Pagina 2 di 6
Re: velocità cb 400
Inviato: ven giu 15, 2012 7:04 pm
da iperpaolo
ci metti la sesta override ehehe ma il motore mi sa che non c ha la coppia per fare ste cose
Re: velocità cb 400
Inviato: ven giu 15, 2012 7:50 pm
da guido56
Se vuoi andare a bassi giri,comprati un VN 1800.Oppure GL 1800
E' impossibile coniugare basse cilindrate con alte potenze a giri bassi.
Poi,magari,se aspetti,ti trovano la soluzione.!
Re: velocità cb 400
Inviato: ven giu 15, 2012 8:28 pm
da stunfs
Non ho capito perchè vuoi andare a 4000 con le prestazioni che avresti a 6000?Gira leggermente il polso e vedrai che va:io ho il 350,a 4000 va meno di un cinquantino,a 6000 migliora,forse riesce a superarlo!a 4000 va da 4000!(e adesso non ditemi che non devo paragonare il 350 col 400, lo so ,loso!)
Re: velocità cb 400
Inviato: ven giu 15, 2012 8:57 pm
da DB
la mia di sesta va al "doppio" dei giri
a 3000 va a 60
a 4000 a 80
a 5000 a 100
a 6000 a 120 e così via
e comunque un 400 del 75 li supera pure i 160 (certo bisogna avere fegato
)
Re: velocità cb 400
Inviato: ven giu 15, 2012 10:36 pm
da ardino78
forse ti trae in inganno il rumore grintoso ma guarda che ai 5-6000 non sei impiccato,specie in sesta....4 cilindri su un 400 sono così,mica è un landini testa calda
Re: velocità cb 400
Inviato: ven giu 15, 2012 10:43 pm
da tony2four
DB ha scritto:la mia di sesta va al "doppio" dei giri
a 3000 va a 60
a 4000 a 80
a 5000 a 100
a 6000 a 120 e così via
e comunque un 400 del 75 li supera pure i 160 (certo bisogna avere fegato
)
torna pure a me, sia perché la mia dà le stesse letture, sia perché la proporzione se ben comprendo non può che essere fissa: se in sesta ogni 500 giri motore danno luogo più o meno a 10km/h di velocità, non essendoci elementi "elastici" tra l'albero motore e la ruota, a 1000 giri stai a 20, a 2000 a 40, a 3000 a 60 e così via, e questo dovrebbe valere per tutte le 400 four con il medesimo rapporto corona/pignone e diametro pneumatici.
quanto ai 160 di tachimetro, domenica scorsa li ho intravisti e sembrava essercene ancora, fegato un pò ce ne voleva ma la strada era libera ed era come un biliardo....
Brigadiè, ovvio che ero su un' autostrada TEDESCA dove non ci sono i limiti, eh !!!!
Re: velocità cb 400
Inviato: sab giu 16, 2012 1:44 pm
da cuccoillegal
con la four 400 il problema non è prendere i 160, è fermarsi dopo..............
che poi, spingerla parecchio è come fargli violenza, non è una moto fatta per questo genere di cose, il suo essere monoalbero in testa te lo ricorda ogni due minuti...
l'idea di andare a cercare su una 400 four la velocità massima.. mi richiama l'immagine di una biella che esce dalla coppa dell'olio
Re: velocità cb 400
Inviato: sab giu 16, 2012 2:08 pm
da smello55
cuccoillegal ha scritto:con la four 400 il problema non è prendere i 160, è fermarsi dopo..............
che poi, spingerla parecchio è come fargli violenza, non è una moto fatta per questo genere di cose, il suo essere monoalbero in testa te lo ricorda ogni due minuti...
Dici? e secondo quale principio? :?:
l'idea di andare a cercare su una 400 four la velocità massima.. mi richiama l'immagine di una biella che esce dalla coppa dell'olio
pure tu usi i tagliaerba con bielle in alluminio vero?per denis, se a 4000 giri vibra troppo hai da metterla solo apposto, ti assicuro che a 4000 giri, gira pulita e senza sforzo, stai a metà del regime di coppia massima fai un po' te, quello che vuoi fare cioè togliere uno 2 denti alla corona, non lo farebbe nesuno
Re: velocità cb 400
Inviato: dom giu 17, 2012 3:34 pm
da doublecir
DB ha scritto:la mia di sesta va al "doppio" dei giri
a 3000 va a 60
a 4000 a 80
a 5000 a 100
a 6000 a 120 e così via
e comunque un 400 del 75 li supera pure i 160 (certo bisogna avere fegato
)
io mi trovo con db....
kissà perkè con la mia 400 mi ricordo più le velocità dai 6000 in su
come mi manca il 400..
detta da un 750ista poi...
ho capito va...prenditi una bicilindrica...
che a 4000 giri hai quasi smesso di tirarle il collo
:-S
Re: velocità cb 400
Inviato: lun giu 18, 2012 11:09 am
da cuccoillegal
secondo il principio che è lenta a prendere giri, rispetto alle moto DOHC della concorrenza tutta, a parità di cilindrata!
è un piccolo frullatore, coppia praticamente inesistente, per come la vedo io è una moto da usare per andare al trotto e divertirsi nel misto, specie se è stretto !) ma non è certo il mostro della statale....., dai su, v dopo i 120 all'ora ha una crisi d'asma