Pagina 2 di 5
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: ven nov 16, 2012 10:29 am
da Attila
E' una 550,per me vale mille euro più di una 500 normale anche perchè una volta sistemata ti darà meno problemi;dovrebbe avere cambio e frizione migliorati e diversi rispetto alla 500. Mi sovviene un altra cosa,della 550 facevano due modelli:
la 550 normale con 4 scarichi e la ss che ne aveva uno solo ed era praticamente identica alla 400 SS. Allora...dicci, il serbatoio era monotinta senza decorazioni oppure con le righette..?
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: ven nov 16, 2012 6:01 pm
da corridoio
E' una ss con le strisce sul serbatoio.
Che mi dite dei 60000 km? Sono importanti o sono tanti tanti?
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: ven nov 16, 2012 8:20 pm
da smello55
dipende da come son stati fatti se ben tagliandata non son molti
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: ven nov 16, 2012 8:58 pm
da Cristuccio
corridoio ha scritto:Stasera sono andato a vederla.
Bella è bella...bellissima...
era senza batteria e coi cavi è partita senza troppe storie. Il motore ha un bel sound, al minimo la catena di distribuzione faceva un po' di bordello ma penso che con un tagliando si metta a posto. Non c'erano particolari perdite o trasudi.
Esteticamente c'è purtroppo da lavorare. Cromature recuperabili per la maggior parte dei pezzi, le coperture delle sospensioni anteriori sono belle ossidate ma mi pare di capire che con mola e paste varie vengono bene ma
I° punto a sfavore: c'è da riverniciare il serbatoio per via di un paio di botte con tanto di vernice saltata (per fortuna non sembra avere ruggine all'interno).
Leggevo che una verniciatura seria è ben più complessa (e costosa) del normale. Non ho intenzione di farla io ma lo stesso mi sermbra di capire che non è banale trovare un carrozz capace.
Me la posso cavare qui con 350 decals inclusi? (se avete da consigliare in provincia di NA siete i benvenuti)
II° marmitta. So già che se dovessi riuscire a trovarla costa 800 euro.
III° probabilmente il più grave: la moto era senza batteria e l'abbiamo avviata coi cavi. Quando l'abbiamo spenta non si riaccendeva più : saltato il fusibile main. Il proprietario è stato onesto, si è accorto lui che non gli piaceva come s'era spenta e ha voluto verificare i fusibili. Ne aveva un altro, cambiato la moto è ripartita, ovviamente sempre con i cavi. Mo, se sto fusibile s'è bruciato in 5 minuti che la moto è stata accesa, qualche problema ci sarà.
Nella peggiore delle ipotesi, a che spesa si può andare incontro per l'impianto elettrico? Ripeto, parlo nella peggiore delle ipotesi, affidandomi a un meccanico di fiducia?
Dunque, ricapitolando, moto ferma da circa 6 anni ma messa in moto periodicamente.
Documenti ok ma non è iscritta a registri storici.
Cromature tutto sommato recuperabili ma da riverniciare serbatorio, fianchetti e a sto punto pure telaio, cavalletto etc.
Tagliando generale.
Marmitta + varie ed eventuali cazzatine (che comunque meno di 100 non verranno a fare)
Problema elettrico di non meglio definita entità.
Richiesta 2200 tratt.
Mi piace un sacco, la voglio rimettere in ordine ma non pretendo di riportarla al giorno in cui è uscita dalla fabbrica.
Non vorrei spendere più di 1000 di riparazioni marmitta esclusa.
Ecco, ora posso richiedervi un consiglio.
Grazie a tutti
ciao,per i consigli c'è tempo.visto il tuo entusiasmo so che (prezzo permettendo) è già tua COMPLIMENTI
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: sab nov 17, 2012 12:44 am
da Dani
Attila ha scritto:......della 550 facevano due modelli:
la 550 normale con 4 scarichi e la ss che ne aveva uno solo ed era praticamente identica alla 400 SS.......
Identica alla 400 SS col cavolo.... la 400 è UNICA.....
La 550 con quattro scarichi qui non è mai arrivata ufficialmente.... era per il mercato americano....
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: sab nov 17, 2012 1:38 pm
da Attila
La 550 con 4 scarichi qui è stata venduta e che vuol dire non ufficialmente..? Il mercato parallelo c'era e c'è da sempre...su,su...non fare così e documentati.
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: lun nov 19, 2012 11:40 am
da smello55
Dani ha scritto:Attila ha scritto:......della 550 facevano due modelli:
la 550 normale con 4 scarichi e la ss che ne aveva uno solo ed era praticamente identica alla 400 SS.......
Identica alla 400 SS col cavolo.... la 400 è UNICA.....
La 550 con quattro scarichi qui non è mai arrivata ufficialmente.... era per il mercato americano....
e daje su ho chiuso un'occhio io
fai finta di leggerla: "il giro dei collettori riprende quello del 400"
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: lun nov 19, 2012 4:01 pm
da Dani
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: lun nov 19, 2012 4:16 pm
da smello55
beh anche io so che è così, e del resto le immagini di 550 con allestimenti delle 500 le ho viste solo su siti esteri,e non ne ho mai vista una dal vivo.
Re: Consiglio 550 fermo da anni
Inviato: mar nov 27, 2012 12:20 am
da corridoio
giusto un piccolo aggiornamento, non ho ancora abbandonato l'idea, sono ancora in trattativa...vi farò sapere come va a finire...