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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 4:08 pm
da giovaesso
ok proverò, anche se sulla K3, come le altre credo, devi sempre smontare tutti i carburatori e sfilarli dall'alberino dell' acceleratore e delle farfalle dell'aria. però volevo capire, se come credo la seconda tacca dello spillo è lasua posizione originale, perchè non va bene? non vorrei che ad alzare lo spillo vada si meglio ma che non sia la soluzione corretta, perchè magari il fatto che sia magra dipende da altro, passiggi carb sporchi o altro... vorrei farla funzionare bene e con tute le sue tarature originali... non so se mi spiga...
grazie a tutti per il vostro interessamneto.

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 4:55 pm
da Dani
Io, fossi in te, proverei a regolare di nuovo le viti del minimo, quelle che stanno davanti alla vaschetta. I tuoi carburatori sono molto simili a quello che monta la mia XL 500 S.
Il fatto che dopo i 3500/4000 la situazione sembra migliorare significa che il problema non è sul circuito del massimo e, in teoria, non dovresti avere ne l'anticipo troppo sballato, ne un ingresso di aria da qualche parte (questo anche sulla base delle tue indicazioni).

Non sò quali sono le tarature che prescrive la Honda per le viti del minimo dei tuoi carbs, ma, rispetto ai carbs delle versioni precedenti delle four, sui tuoi per smagrire devi avvitare (e non svitare) e per ingrassare devi svitare e non avvitare; io proverei a svitare le viti di un quarto di giro per volta e vedere dove stà il punto di funzionamento corretto. Annotati di quanto sviti in modo da poter avere una base di partenza per altre regolazioni più fini.

:wink:

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: lun mar 04, 2013 7:44 pm
da smello55
quoto dani, poi è l'intervento "più semplice" (so scomodissime sulla K :evil: )
però io l'ho escluso perchè se come dici hai già svitato di un giro ed eri partito da manuale(1 e1/2 ) sei a 2 e 1/2 che è quasi un limite, in teoria dopo 3 giri, non dovrebbe sentire più la variazione, comunque prova, mi è capitato di dover tenere quelle viti molto svitate in condizioni particolari su altre moto e pure sulla k non le ho da manuale.

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: mar mar 05, 2013 8:48 am
da giovaesso
RICAPITOLANDO.... credo di aver risolto il problema. NON FIDATEVI DEI KIT DI REVISIONE..... mi hanno fatto disperare.
probabilmente era lo spillo sbaglito in concommitanza con il polverizzatore e l' ogiva di guida che sta sopra il polverizzatore, loro lo davano di un altro numero ma dicendo uguale e intercambiabile con l'originale e in effetti le misure fatte con il calibro sembravano identiche... l' unica differenza la mancanza di due forellini sul lato polverizzatore e un 0,05mm di diametro in meno sul foro dell' ogiva... questo sempre misurato con un comunissimo calibro e quindi misura neanche troppo attendibile.
però ieri sera rimontato i suoi pezzi vecchi, rimesso anche anche la vite aria a soli giri 1e1/2 e accesa... miracolo...
già a freddo e con solo due sgasatine la moto girava molto meglio, più piena e con un altro sound... appagava già il mio orecchi col suono di un motore che gira bene, come acceleravi saliva bene di giri e soprattutto scendeva subito, segno di una carburazione più grassa... spenta senza provarla perchè altrimenti se uscivo a far casino a mezzanotte, oltre al freddo, i vicini avrebbero di sicuro chiamato i carabinieri... in tanti anni di onorata cariera mototciclistica li ho fatti disperare a tutte le ore del giorno... e della notte...
oggi durante la pausa pranzo invece che mangiare ci faccio un giretto sulla strada e poi vi dirò
grazie ancora a tutti sperando magari appena ariva la primavere di incontrarvi in qualche uscita.

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: mar mar 05, 2013 1:00 pm
da Dani
Ecco, è successo ancora... :roll: ... tranquillo non sei ne il primo ne sarai l'ultimo. Io, ormai, quando revisiono i carburatori lavo tutti gli "ottoni" (getti, spilli, viti, ecc..) con la soluzione di lavaggio per orologi/gioielli e, da poco, con il cestello a ultrasuoni.... e poi rimonto gli originali (se non c'è usura consistente o grave). Di fatto cambio solo le guarnizioni e gli spilli conici dei galleggianti. Io ho trovato un getto del massimo forato male, e spilli torniti in maniera approssimativa....
Addirittura mi sono fatto uno scatolino con dentro getti del minimo, getti del massimo, spilli e polverizzatori usati e puliti.... li uso per le emergenze....
Bè, facci sapere come và..
ciao

:wink:

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: mar mar 05, 2013 3:02 pm
da smello55
eh , se guardi su ci avevo puntato il dito sul kit, come dice dani meglio pulire la roba sua. Certo se c'è una reale necessità si cambia quel che c'è da cambiare. Ma per singoli pezzi meglio bussare a mamma honda. Nn sono contro i kit, ma io fino ad ora di concorrenza ho usato solo getti e nn son uguali nemmeno quelli se controlli attentamente.

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: mar mar 05, 2013 3:28 pm
da giovaesso
e si.... me ne sono accorto... data la mia esperienza passata da meccanino... anche se principalmente di auto... e lì di solito quando il carburo non va bene lo dai al carburatorista tanto pagava il cliente e li quando ritorna di solito va bene e se non va lo chiami e viene lui in officina e son cazz suoi a sistemarlo....era chiaro che lo moto era molto magra...
provata prima fatto un giretto di una 15 km e va abbastanza bene, non è proprio al 100% si siede appena se spalanchi di colpo il gas sempre fra i 3/5000 giri ma poi riprende quasi subito quindi penso che si possa tranqullamente migliorare dandogli ancora un pò di benz con la vita dell'aria e una bella bilanciata ai carb appena si scalda un pò il clima... dopo credo che sara perefetta.
adesso mi manca solo di montare le 4 marmitte nuove, che dovrebbero essere in arrivo dallla busso a girni, e la verniciatura di serbatoio e fianchetti. poi finita !?! un duro lavoro di restauro generale dalla prima all'ultimava vite cromatura, zincatura e verniciatura di ogni singolo pezzo... e se il carroziere non fa caz....ate con il serbatoio e uscita abbastanza bene per essere il mio primo, e spero unico restauro di moto... però, anche se ho passato le intere notti dell'inverno trascorso in cantina invece che uscire a divertirmi con gli amici, è stato bello. e adesso che arrivera la bella stagione me la voglio proprio godere la mia four.
GRAZIE A TUTTI VOI DEI VOSTRI CONSIGLIO E DI QUANTO LETTO SUL FORUM, E' STATO PROPRIO UTILE

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: mer mar 20, 2013 11:26 pm
da versys
Foto , foto .

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: gio mar 21, 2013 8:04 am
da giovaesso
ok ecco le foto della moto finita.... manca solo la riverniciatura del serbatoi e fianchetti....
anche se la sua non è male.... ma ormai fatto 30.... facciam 31... e vai di spese folli....

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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: gio mar 21, 2013 8:48 am
da ANTO
Mooooooooooooolto bella.
La K mi sfizia sempre di più.