HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
vins500k1
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 09, 2012 1:21 am

Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO

Messaggio da vins500k1 »

Un saluto a Tutti ed un Grazie per i numerosi riscontri...e consigli.
Anch'io ritengo che cambiare il rubinetto della benz serva a pochissimo !!!
Ho FATTO montaRE il kit revisione carburatori keyster eco2 Ace KH-1050NFR -
ORIGINAL CARB. 1600-323-004 PER HONDA CB500 K1/K2, fine Settembre 2012 e....
la moto, allora, andava benino...senza i problemi all'avvio e a minimo!
In Gennaio ho fatto la parte termica ed altri importanti lavori e, dopo aver fatto rivedere la carburazione con nuovi scarichi Busso 4in4, ed altro....la Moto è cresciuta notevolmente nelle prestazioni ma...ha iniziato a presentare le problematiche illustrate.
Dimenticavo di precisare che ho usato la moto pochissimo....percorrendo circa 300 km in tre mesi, uscendo solo il Sabato o la Domenica, con brevi percorrenze. Il meccanico, che ha sicuramente allineato i Carb.con vacuometro mi aveva preannunziato che, percorsi 1000 Km circa avremmo affinato alcune regolazioni....Benchè il Mecc Professionista ( esperto anche in elaborazioni ) escluda ogni imperfezione nell'allineamento della carburazione ed altro, anch'io penso che potrebbe esserci un problema nella regolazione dell'anticipo che accentua le complicazioni di riscaldamento tipiche delle four....
il rubinetto l'ho ordinato, comunque, dall'amico Antonio ( Mamoto ) ed è in arrivo...
In risposta ad ANTO preciso che, anche a caldo, se lasciata a minimo....tende un po' a borbottare ( molto meno che a freddo ) e per evitare d'ingolfarla parto subito e....dopo pochissimo....soprattutto se gli dai un po' di giri il motore diventa rotondo, brillante e la carburazione pulita...
Vedremo
Grazie
Vins
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO

Messaggio da Zio Livio »

Mah ....Secondo me c'é proprio qualcosa che non va nella carburazione e come ha detto Rubin, prova a controllare le 4 viti dell' aria. Queste definiscono quanta aria far entrare solo nei bassi regimi, ragion per cui potrebbero essere quelle. Non mi ricordo quanto vanno svitate ma tu fai così, avvitale fino in fondo e poi le sviti di un giro e mezzo o forse un giro e tre ottavi e senti come canta. Purtroppo non riesco a mettere foto o darti valori precisi perché sto con il telefono.
leovich
Messaggi: 593
Iscritto il: mer giu 23, 2010 2:30 pm

Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO

Messaggio da leovich »

Posso dirti per la mia esperienza che con il kit keyster mi sono trovato veramente male, sia i getti che non erano della misura scritta sopra sia lo spillo conico che non era uguale a quello originale.
sebby_mcKey
Messaggi: 223
Iscritto il: sab feb 16, 2013 11:23 am

Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO

Messaggio da sebby_mcKey »

anche io sapevo che i Keyster erano di misure "inaffidabili" pero' ho verificato con le punte per l'alesaggio che aveva il mecca e sono giuste.Ma saro' stato solo fortunato..cmq se posso dire anche io la mia puo' essere l'anticipo che magari sostituendo anche il piattello, da piu problemi ai bassi che agli alti regimi. Io con la cinquecentina sono arrivato anche quasi a 180!! Anche le viti aria ovviamente verificherei..cmq da quando ho messo le candele all'iridio sempre partenze bone a 4! peccato che per la 500 non si trovino..
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: HONDA 500 FOUR K1 VADO AL MASSIMO

Messaggio da smello55 »

io x nn lasciare la sorte alla keyster ho montato i getti diversi tra loro così mi son portato avanti.. :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rispondi