio la forchetta centrale della 500 che avevano già in casa per il 250. Ma è un pastrocchio progettato e voluto. Ma mai avrebbero mischiato pezzi di due modelli già prodotti e pronti all'esportazione.
Magari erano i concessionari a fare pastrocchi, visto che le moto arrivavano via nave e venivano assemblate da loro (non che fossero completamente smontate).
Potrebbe essere che qualcuno avesse ordinato un K1, il concessionario (dopo mesi) lo avrebbe procurato e poi questo sia sparito, e quindi si sono trovati un K1 in casa da volturare ma il cliente voleva a tutti i costi il K2 (coglione) :mrgreen:

Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: mar set 09, 2014 2:02 pm
da guido56
Prendendo per buoni i numeri stampati sul telaio( e magari anche sul motore),rimane solo la possibilita',come dice Lorenzo,di un incidente .Una bella musata contro un'auto che fa manovra.
In effetti la maggior parte dei pezzi elencati si trova all'avantreno.
Pero' potrebbe anche essere(mi sembra strano visti i costi di bandiere,faro e strumenti) che il precedente proprietario abbia fatto un aggiornamento a K2.
Al contrario,ho una K2 e nel 1980 faccio un incidente e piego solo il telaio,la ruota,il parafango e le forcelle,trovo una K1 con motore rotto ma documenti in regola e me la prendo.Risultato,una K2 con telaio K1.Andrebbe visto il numero motore .Aspettiamo una risposta da Stefano e magari qualche foto dei particolari incriminati.

Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: mar set 09, 2014 2:38 pm
da lorenzo400
Pero' potrebbe anche essere(mi sembra strano visti i costi di bandiere,faro e strumenti) che il precedente proprietario abbia fatto un aggiornamento a K2.

Ok, ma a sto punto dei pezzi K1 di sicuro li ha lasciati, non posso pensare che abbia cambiato delle cagatine invisibili (e inutili) ti sembra?

Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: mar set 09, 2014 3:15 pm
da Dani
Occhio a non fasciarsi la testa per niente. Se non ci sono particolari tipici della K1 che non sono facilmente sostituibili potrebbe essere un esemplare di transizione... Non sarebbe la prima volta. Ho già sentito di K2 perfettamente originali che hanno il numero di telaio da K1 (alto, ovviamente, molto vicino ai numeri della K2). Poi se siano "originali" non lo so...

Comunque si dovrebbe vedere se sono stati sostituiti. La mano dell'uomo lascia sempre delle tracce... :mrgreen:
Potrebbe anche essere un aggiornamento fatto da un importatore o da un concessionario, certo, però non si sottovaluti che un'operazione del genere era comunque onerosa e ingiustificata visto la diffusione del modello...

:wink:

Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: mar set 09, 2014 3:30 pm
da lorenzo400
Dani ha scritto:Occhio a non fasciarsi la testa per niente. Se non ci sono particolari tipici della K1 che non sono facilmente sostituibili potrebbe essere un esemplare di transizione... Non sarebbe la prima volta. Ho già sentito di K2 perfettamente originali che hanno il numero di telaio da K1 (alto, ovviamente, molto vicino ai numeri della K2). Poi se siano "originali" non lo so...

Comunque si dovrebbe vedere se sono stati sostituiti. La mano dell'uomo lascia sempre delle tracce... :mrgreen:
Potrebbe anche essere un aggiornamento fatto da un importatore o da un concessionario, certo, però non si sottovaluti che un'operazione del genere era comunque onerosa e ingiustificata visto la diffusione del modello...

:wink:


Ma sai il telaio dice 1109111 e non è poi così vicino al 2.. Sul fatto che i concessionari ci abbian messo loro le mani è quello che penso! Ma chi lo ha fatto doveva essere un alexbg dell'epoca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: mar set 09, 2014 4:38 pm
da stefanhonda
Alex, ti ho mandato un messaggio in privato. Ciao, Stefano

Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: gio set 25, 2014 3:22 pm
da stefanhonda
E che mi dite di quell'adesivo triangolare celeste alla base dell'ammortizzatore, va anche sulla k2?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 198577.htm

Re: Differenze tra 750k1 e k2

Inviato: gio set 25, 2014 3:26 pm
da stefanhonda
Volevo dire sulla k1