Re: ANOMALIA GIRI MOTORE
Inviato: ven apr 18, 2014 3:31 pm
Spero per te che non abbia buttato via i vecchi pezzi.
A proposito,di dove sei?
A proposito,di dove sei?
Dedicato agli appassionati delle mitiche Honda CB Four degli anni 70.
https://www.honda4fun.com/Fouroom/
Pinodaniele80 ha scritto:Che vi devo dire...martedi' la riporto al meccanico e la rivoglio funzionante...mi ha detto anche che vuole provare un additivo per pulire qualche condotto del carburatore che puo' essere rimasto sporco....ma non riesco a capire come possa avvenire una cosa del genere se lui lo ha smontato in mille pezzi...ho comprato di tutto a quella moto per rimetterla a posto senza risparmio e ogni volta che la guido mi rode proprio il....
alexbg ha scritto:Pinodaniele80 ha scritto:Che vi devo dire...martedi' la riporto al meccanico e la rivoglio funzionante...mi ha detto anche che vuole provare un additivo per pulire qualche condotto del carburatore che puo' essere rimasto sporco....ma non riesco a capire come possa avvenire una cosa del genere se lui lo ha smontato in mille pezzi...ho comprato di tutto a quella moto per rimetterla a posto senza risparmio e ogni volta che la guido mi rode proprio il....
io cambierei meccanico.....
Pinodaniele80 ha scritto:I VECCHI PEZZI CE LI HO...FORTUNATAMENTE....
alexbg ha scritto:se non va non va, non e' che tirando la sblocchi.
Smonta i carburatori e controlla l'ABC : getti, altezza galleggianti, viti aria, sincronizzazione, serraggio fascette, anticipo, candele, spilli conici, polverizzatori, paratie starter,guarnizioni carburatori, spilli benzina, filtro aria, catena di distribuzione, gioco valvole, regolatore di tensione, ecc. ............ehhhhh ce n'e' di roba da controllare!!!!
Dani ha scritto:alexbg ha scritto:se non va non va, non e' che tirando la sblocchi.
Smonta i carburatori e controlla l'ABC : getti, altezza galleggianti, viti aria, sincronizzazione, serraggio fascette, anticipo, candele, spilli conici, polverizzatori, paratie starter,guarnizioni carburatori, spilli benzina, filtro aria, catena di distribuzione, gioco valvole, regolatore di tensione, ecc. ............ehhhhh ce n'e' di roba da controllare!!!!
Così se io gli dico di controllare i getti del massimo gli do dello stupido, ma tu gli dai lo stesso identico consiglio qualche post dopo...
Stefano, ti ho chiesto se fino ai 4000 giri/min (valore medio con un un intervallo di incertezza di un migliaio di giri, così Alex è contento...) va tutto bene perchè sembra proprio il caso in cui vengono montati dei getti del massimo troppo piccoli, cosa che non è del tutto remota se si montano i kit di revisione senza verificare che siano specifici per quella versione di moto. Moto uguali vendute in mercati diversi potrebbero avere dei settaggi dei carburatori differenti e i kit, spesso, vengono prodotti solo per la versione più diffusa.
D'altro canto, come giustamente suggerisce il caro amico Alex, i fattori potrebbero essere molteplici, anche estranei ai carburatori.
Rimanendo sui carburatori, se non ricordo male, quelli della tua moto dovrebbero avere la pompa di ripresa che ha, appunto, il compito di facilitare le accelerate iniettando più benzina. Si può provare a controllare che funzioni in maniera corretta.
In ogni caso mi unisco ad Alex e a Guido nel consigliarti caldamente di cercare un altro meccanico. Il motore non ha bisogno di "sciogliersi" (leggi assestarsi) dopo una revisione ai carburatori. Anzi, se i carburatori sono stati revisionati correttamente e se è stata fatta una messa a punto come si deve, quasi non ti sembra di guidare la stessa moto di prima...
Buona fortuna!