scusa, ma non era mia intenzione chiamarti in causa, anche perche' sei stato molto chiaro
starfighter ha scritto:. Quindi, per me, mescole moderne per la sicurezza, ma disegno del battistrada vintage, se possibile e gradito.
Citavo l'estetica perche' tecnicamente non serve alle ns four aumentare la misura degli pneumatici. Se monto le ruote da gara di marquez la mia 750 non superera' i 300km/h ne io tocchero' con il gomito senza cadere!
Altro passo indietro , visto che giustamente e' facile generare equivoci e malsane emulazioni e nessuno e' nella mia testa quando scrivo( parlando di persona da certe espressioni si puo' capire di piu' che su un forum) "sana incoscienza" non e' un termine adatto per chi legge e magari vuole imparare. Quindi cambio espressione con "guidando vicini, ma non troppo, al limite" raccomandando sempre prudenza in strada pubblica!
il paragone raduni od uso quotidiano serviva solo a far capire che molto dipende dalle proprie esigenze.
Ognuno con le proprie cose ci fa' quello che vuole finche' non porta discapito a qualcunaltro. Ho visto moto stradali con ruote tassellate per meglio affrontare l' inverno trentino! e non faccio nomi....
No problem!! Tra motociclanti si trova sempre il modo di capirsi!! E se le ruote tassellate servono ad affrontare in sicurezza l'inverno trentino, ben vengano i tasselli!!! :-;
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
lorenzo400 ha scritto:Caro Alex, mi chiedo quanta strada tu abbia fatto per dire che non ci sono ste differenze con le metzeler. Sei andato a Roncola e ritorno? Io con le K81 ho 40.000 km all'attivo su 400 e 500, e sono la gomma migliore in assoluto. 1) ha una carcassa molto appuntita che garantisce maggiore durata 2) ha molta più superficie di appoggio in piega 3) quando è consumata diventa rotonda, mentre la metzeler diventa quadrata e per questo va buttata via. La dunlop te la tieni anche oltre il limite di sicurezza. Bisogna GIRARE per dare opinioni car el mè fiòl Basta girare la testa che scendi, le metzeler non sono così. Io metterei le K81 3.50 x 18 sulla 500, senza stare a montare spalle più larghe che non servono a niente e sono fuori misura. L'unico rammarico è che per la 750 non ci sono e sull'anteriore non esiste il 3.25 x 19.
Ma come? Se non c'e' come fai a giudicarla ? scusa eh! Hai una fornitura personale da Mister Dunlop? O vai in giro con gomme vecchie (il 3,25 x19 saranno 10 anni che non esiste piu') o non a codice? Anche io ho diverse migliaia di chilometri di esperienza su quelle gomme. Quello che dici e' comunque abbastanza vero , infatti quando posso metto il k81 dietro. Davanti no ho la ME11 dato che il k81 non c'e' piu' da 10 anni. E non diventa quadrata davanti ma solo dietro (non chiedermi il perche') . Forse diventa quadrata perche' fai troppo percorsi in rettilineo e pochi in curva? Io vado piu' in curva che rettilineo , ecco forse perche' a me non si squadrano cosi' tanto. Poi la tenuta e' piu' o meno uguale. Sono le four che sono moto scarse telaisticamente rispetto alle attuali. Basta cambiare la forcella e gli ammortizzatori (e i freni) che ti sembra di guidare un'altra moto. Ovvio "E' " un'altra moto!
Ma sulla 500 con misure originali le dunlop durano un po' di più delle meltzeller?? È già la seconda meltzeller che mi si consuma da buttare in 5000km...
lorenzo400 ha scritto:Caro Alex, mi chiedo quanta strada tu abbia fatto per dire che non ci sono ste differenze con le metzeler. Sei andato a Roncola e ritorno? Io con le K81 ho 40.000 km all'attivo su 400 e 500, e sono la gomma migliore in assoluto. 1) ha una carcassa molto appuntita che garantisce maggiore durata 2) ha molta più superficie di appoggio in piega 3) quando è consumata diventa rotonda, mentre la metzeler diventa quadrata e per questo va buttata via. La dunlop te la tieni anche oltre il limite di sicurezza. Bisogna GIRARE per dare opinioni car el mè fiòl Basta girare la testa che scendi, le metzeler non sono così. Io metterei le K81 3.50 x 18 sulla 500, senza stare a montare spalle più larghe che non servono a niente e sono fuori misura. L'unico rammarico è che per la 750 non ci sono e sull'anteriore non esiste il 3.25 x 19.
Ma come? Se non c'e' come fai a giudicarla ? scusa eh! Hai una fornitura personale da Mister Dunlop? O vai in giro con gomme vecchie (il 3,25 x19 saranno 10 anni che non esiste piu') o non a codice? Anche io ho diverse migliaia di chilometri di esperienza su quelle gomme. Quello che dici e' comunque abbastanza vero , infatti quando posso metto il k81 dietro. Davanti no ho la ME11 dato che il k81 non c'e' piu' da 10 anni. E non diventa quadrata davanti ma solo dietro (non chiedermi il perche') . Forse diventa quadrata perche' fai troppo percorsi in rettilineo e pochi in curva? Io vado piu' in curva che rettilineo , ecco forse perche' a me non si squadrano cosi' tanto. Poi la tenuta e' piu' o meno uguale. Sono le four che sono moto scarse telaisticamente rispetto alle attuali. Basta cambiare la forcella e gli ammortizzatori (e i freni) che ti sembra di guidare un'altra moto. Ovvio "E' " un'altra moto!
Alex, leggi bene. Stava parlando del 400 e del 500... E ha scritto appunto che per il 750 non ci sono e non le può provare... Comunque le Metzeler si squadrano in fretta, è capitato anche a me che non faccio i km di Lorenzo... sia con la four che con l'XL (due tipi di moto e di gomme completamente diversi). Non sono gomme cattive ma, probabilmente, sono un po' più morbide di altre...
Io monto Lasertec all'anteriore e Perfect al posteriore (con le misure regolari non potevo fare altro). Dopo 4000 Km col posteriore dubito di poterne fare altrettanti (principio di squadratura, molto più consumato al centro). Pessima resa sul bagnato del Perfect tra l'altro. Proverò Dunlop quando sarà ora. Il Lasertec all'anteriore mi sembra ottimo invece (tranne che per la durata).