ma se volessi la dinamometrica
Re: ma se volessi la dinamometrica
La mia fa 0-30Nm
maccaferri è pure amico mio quasi quasi ci passo
a precisinooooo, che sati a montà di bello che tiri con la dinamomentrica
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
-
secondo me il problema non è tanto quale dinamometrica prendere, è il saperla usare...
@ smello: c'ho da chiudere un paio di teste (se dico di cosa mi bannano)
rosco non penso che ci voglia tanto
se devi chiudere a 30
imposti 20 e chiudi diagonalmente
azzeri imposti 25 e chiudi diagonalmente
azzeri imposti 30 e serri definitivamente
no?
se devi chiudere a 30
no?
-
DB ha scritto:
se devi chiudere a 30
no?
DB tu sarai sicuramente pratico, io non ne ho mai avuto il bisogno di prenderne una, ma quelle pochissime volte che che mi è servita l'ho usata nell' officina di un mio amico, avendola vista usare molte volte. io comunque mi riferivo a quei tanti biker che non saprebbero nemmeno dove andare a trovarsi i manuali e le relative coppie di serraggio, atteso che poi in definitiva la maggior parte dei mecca oggi la usano solo per determinati lavori, tipo il "tiraggio dei perni di una testata" ecc...
poi potrei anche sbagliare, ma io la vedo cosi...
rosco più o meno son d'accordo, io giù da me ce l'ho, ma non la uso quasi mai, faccio bene faccio male, faccio io... però c'è da dire che un bravo meccanico sa a quanto stringere senza manuale, de resto la coppia di serraggio è data principalamente dallo stelo del bullone, poi a seconda dei materiali dei piani da stringere ci possono esser variazioni,ma stiamo li
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
mah certo ci stanno quelli che con la dinamo ci stringono pure le viti di fissaggio delle carene..
personalmente le teste le ho sempre chiuse a mano e i motori hanno sempre funzionato (parliamo di 2t e qualche 4t di piccola cilindrata)
ma ora non so perchè m'è presa la fregola
personalmente le teste le ho sempre chiuse a mano e i motori hanno sempre funzionato (parliamo di 2t e qualche 4t di piccola cilindrata)
ma ora non so perchè m'è presa la fregola
fai bene ric certe parti son delicate