Cristuccio ha scritto:rimetti il vecchio filtro dell'aria se va tutto a posto è quello.oppure (se è davvero originale) controlla che sia montato a "modino" quello nuovo
non c'e il vecchio filtro perchè quando ho comprato la moto (un catorcio)non cera.
Dani ha scritto:Le candele si sporcano anche quando l'anticipo non è a posto... Di quanto hai svitato le viti?
adesso due giri.l'anticipo l'ho controllato due volte e sembra ok. ciao
Fai una prova a costo zero: Togli il filtro dell'aria e provala senza... Visto che quando l'hai comperata era senza, magari il proprietario precedente aveva messo i getti più grossi e messa a punto così. Quando hai pulito i carburatori con gli ultrasuoni, hai controllato la misura dei getti? Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO ha scritto:Fai una prova a costo zero: Togli il filtro dell'aria e provala senza... Visto che quando l'hai comperata era senza, magari il proprietario precedente aveva messo i getti più grossi e messa a punto così. Quando hai pulito i carburatori con gli ultrasuoni, hai controllato la misura dei getti? Ciao.
controllati i getti tutti da manuale,puliti e ripuliti.senza filtro ho già provato ma peggiora sensibilmente affogando.
Ribadisco, secondo me è magra... entra troppa aria o troppa poca benzina. Il fatto che senza il filtro peggiori ne è prova... Troppa aria può arrivare dai manicotti che non sono stretti bene, o che sono crepati, dallo sfiato dell'airbox (parte inferiore destra vicino all'attacco motore; ci dovrebbe essere un tubo), dal filtro che non è premuto bene contro l'imbocco (ci va una molletta dietro al filtro). Troppa poca benzina (nel circuito del minimo), invece, può essere dovuta ai getti del minimo parzialmente ostruiti o al livello dei galleggianti troppo basso (quota troppo alta). Lo so che è tutta a posto, fatto tutto 10 volte, ecc.. pero' il problema sta in una di queste cose, o altre correlate, e/o nella messa a punto... prova a avvitare di 1/8 di giro partendo da due.
Ciao a tutti, sono nuovissimo del Forum, ho anche io lo stesso problema, non so quanto strattoni la tua ma nel mio caso la sensazione in partenza è quella di essere sempre sotto di giri (per ora sopportabile). Purtroppo però non so aiutarti, anzi spero ci aiutino a capirne la causa!
(Specifico che sono un accanito vespista neo possessore di una four400ss del 78 rimessa in strada dopo 3 anni di stop!)
Mi sono rotto.Ho controllato l'impossibile ma nulla anzi è peggiorata.In preda ad un attimo di ultimo tentativo ho ripulito ancora i carburatori cambiando i getti con quelli di un'altra batteria di carb che avevo e rimontato tutto e ancora nulla. Adesso mi manca un passaggio per finire un opera che mi sto rassegnando a lasciare incompiuta.Come posso verificare i condensatori se sono ok? Potrebbe essere un sintomo meccanico? tipo un valvola che non chiude bene,cilindri pistoni o cosa altro? ciao e grazie
Trovato qualcosa? La mia per esempio oggi in prima è stata ingestibile, roba che ai semafori mi passano avanti le macchine quando scatta il verde.... Non può essere 'solo' questione si frizione?
alla fine il problema l'ho risolto diciamo al 99 % (non 100 % perchè forse sono troppo pignolo).Ho smontato i carburatori portati a fare pulire a ultrasuoni cambiato guarnizioni e la moto va in maniera egregia (99 % ).Un grazie a tutti voi.
Non pensavo che la batteria di carburatori potesse dare problemi cosi evidenti e fastidiosi.
muloalpino ha scritto:alla fine il problema l'ho risolto diciamo al 99 % (non 100 % perchè forse sono troppo pignolo).Ho smontato i carburatori portati a fare pulire a ultrasuoni cambiato guarnizioni e la moto va in maniera egregia (99 % ).Un grazie a tutti voi.
Non pensavo che la batteria di carburatori potesse dare problemi cosi evidenti e fastidiosi.
Scusa ma non avevi detto che era un lavoro già fatto? Ci hai fatto impazzire mesi dicendo "ho fatto tutto, è tutto a posto, ho già provato"... Vabbè, dai... l'importante è che hai risolto... Adesso capisco il perchè del nickname...
Purtroppo sì, molto spesso i carburatori vengono sottovalutati e soprattutto vengono revisionati grossolanamente e considerati "a posto"... già successo altre volte. Vanno puliti a fondo, tutti e tutti i pezzi, altrimenti non ha senso...