FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da Rubin »

Al di là del registro storico, qualcuno in sintesi mi dice che servizio offre l'azienda FMI, che non l'ho mai capito?
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da guido56 »

Rubin ha scritto:Al di là del registro storico, qualcuno in sintesi mi dice che servizio offre l'azienda FMI, che non l'ho mai capito?


Ti alleggerisce il portafogli per non farti fare troppa fatica quando ti alzi da una sedia. :mrgreen:
E siccome son brave persone si accollano i tuoi pesi. :evil:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da alexbg »

li ho chiamati anche stamattina. Tut tut tut tut tut tut tut tut tut tut ..........cadeva sempre la linea. :evil:
Ciaooo

Alessandro
luke3d
Messaggi: 297
Iscritto il: mer lug 03, 2013 10:02 am

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da luke3d »

io qualche anno fa per certificare la mia 80G/S ho aspettato più di sei mesi.... a suon di rompere i coglioni all'agente fiorentino sono riuscito ad avere il numero di telefono della scrivania di un tipo a Roma (le pratiche dovrebbero arrivare tutte alla capitale).
Honda Four 500 k1 1975
skassakaxxo
Messaggi: 1785
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:28 pm

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da skassakaxxo »

Alex ti ho detto cosa fare.. A telefonare perdi solo le tue giornate... Con Le mail è lo stesso... Ti rispondono dicendo che prendono 3-5 giorni per darti maggiori informazioni e poi non ti cagano più
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da lorenzo400 »

L'FMI è il tipico esempio, secondo me, di entità parastatale (non so in effetti se si tratta di un soggetto privato) nato con l'esigenza di tutelare i mezzi storici, allora poca roba e per di più inutilizzabile. Quattro persone, una scrivania, qualche pratica da sbrigare.
Oggi magari si ritrovano quelle persone (più ovviamente nuove assunzioni mi piacerebbe sapere con quale criterio di selezione) senza alcun sistema di gestione, alcuna professionalità, nulla di nulla, a gestire una valanga di mezzi soprattutto anni 80 e 90 di cui non sanno un cazzo di niente. Un esaminatore a Novegro mi disse che su Ariel, BSA, Matchless, Norton, Guzzi, Indian ne sapeva vita morte e miracoli, oggi si ritrova pratiche per "ntv revère, honda cbr Fireblade, Ducati 916" di cui non sa decisamente meno. Una volta il mezzo d'epoca era l'eccezione, pagavi la tessera, il bollettino, le foto e ti certificavano moto che oggi farebbero vomitare (con portapacchi, carrozzeria sbagliata, sella a panettone, semimanubri etc). Oggi è quasi la regola, perchè tanti mezzi diventano d'epoca (quando d'epoca, diciamocelo, hanno ben poco).

Insomma si ritrovano oggi con un mare di lavoro, ma con la competenza di 20 anni fa..
Nel 2008 il certificato per il 400 mi è arrivato in 3 mesi. Nel 2011 il certificato per il 500 è arrivato dopo 8 mesi e dopo ripetute telefonate, motivo: l'avevamo perso ma era sul tavolo. :x
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da paolo750 »

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx? ... &tabid=138

Leggi lo statuto, e noterai che, come tutte le federazioni affiliate al CONI, l'FMI per prima cosa promuove lo sport motociclistico, come la FISI lo sci, la FICG il calcio ecc.

Poi, visto il ruolo, ha anche assunto l'incombenza di ente certificatore della storicità dei mezzi.

Ciao,
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
zaizer
Messaggi: 1461
Iscritto il: ven mar 05, 2004 4:37 pm

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da zaizer »

se ti può consolare, anche io sono in una situazione da mandare affanc... la FMI . moto CB 750 four F2 del 1977 , richiesta iscrizione modello B a ottobre 2012 . alla visita dell esaminatore la moto montava silenziatore non originale ma omologato . le foto date all esaminatore era sia con silenziatore non originale che con l originale HM 410. in quanto proprio l esamionatore sosteneva che essendo il silenziatore non originale molto simile all altro e comprendeva un omologazione sarebbe stato + facile la procedura... risposta dell R.S: a febbraio = marmitta non del modello !!! allora incazzato contatto l esaminatore gli dico di spedire le foto col silenziatore originale. risposta a luglio 2013 per le foto col silenziatore honda = marmitta non del modello !!! a sto punto anche l esaminatore mi risponde che non sa che marmitta debba montare. questa è la competenza della FMI
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da guido56 »

Perche' non andate a Misano e vedete se riuscite a parlare con qualche loro papavero?
Magari se avete possibilita',gli mettete pure la moto di fronte.Qualcosa vi dovranno pur dire.............
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: FMI DI ..........MERDA .....DICIAMOLO PURE

Messaggio da alexbg »

Beh, prendere un furgone, sprecare una giornata, fara una fatica boia, fare 800 km, spendere 300 euro tra una palla e l'altra per sentirsi prendere per il culo, scusami ma non ci penso neanche. La FMI e' un ente parassitario parastatale dove la gente e' li' per scaldare la sedia e per fottere i soldi. Se potessi non mi iscriverei neanche per idea.
Ciaooo

Alessandro
Rispondi