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Re: Forse 500 k2.. aiutatemi a valutare..

Inviato: lun gen 30, 2012 9:03 pm
da iperpaolo
Bart ha scritto:
Saetta79 ha scritto:
Bart ha scritto:Ne vuole quasi 4000.. colore e pezzi originale... ora bisogna sentirla e provarla (prima e seconda nel loro piazzale)..

Vi tengo informati..


Fossi in te tenterei anche di mettere "terza" e quarta.... la 500 ha un cambio un pò particolare....

:wink:


in che senso particolare??


la terza ha qualche problema di usura, in pratica a volte la forchetta che muove l ingranaggio della terza marcia si consuma precocemente e la terza scappa fuori . di ricambi non ce ne sono, e ripristinarla comporta l'apertura del motore

Re: Forse 500 k2.. aiutatemi a valutare..

Inviato: mar gen 31, 2012 12:51 am
da Bart
:shock: Bene..

Re: Forse 500 k2.. aiutatemi a valutare..

Inviato: mer feb 01, 2012 1:11 pm
da Bart
Ciao ragazzi.. oggi mi ha contattato il venditore dicendomi che sistema il freno e mi chiama quando è pronto per farmela provare..

Una curiosità.. esteticamente per essere a posto avrebbe bisogno dei fondi degli strumenti nuovi..
ho provato a cercarli qui sul mercatino e su ebay, ma per 500k2 non ne trovo.. qualche dritta??

Grazie, ciao

Re: Forse 500 k2.. aiutatemi a valutare..

Inviato: mer feb 01, 2012 4:57 pm
da iperpaolo
ma mi sa sono replicati proprio sul sito..
comunque cambiarli é un po' delicato, e direi una delle ultime cose sulla lista delle cose da fare eheh

Re: Forse 500 k2.. aiutatemi a valutare..

Inviato: sab feb 11, 2012 11:55 am
da Bart
:( :( :(

Perde olio dalla testa... passo?? mi sa di sì...

Re: Forse 500 k2.. aiutatemi a valutare..

Inviato: sab feb 11, 2012 12:06 pm
da iperpaolo
Bart ha scritto::( :( :(

Perde olio dalla testa... passo?? mi sa di sì...


tra testata e cilindri ? ma ne butta tanto? veramente molte hanno sto problema.

Re: Forse 500 k2.. aiutatemi a valutare..

Inviato: dom feb 12, 2012 2:47 pm
da Bart
Sì tra la testata e cilindri.. e ne esce abbastanza..

Certo che questa moto doveva esser in ottimo stato...
È proprio vero.. qundo si dice che sono tutti uguali!!

Re: Forse 500 k2.. aiutatemi a valutare..

Inviato: dom feb 12, 2012 3:38 pm
da iperpaolo
Bart ha scritto:Sì tra la testata e cilindri.. e ne esce abbastanza..

Certo che questa moto doveva esser in ottimo stato...
È proprio vero.. qundo si dice che sono tutti uguali!!


magari ti fai togliere un bel po' dal prezzo richiesto, e ti rifai la testata da solo, sul 500 non è difficile e il motore rimane montato.
molte 500 perdono olio perchè ai lati dei cilindri passano i condotti che vanno alla testata, e spesso anche rifacendo i motori la piccola guarnizione che li sigilla non regge.
se cerchi nel forum i post di jrampa o "modifica testata 500" trovi una soluzione veloce, che comporta l'aggiunta di 2 tubicini di metallo (un lavoro da 10 minuti con la testata aperta) che mettono in sicurezza questo delicato passaggio olio.
logicamente è una bella rottura comprare una moto per poi smontarla.

Re: Forse 500 k2.. aiutatemi a valutare..

Inviato: mar feb 21, 2012 8:18 am
da Rosco P. Coltrane
iperpaolo ha scritto:
Bart ha scritto:Sì tra la testata e cilindri.. e ne esce abbastanza..

Certo che questa moto doveva esser in ottimo stato...
È proprio vero.. qundo si dice che sono tutti uguali!!


magari ti fai togliere un bel po' dal prezzo richiesto, e ti rifai la testata da solo, sul 500 non è difficile e il motore rimane montato.
molte 500 perdono olio perchè ai lati dei cilindri passano i condotti che vanno alla testata, e spesso anche rifacendo i motori la piccola guarnizione che li sigilla non regge.
se cerchi nel forum i post di jrampa o "modifica testata 500" trovi una soluzione veloce, che comporta l'aggiunta di 2 tubicini di metallo (un lavoro da 10 minuti con la testata aperta) che mettono in sicurezza questo delicato passaggio olio.
logicamente è una bella rottura comprare una moto per poi smontarla.



come potrebbe essere anche un bel passatempo!
io direi che dipende tutto dalle condizioni generali della moto e se come dice bart, la livrea è originale e ben messa, le marme sono nuove ed originali (e tutti sappiamo quanto costano :shock: ) e presumo che anche tutto il resto sia originale compresa sella ecc... secondo me ci si potrebbe accordare...
se gli togliesse qualcosina, potrebbe con poche decine di euro prendere il kit guarnizioni e fare l'intervento ai condotti dell' olio.
allora bart, come è andata a finire?