Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO
Inviato: ven mag 03, 2013 12:21 am
Un saluto a Tutti ed un Grazie per i numerosi riscontri...e consigli.
Anch'io ritengo che cambiare il rubinetto della benz serva a pochissimo !!!
Ho FATTO montaRE il kit revisione carburatori keyster eco2 Ace KH-1050NFR -
ORIGINAL CARB. 1600-323-004 PER HONDA CB500 K1/K2, fine Settembre 2012 e....
la moto, allora, andava benino...senza i problemi all'avvio e a minimo!
In Gennaio ho fatto la parte termica ed altri importanti lavori e, dopo aver fatto rivedere la carburazione con nuovi scarichi Busso 4in4, ed altro....la Moto è cresciuta notevolmente nelle prestazioni ma...ha iniziato a presentare le problematiche illustrate.
Dimenticavo di precisare che ho usato la moto pochissimo....percorrendo circa 300 km in tre mesi, uscendo solo il Sabato o la Domenica, con brevi percorrenze. Il meccanico, che ha sicuramente allineato i Carb.con vacuometro mi aveva preannunziato che, percorsi 1000 Km circa avremmo affinato alcune regolazioni....Benchè il Mecc Professionista ( esperto anche in elaborazioni ) escluda ogni imperfezione nell'allineamento della carburazione ed altro, anch'io penso che potrebbe esserci un problema nella regolazione dell'anticipo che accentua le complicazioni di riscaldamento tipiche delle four....
il rubinetto l'ho ordinato, comunque, dall'amico Antonio ( Mamoto ) ed è in arrivo...
In risposta ad ANTO preciso che, anche a caldo, se lasciata a minimo....tende un po' a borbottare ( molto meno che a freddo ) e per evitare d'ingolfarla parto subito e....dopo pochissimo....soprattutto se gli dai un po' di giri il motore diventa rotondo, brillante e la carburazione pulita...
Vedremo
Grazie
Vins
Anch'io ritengo che cambiare il rubinetto della benz serva a pochissimo !!!
Ho FATTO montaRE il kit revisione carburatori keyster eco2 Ace KH-1050NFR -
ORIGINAL CARB. 1600-323-004 PER HONDA CB500 K1/K2, fine Settembre 2012 e....
la moto, allora, andava benino...senza i problemi all'avvio e a minimo!
In Gennaio ho fatto la parte termica ed altri importanti lavori e, dopo aver fatto rivedere la carburazione con nuovi scarichi Busso 4in4, ed altro....la Moto è cresciuta notevolmente nelle prestazioni ma...ha iniziato a presentare le problematiche illustrate.
Dimenticavo di precisare che ho usato la moto pochissimo....percorrendo circa 300 km in tre mesi, uscendo solo il Sabato o la Domenica, con brevi percorrenze. Il meccanico, che ha sicuramente allineato i Carb.con vacuometro mi aveva preannunziato che, percorsi 1000 Km circa avremmo affinato alcune regolazioni....Benchè il Mecc Professionista ( esperto anche in elaborazioni ) escluda ogni imperfezione nell'allineamento della carburazione ed altro, anch'io penso che potrebbe esserci un problema nella regolazione dell'anticipo che accentua le complicazioni di riscaldamento tipiche delle four....
il rubinetto l'ho ordinato, comunque, dall'amico Antonio ( Mamoto ) ed è in arrivo...
In risposta ad ANTO preciso che, anche a caldo, se lasciata a minimo....tende un po' a borbottare ( molto meno che a freddo ) e per evitare d'ingolfarla parto subito e....dopo pochissimo....soprattutto se gli dai un po' di giri il motore diventa rotondo, brillante e la carburazione pulita...
Vedremo
Grazie
Vins